Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Crede di stare per diventare padre di cinque gemelli, poi scopre la terribile verità...
Video: Crede di stare per diventare padre di cinque gemelli, poi scopre la terribile verità...

Contenuto

Monique Williams è una forza da non sottovalutare, non solo perché la 24enne della Florida di 5'3'', 136 libbre è un'atleta impressionante a sé stante, ma perché da sola sta mettendo un nuovo sport sul carta geografica.

Ma prima di conoscere Williams, devi conoscere Grid. La National Pro Grid League, che comprende otto squadre in tutto il paese, ha dato il via alla sua stagione inaugurale nel 2014 e si descrive come una "corsa strategica di atletica a squadre". Traduzione: durante una partita, due squadre miste di sette uomini e sette donne corrono testa a testa per due ore, completando 11 gare da quattro a otto minuti che mettono alla prova tutto, dalla velocità e strategia all'abilità e resistenza attraverso una varietà di sollevamento pesi e di elementi a corpo libero. Fatto divertente: un uomo e una donna per ogni squadra devono avere più di 40 anni. Pensalo come CrossFit sul crack (il che ha senso, dal momento che il fondatore Tony Budding era un ex dipendente di CrossFit Inc.). (Incontra gli atleti più impavidi dei CrossFit Games 2015.)


Williams è in Grid dall'inizio. Atleta per la maggior parte della sua vita, Williams ha costantemente gravitato su sport dominati dagli uomini come il basket, il flag football e l'atletica leggera. È stato il suo amore per quest'ultimo a spingere la sua carriera atletica al livello successivo: ha ricevuto una borsa di studio per l'atletica leggera alla University of South Florida, dove è diventata due volte campionessa del Big East sia nel salto in lungo che nel salto triplo .

Dopo il college, Williams era alla ricerca di un nuovo sbocco atletico. "Facevo CrossFit e il mio fidanzato apparteneva a una scatola a West Palm Beach", dice Williams. "Avevo sentito parlare di Grid attraverso i social media, ma ho davvero avuto un'idea di questo sport nell'agosto 2014 quando è tornato a casa con i biglietti per la partita Miami vs. New York tenutasi a Coral Gables. A volte ero decisamente un po' confuso riguardo quello che stava succedendo nella partita, ma era chiaro per me che tutti in gara si stavano divertendo così tanto. Mi ha ricordato la mia squadra di atletica leggera al college e tutto il divertimento che ci siamo divertiti insieme".


Ispirato da quella partita, Williams si unì agli Orlando Outlaws, una squadra di minor league nella Southern Amateur Grid League (SAGL). Dopo aver eseguito i test di specialità Grid, che misurano velocità, potenza, forza e movimenti del peso corporeo, ha deciso di essere pronta per il livello successivo. "Ho partecipato al pro day a Miami, che è stato il primo passo per mostrare le mie capacità per la competizione professionale", afferma Williams. "In seguito, sono stato invitato alla mietitrebbia del Maryland, che è stata un'opportunità per le squadre professionistiche della lega di valutare e valutare le mie capacità per vedere se sarei stato una buona aggiunta".

È stata un'esperienza stimolante per Williams. "Vedere così tanti atleti là fuori determinati a dimostrare di appartenere a una squadra è stato così motivante e l'atmosfera mi ha dato così tanta energia", dice. Dato che la Williams ha dimostrato le sue diverse capacità atletiche, non c'era dubbio che appartenesse a una squadra di professionisti: è stata scelta decima assoluta nel draft e selezionata per unirsi al regno di Los Angeles. (Ti sei mai chiesto come guadagnano le atlete più pagate?)


Diventare professionista ha segnato un punto di svolta emozionante e fondamentale nella carriera atletica di Williams, ma il trasferimento dalla Florida alla California non è stato senza sacrifici. "La differenza di fuso orario e l'essere lontano dal mio fidanzato sono state le sfide più grandi", afferma Williams. "E giocare a questo livello di competizione più alto è stato un quantità più faticoso di quanto pensassi."

