Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How Methylnaltrexone (Relistor) Works
Video: How Methylnaltrexone (Relistor) Works

Contenuto

Metilnaltrexone è usato per trattare la stitichezza causata da farmaci antidolorifici oppioidi (narcotici) nelle persone con dolore cronico (in corso) che non è causato dal cancro ma può essere correlato a un precedente cancro o trattamento del cancro. Metilnaltrexone fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti dei recettori mu-oppioidi ad azione periferica. Funziona proteggendo l'intestino dagli effetti dei farmaci oppioidi (narcotici).

Metilnaltrexone si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito viene assunto una volta al giorno con acqua, almeno 30 minuti prima del primo pasto della giornata. Assumere metilnaltrexone all'incirca alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il metilnaltrexone esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.

Metilnaltrexone deve essere assunto da persone che assumono farmaci oppioidi (narcotici). Parla con il tuo medico se cambi la quantità o la frequenza con cui prendi i farmaci oppioidi. Se interrompi l'assunzione di farmaci oppioidi, dovresti interrompere anche l'assunzione di metilnaltrexone.


Dovresti interrompere l'assunzione di altri farmaci lassativi quando inizi a prendere metilnaltrexone. Tuttavia, assicurati di informare il tuo medico se il metilnaltrexone non funziona per te dopo averlo preso per 3 giorni. Il medico potrebbe dirti di assumere altri farmaci lassativi.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con metilnaltrexone e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) per ottenere la Guida ai farmaci.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di assumere metilnaltrexone,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al metilnaltrexone, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse di metilnaltrexone. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: alvimopan (Entereg), naldemedine (Symproic), naloxegol (Movantik), naloxone (Evzio, Narcan, in Bunavail, Suboxone, Zubsolv) o naltrexone (Vivitrol, in Contrave, Embeda). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un'ostruzione gastrointestinale (un blocco nell'intestino). Il medico probabilmente ti dirà di non prendere metilnaltrexone.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto problemi allo stomaco o all'intestino tra cui ulcera allo stomaco (piaghe nel rivestimento dello stomaco), cancro dello stomaco o dell'intestino, morbo di Crohn (una condizione in cui il corpo attacca il rivestimento del tubo digerente , causando dolore, diarrea, perdita di peso e febbre), diverticolite (piccole sacche nel rivestimento dell'intestino crasso che possono infiammarsi), sindrome di Ogilvie (una condizione in cui è presente un rigonfiamento nell'intestino) o rene o fegato malattia.
  • informi il medico se è incinta o se sta pianificando una gravidanza. Se rimane incinta durante l'assunzione di metilnaltrexone, chiamare il medico. Se prendi metilnaltrexone durante la gravidanza, il tuo bambino potrebbe manifestare sintomi di astinenza da oppiacei.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante l'assunzione di metilnaltrexone.
  • dovresti sapere che la maggior parte delle persone ha un movimento intestinale entro pochi minuti o poche ore dopo l'assunzione di metilnaltrexone. Assicurati di essere vicino a un bagno quando prendi questo farmaco.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Salta la dose dimenticata e continua il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Metilnaltrexone può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vomito
  • sudorazione
  • brividi
  • ansia
  • sbadigliando
  • mal di testa
  • dolore addominale e gonfiore
  • spasmi muscolari
  • rinorrea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se manifesta uno di questi sintomi, interrompa l'assunzione di metilnaltrexone e chiami immediatamente il medico:

  • diarrea grave
  • forte dolore addominale

Metilnaltrexone può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Se il tuo farmaco è arrivato con un contenitore essiccante (un piccolo contenitore che contiene una sostanza che assorbe l'umidità per mantenere il farmaco asciutto), lascia il contenitore nella bottiglia.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • vertigini, stordimento e svenimento quando ti alzi troppo velocemente da una posizione sdraiata
  • brividi
  • sudorazione
  • rinorrea
  • diarrea
  • dolore addominale
  • ansia
  • sbadigliando
  • diminuzione degli effetti antidolorifici del farmaco oppioide

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Relistor®
Ultima revisione - 15/05/2018

Popolare Sul Sito

pilomatricoma

pilomatricoma

Un pilomatricoma, a volte chiamato pilomatrixoma, è un tumore raro e non canceroo che crece nei follicoli piliferi. embra e i ente come un nodulo duro ulla pelle. È più comune ulla teta...
Cosa sta causando i miei problemi alle unghie dei piedi e come posso trattarli?

Cosa sta causando i miei problemi alle unghie dei piedi e come posso trattarli?

Le unghie dei piedi hanno uno copo, che è quello di proteggere le dita dei piedi. ono fatti di cheratina, che è la tea proteina che compone la pelle, i capelli e le unghie. È la cherati...