Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
HO CORSO UNA MARATONA IN CASA (42,195 kilometri)
Video: HO CORSO UNA MARATONA IN CASA (42,195 kilometri)

Contenuto

Lo scorso gennaio mi sono iscritto alla maratona di Boston 2017. Come maratoneta d'élite e ambasciatore della corsa Adidas, questo era diventato per me un rituale annuale. La corsa è una parte enorme della mia vita. Finora ho corso 16 maratone. Ho anche incontrato mio marito (un corridore affermato e chiropratico sportivo) a una gara su strada nel 2013.

All'inizio non pensavo che avrei corso la gara. L'anno scorso io e mio marito avevamo messo gli occhi su un altro obiettivo speciale: mettere su famiglia. Alla fine, però, abbiamo passato il 2016 a provare senza successo. Quindi, poco prima della scadenza per l'iscrizione, ho deciso di distrarmi dal "provare" e di tornare alla mia vita normale e alla corsa. Il destino ha voluto che lo stesso giorno in cui mi sono iscritta per dirigere Boston, abbiamo anche scoperto di essere incinta.

ero così emozionato, ma certo anche un po' triste. Anche se ho deciso che avrei continuato a correre, allenandomi durante la mia prima gravidanza (ascoltando il mio corpo e registrando un chilometraggio inferiore), sapevo che non sarei stata in grado di partecipare al campo d'élite come facevo di solito. (Correlato: come correre durante la gravidanza mi ha preparato al parto)


Tuttavia, ero felice che nel primo trimestre della mia gravidanza fossi in grado di correre quasi tutti i giorni. E quando è arrivato il lunedì della maratona, mi sono sentito benissimo. A 14 settimane di gravidanza, ho corso una maratona 3:05 abbastanza buona per la prima qualificazione a Boston del nostro bambino. È stata la maratona più divertente e divertente che abbia mai corso.

Fitness post-bambino

Ad ottobre ho dato alla luce mio figlio Riley. Mentre ero in ospedale, ho avuto alcuni giorni in cui mi sono alzato a malapena dal letto. Non vedevo l'ora di muovermi. Desidero ardentemente sudare bene, aria fresca e sentirmi forte. Sapevo che avevo bisogno di uscire e fare nulla.

Pochi giorni dopo, ho iniziato a fare passeggiate con lui. E sei settimane dopo il parto, ho avuto il via libera dal mio ginecologo per correre. Avevo avuto qualche lacrimazione, comune nei parti vaginali, e il mio medico voleva assicurarsi che fossi completamente guarita prima che mi sforzassi troppo. Il corpo sta subendo cambiamenti rapidi e tremendi durante i primi mesi dopo il parto e iniziare troppo presto può metterti a rischio di lesioni. (Vale anche la pena notare che ogni corpo è diverso. Ho avuto amici che si sentivano bene a correre solo poche settimane dopo il parto e altri che lo trovavano più impegnativo.)


Un mio amico ha anche creato una sfida #3for31 dicembre (correndo 3 miglia tutti i 31 giorni del mese), che mi ha aiutato a riaccendere l'abitudine di correre. Quando Riley aveva 3 mesi, ho iniziato a portarlo con me per alcune delle mie corse nel passeggino da jogging. Lo adora ed è un ottimo allenamento per me. (Alle neomamme là fuori: prova a spingere un passeggino su per le colline!) Il passeggino da jogging mi dà anche la libertà di correre quando voglio, così non devo aspettare che mio marito sia a casa o trovare una baby sitter.

Presto ho iniziato ad adattarmi ai miei vestiti, ho avuto più energia per mio figlio e ho dormito meglio. Mi sentivo come me ancora.

Anche mio marito e i miei amici stavano iniziando ad allenarsi per Boston. Ho avuto una FOMO seria. Continuavo a pensare a quanto sarebbe stato fantastico vedere il mio piccolino lungo il percorso e come sarebbe stato tornare in forma per la maratona.

Ma non volevo essere deluso dal mio livello di forma fisica. Sono una persona molto competitiva ed ero consapevole di ciò che la gente pensava delle mie corse lente su Strava.Confrontavo costantemente anche la mia forma fisica con quella di altre donne. Quando non riuscivo a correre, mi sentivo davvero giù. Inoltre, correre una maratona è una grande impresa con un bambino di 6 mesi allattato al seno a casa: non ero nemmeno sicuro di avere il tempo di allenarmi. (Correlato: le mamme in forma condividono i modi realistici e riconoscibili in cui trovano il tempo per gli allenamenti)


Un nuovo obiettivo

Poi, il mese scorso, Adidas mi ha chiesto di partecipare a un servizio fotografico per la maratona di Boston. Durante le riprese, mi hanno chiesto se avrei corso la gara. Inizialmente ho esitato. Non mi ero allenato e mi chiedevo come fare lunghe corse si sarebbe adattato alle mie nuove responsabilità di mamma. Ma dopo aver parlato con mio marito (e aver deciso di alternare le corse con lui in modo che uno di noi sarebbe sempre stato con Riley), ho deciso di gettare le mie insicurezze fuori dalla finestra e di provarci.

Sapevo di avere l'opportunità di dimostrare come allenarmi in modo sicuro e intelligente ed essere un buon modello per tutte le neomamme. Da quando ho preso la mia decisione, sono rimasto sbalordito da tutti i feedback positivi e dalle domande che ho ricevuto sul fitness post-partum.

non sto dicendo tutti dovrebbe sparare per correre una maratona dopo aver avuto un bambino. Ma per me, quella era sempre stata la mia "cosa". Senza la mia corsa (e senza maratone), mi sembrava che mancasse un pezzo di me. Ho imparato che alla fine, fare ciò che ami (che si tratti di lezioni in studio, passeggiate o yoga) in modo sicuro e avere tempo per te stesso ti fa sentire bene e alla fine ti rende una mamma migliore.

I miei obiettivi per Boston sono diversi quest'anno: rimanere senza infortuni e divertirmi. Non sarò "in corsa". Amo la maratona di Boston e sono entusiasta di essere semplicemente di nuovo in pista, di rappresentare tutte le mamme forti là fuori e di vedere il mio bambino al traguardo.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Guida di viaggio salutare: Portland, Oregon

Guida di viaggio salutare: Portland, Oregon

Anche e ottiene la ua trana reputazione hippie ba ata ul popolare programma televi ivo IFC Portlandia, que ta città della co ta occidentale è una delle più attive degli tati Uniti.Portl...
Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Prima di un appuntamento a cena mangia 1 tazza di yogurt greco magro me colato con 12 tazza di fragole a fette, 1∕3 tazza di mue li e 2 cucchiai di noci tritatePerché lo yogurt?Potenziati con que...