Williams, insieme alle altre donne e uomini della squadra (tutti atleti pagati), trascorrono molte ore fradicie di sudore nei campi di addestramento e negli allenamenti obbligatori. "Ci alleniamo principalmente dal lunedì al venerdì, spesso dalle 8:00 alle 16:00, con occasionali mezze giornate il sabato a seconda se abbiamo partite o meno", afferma Williams. L'esatto programma di allenamento spetta al capo allenatore Max Mormont. Mormont non è estraneo all'atletica di alto livello. Un atleta per tutta la vita che eccelleva nelle qualifiche di sollevamento pesi per entrambe le prove olimpiche del 2008 e del 2012 nello sport-Mormont è entrato nella stagione 2015 come direttore dell'allenamento e della strategia per il Regno e poco dopo ha assunto la carica di capo allenatore della squadra.

Mentre Mormont alla fine sceglie chi eseguirà quali abilità nel corso di una partita, ogni persona deve essere pronta a fare tutto ciò che è necessario per la squadra, specialmente se le cose non vanno esattamente come previsto. "Ogni compagno di squadra deve sforzarsi di completare ogni gara il più velocemente possibile senza rallentare, poiché la squadra vincente in ogni gara riceve 2 punti, tranne gara 11, che è 3 punti", condivide Williams. "Se non vinciamo la gara, dobbiamo comunque finire prima che scada il tempo per guadagnare un punto, poiché ogni punto guadagnato sulla griglia va verso il nostro obiettivo finale di vincere la partita".

Sebbene ci siano 23 giocatori in totale nella squadra, solo sette uomini e sette donne sono in campo o in griglia alla volta (le squadre sono autorizzate a sostituzioni illimitate di giocatori per la maggior parte delle gare). Un generalista autodefinito, Williams ha avuto l'opportunità di mostrare le sue abilità in modo abbastanza esteso, gareggiando in ogni partita che la squadra ha avuto. "Giocare una partita porta eccitazione e nervosismo", dice Williams. "Prima di una partita, Mister Max mi ricorda sempre di sorridere, perché alla fine siamo lì per divertirci e per sostenerci a vicenda".

L'aspetto della squadra è ciò che originariamente ha suscitato l'interesse di Williams per lo sport, ed è ancora qualcosa che ama di Grid fino ad oggi. "È fantastico vedere gli atleti mostrare le loro abilità senza pregiudizi di genere", afferma Williams. "Come qualcuno che ha sempre partecipato a sport prevalentemente dominati dagli uomini, mi è stato spesso detto che non posso saltare così lontano o non posso sollevare molto come le mie controparti maschili. Grid mi dà l'opportunità di dimostrare loro che si sbagliano, con un Sorridi."

Ma le regole per le pari opportunità di Grid e i regimi di allenamento estenuanti non hanno calmato gli haters. "Per quanto trovo sgradevoli commenti come 'gli uomini sono più forti delle donne', non lascio che mi disturbino", dice Williams. "Le persone hanno diritto alle proprie opinioni. Per me, fornisce la motivazione per continuare a eccellere in questo sport". (Psst... Questo giocatore di golf di 20 anni sta dimostrando che il golf non è solo un gioco da ragazzi.)

E eccelle: dopo la partita del campionato della National Pro Grid League (NPGL) del 20 settembre, Williams è stata ufficialmente nominata Rookie of the Year 2015 della NPGL. "Sono davvero entusiasta e grata di essere riconosciuta, specialmente tra così tanti atleti incredibili", dice. "Credo davvero che lavorare sodo, rimanere umili e impegnarsi a fare qualsiasi cosa per la squadra sia ciò che mi ha messo nella posizione di ricevere questo premio".

Il suo duro lavoro l'ha anche messa in grado di sostenere il movimento positivo del corpo guidato da atleti forti come la campionessa UFC Ronda Rousey, la lanciatrice di martelli olimpica Amanda Bingson e altro ancora (conosci le donne forti che cambiano il volto di #GirlPower). "Forte non è una parola solo per descrivere gli uomini", dice Williams. "Essere forti dà potere. Penso che sia piuttosto sorprendente che le donne come me ora abbiano l'opportunità di avere una carriera come atleta e non solo di sognarla".

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

Aspergillosi

Aspergillosi

L'a pergillo i è un'infezione o una ri po ta allergica dovuta al fungo a pergillu .L'a pergillo i è cau ata da un fungo chiamato a pergillu . Il fungo i trova pe o in cre cita u ...
Complesso di sintomi MSG

Complesso di sintomi MSG

Que to problema è anche chiamato indrome del ri torante cine e. i tratta di una erie di intomi che alcune per one hanno dopo aver mangiato cibo con l'additivo glutammato mono odico (M G). Il ...