Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Settembre 2024
Anonim
Benralizumab nel trattamento dell’asma grave: come funziona?
Video: Benralizumab nel trattamento dell’asma grave: come funziona?

Contenuto

L'iniezione di Benralizumab viene utilizzata insieme ad altri farmaci per prevenire respiro sibilante, difficoltà respiratorie, senso di costrizione toracica e tosse causati dall'asma negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni la cui asma non è controllata con il loro attuale farmaco per l'asma. L'iniezione di Benralizumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona riducendo un certo tipo di globuli bianchi per aiutare a ridurre il gonfiore e l'irritazione delle vie aeree per consentire una respirazione più facile.

L'iniezione di Benralizumab si presenta come una soluzione da iniettare per via sottocutanea (appena sotto la pelle) nella parte superiore del braccio, nella coscia o nell'addome. Di solito viene somministrato da un medico o un infermiere in uno studio medico o in una struttura sanitaria. Di solito viene somministrato una volta ogni 4 settimane per le prime 3 dosi, quindi una volta ogni 8 settimane. Il medico determinerà la durata del trattamento in base alle sue condizioni e alla sua risposta al farmaco.

Non diminuire la dose di altri farmaci per l'asma o interrompere l'assunzione di altri farmaci prescritti dal medico a meno che il medico non glielo dica. Il medico potrebbe voler ridurre gradualmente le dosi degli altri farmaci.


L'iniezione di Benralizumab non è usata per trattare un attacco improvviso dei sintomi dell'asma. Il medico prescriverà un inalatore a breve durata d'azione da utilizzare durante gli attacchi. Parlate con il vostro medico di come trattare i sintomi di un attacco d'asma improvviso. Se i sintomi dell'asma peggiorano o se hai attacchi di asma più frequenti, assicurati di parlare con il medico.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di benralizumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al benralizumab, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di benralizumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti o controlla le informazioni sul paziente del produttore.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha un'infezione parassitaria.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di benralizumab, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Benralizumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • gola infiammata

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • respiro sibilante o difficoltà a respirare
  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • risciacquo
  • gonfiore del viso, della bocca e della lingua
  • svenimento o vertigini

L'iniezione di Benralizumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di benralizumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Fasenra®
Ultima revisione - 15/01/2018

Aspetto

Dispositivi di supporto alla mobilità per SM progressiva secondaria: apparecchi ortodontici, dispositivi per deambulazione e altro

Dispositivi di supporto alla mobilità per SM progressiva secondaria: apparecchi ortodontici, dispositivi per deambulazione e altro

PanoramicaLa cleroi multipla econdaria progreiva (PM) può cauare una varietà di intomi, tra cui vertigini, affaticamento, debolezza mucolare, tenione mucolare e perdita di enibilità ag...
Puoi aumentare la tua altezza praticando lo yoga?

Puoi aumentare la tua altezza praticando lo yoga?

Lo yoga offre enormi benefici fiici e mentali, ma la pratica non aumenterà la tua altezza cheletrica. Tuttavia, fare yoga può aiutarti a guadagnare forza, tabilire la conapevolezza del corpo...