Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Febbraio 2025
Anonim
Fosfatidilcolina per la rimozione del grasso sull’addome
Video: Fosfatidilcolina per la rimozione del grasso sull’addome

Contenuto

L'iniezione di acido desossicolico viene utilizzata per migliorare l'aspetto e il profilo del grasso sottomentoniero da moderato a grave ("doppio mento"; tessuto adiposo situato sotto il mento). L'iniezione di acido desossicolico fa parte di una classe di farmaci chiamati farmaci citolitici. Funziona scomponendo le cellule nel tessuto adiposo.

L'iniezione di acido desossicolico si presenta come un liquido da iniettare per via sottocutanea (appena sotto la pelle) da un medico. Il medico sceglierà il posto migliore in cui iniettare il farmaco per curare la sua condizione. Potresti ricevere fino a 6 sessioni di trattamento aggiuntive, ciascuna distanziata di 1 mese l'una dall'altra, a seconda delle tue condizioni e della risposta come raccomandato dal tuo medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di acido desossicolico,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'acido desossicolico, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di acido desossicolico. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin, Jantoven); farmaci antipiastrinici come clopidogrel (Plavix), prasugrel (Effient), ticagrelor (Brilinta) e ticlopidina; e aspirina. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha gonfiore o altri segni di infezione nell'area in cui verrà iniettato l'acido desossicolico. Il medico non inietterà il farmaco in un'area infetta.
  • informi il medico se ha subito trattamenti cosmetici o interventi chirurgici al viso, al collo o al mento o ha avuto o ha condizioni mediche nella zona del collo o in prossimità, problemi di sanguinamento o difficoltà a deglutire.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre stai ricevendo un'iniezione di acido desossicolico, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di acido desossicolico può causare effetti collaterali. Chiedi al tuo medico quali effetti collaterali è più probabile che tu abbia poiché alcuni effetti collaterali possono essere correlati (o verificarsi più spesso nella) parte del corpo in cui hai ricevuto l'iniezione. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • dolore, sanguinamento, gonfiore, calore, intorpidimento o lividi nel punto in cui hai ricevuto l'iniezione
  • durezza nel punto in cui hai ricevuto l'iniezione
  • prurito
  • mal di testa
  • nausea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • difficoltà a deglutire
  • dolore o senso di oppressione al viso o al collo
  • sorriso irregolare
  • debolezza muscolare del viso

L'iniezione di acido desossicolico può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di acido desossicolico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Kybella®
Ultima revisione - 15/07/2015

Interessante Oggi

Come avere più latte materno

Come avere più latte materno

Il cambiamento del eno per la produzione di latte materno i inten ifica principalmente dal econdo trime tre di gravidanza, e alla fine della gravidanza alcune donne hanno iniziato a rila ciare un po &...
10 principali sintomi dell'epatite B

10 principali sintomi dell'epatite B

Nella maggior parte dei ca i, l'epatite B non cau a alcun intomo, pecialmente nei primi giorni dopo l'infezione con il viru . E quando compaiono que ti intomi, ono pe o confu i da una emplice ...