Giornata nazionale di preghiera: i benefici per la salute della preghiera
Contenuto
Oggi è la Giornata Nazionale o la Preghiera e non importa quale affiliazione religiosa tu abbia (se ce ne sono), non c'è dubbio che ci siano numerosi benefici nella preghiera. In effetti, nel corso degli anni i ricercatori hanno studiato gli effetti della preghiera sul corpo e hanno trovato risultati piuttosto sorprendenti. Continua a leggere per scoprire i cinque modi principali in cui la preghiera o l'essere connessi spiritualmente possono aiutare la tua salute, indipendentemente da chi o cosa preghi!
3 benefici per la salute della preghiera
1. Gestire le emozioni. Secondo uno studio del 2010 sulla rivista Psicologia sociale trimestrale, la preghiera può aiutare a gestire ed esprimere in modo salutare il dolore emotivo tra cui malattia, tristezza, trauma e rabbia.
2. Ridurre i sintomi dell'asma. Uno studio del mese scorso condotto da ricercatori dell'Università di Cincinnati ha scoperto che gli adolescenti urbani con asma sperimentano sintomi peggiori quando non usano il coping spirituale come la preghiera o il rilassamento.
3. Ridurre l'aggressività. Una serie di studi citati nel Bollettino della personalità e della psicologia sociale dell'Ohio State University hanno dimostrato che le persone provocate dai commenti offensivi di uno sconosciuto mostrano meno rabbia e aggressività subito dopo se pregano per un'altra persona dopo il racconto. Pensaci la prossima volta che qualcuno ti interrompe nel traffico!
Inoltre, è stato riscontrato che coloro che pregano regolarmente hanno la pressione sanguigna più bassa, meno mal di testa, meno ansia e meno attacchi di cuore!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.