Iniezione di Moxetumomab Pasudotox-tdfk
Contenuto
- Prima di ricevere l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk,
- L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZA IMPORTANTE o COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:
L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può causare una reazione grave o pericolosa per la vita chiamata sindrome da perdita capillare (una condizione che causa un eccesso di liquidi nel corpo, bassa pressione sanguigna e bassi livelli di una proteina [albumina] nel sangue). Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: gonfiore del viso, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe; aumento di peso; fiato corto; tosse; svenimento; vertigini o stordimento; o battito cardiaco veloce o irregolare.
L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può causare la sindrome emolitico uremica (una condizione potenzialmente pericolosa per la vita che comporta lesioni ai globuli rossi, causando anemia e problemi ai reni). Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: feci rosse o sanguinolente o diarrea; diminuzione della minzione; sangue nelle urine; cambiamenti di umore o comportamento; convulsioni; confusione; fiato corto; gonfiore del viso, delle braccia, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe; sanguinamento insolito o lividi; mal di stomaco; vomito; febbre; pelle pallida; o stanchezza o debolezza insolite.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può prescrivere alcuni test prima, durante e dopo il trattamento per controllare la risposta del suo corpo all'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk.
Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.
L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk è usata per trattare la leucemia a cellule capellute (tumore di un certo tipo di globuli bianchi) che è tornata o non ha risposto dopo almeno altri due trattamenti contro il cancro. L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona aiutando il tuo sistema immunitario a rallentare o fermare la crescita delle cellule tumorali.
L'iniezione di Moxetumomab pasudotox-tdfk si presenta come una polvere da miscelare con liquido e iniettata in vena da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un ospedale. Di solito viene iniettato lentamente per un periodo di 30 minuti nei giorni 1, 3 e 5 di un ciclo di trattamento di 28 giorni. Questo ciclo può essere ripetuto per un massimo di 6 cicli. La durata del trattamento dipende da quanto bene il tuo corpo risponde al farmaco e da eventuali effetti collaterali che si verificano.
Durante il trattamento, il medico le chiederà di bere fino a dodici bicchieri da 8 once di liquidi come acqua, latte o succo ogni 24 ore nei giorni da 1 a 8 di ogni ciclo di trattamento di 28 giorni.
Moxetumomab può causare reazioni gravi durante o dopo aver ricevuto l'infusione. Le verranno somministrati farmaci da 30 a 90 minuti prima dell'infusione e dopo l'infusione per aiutare a prevenire le reazioni al moxetumomab. Il medico potrebbe dover interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: vertigini, svenimento, respiro sibilante o difficoltà respiratorie, mancanza di respiro, battito cardiaco accelerato, dolori muscolari, nausea, vomito, mal di testa, febbre, brividi, tosse, svenimento, vampate di calore o vampate di calore . È importante che comunichi al medico come si sente durante il trattamento con l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk. Chiama subito il medico o richiedi assistenza medica di emergenza immediata se si verifica uno di questi sintomi dopo aver lasciato l'ufficio del medico o la struttura medica.
Il medico può ridurre la dose, ritardare o interrompere il trattamento con l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk o trattarla con farmaci aggiuntivi a seconda della risposta al farmaco e degli eventuali effetti collaterali che si verificano. Parlate con il vostro medico di come vi sentite durante il trattamento.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk,
- informi il medico e il farmacista se è allergico al moxetumomab, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se ha o ha avuto problemi di salute.
- informi il medico se è incinta o ha intenzione di rimanere incinta. Dovrai fare un test di gravidanza prima di iniziare il moxetumomab. Non deve iniziare una gravidanza mentre sta ricevendo l'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk e per almeno 30 giorni dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante la somministrazione di moxetumomab pasudotox-tdfk, chiami immediatamente il medico. L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può danneggiare il feto.
- informi il medico se sta allattando o ha intenzione di allattare.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
Se salta un appuntamento per ricevere un'infusione, chiami il medico il prima possibile per riprogrammare l'appuntamento.
L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- stipsi
- pelle pallida
- stanchezza
- secchezza oculare o dolore oculare
- gonfiore o infezione degli occhi
- la visione cambia
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZA IMPORTANTE o COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:
- crampi muscolari; Intorpidimento o formicolio; battito cardiaco irregolare o veloce; nausea; o convulsioni
L'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di moxetumomab pasudotox-tdfk.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Lumoxiti®