Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?
Video: Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?

Contenuto

Le palline sul viso del bambino di solito compaiono a causa di calore e sudore eccessivi, e questa situazione è nota come eruzione cutanea, che non richiede un trattamento specifico. Inoltre, altre situazioni che possono portare alla comparsa di pellet sul viso del bambino sono il milium e l'acne neonatale, che inoltre non rappresentano un rischio per la salute del bambino.

Tuttavia, quando il bambino ha delle palline sul viso e sul corpo che pruriscono molto e sono associate ad altri sintomi, è importante che il bambino venga portato dal pediatra per essere valutato e può essere indicato il trattamento più appropriato.

Le principali cause di gonfiore sul viso del bambino sono:

1. Brotoeja

L'eruzione cutanea è una causa molto comune di pellet sul viso del bambino e può anche comparire sulla schiena, sul collo e sul tronco. L'eruzione cutanea si manifesta come conseguenza del calore e del sudore in eccesso, perché le ghiandole sudoripare del corpo sono poco sviluppate e possono essere facilmente bloccate, così che il bambino finisce per non essere in grado di eliminare il sudore.


I pellet del fico d'India tendono a prudere e provocare bruciore, che può essere abbastanza scomodo per il bambino e, quindi, è importante che vengano prese misure per aiutare ad alleviare i sintomi e prevenire i germogli.

Cosa fare: è importante evitare di indossare indumenti troppo caldi per il bambino, privilegiando indumenti di cotone, e di fare il bagno con acqua calda o fredda con un sapone neutro, permettendo alla pelle di asciugarsi naturalmente, soprattutto in estate. Dai un'occhiata ad altri suggerimenti per ridurre i germogli.

2. Acne neonatale

L'acne neonatale si manifesta in conseguenza dello scambio di ormoni tra la madre e il bambino durante la gravidanza, favorendo la comparsa di piccole palline sul viso del bambino, più spesso sulla fronte e sulla testa del bambino, nel primo mese dopo la nascita.

Cosa fare: L'acne neonatale non necessita di cure specifiche, in quanto scompare nel tempo, tuttavia è importante che il bambino venga portato dal pediatra in modo che possano essere indicate le cure più appropriate per facilitare l'eliminazione dell'acne. Alcune delle indicazioni sono di lavare il viso del bambino con sapone a pH neutro e di vestirlo con abiti larghi di cotone, poiché il caldo può anche favorire la comparsa di acne ed eruzioni cutanee.


3. Milium

Il milium del bambino, chiamato anche milium neonatale, corrisponde a piccole palline bianche o giallastre che possono apparire sul viso del bambino, specialmente sul naso e sulle guance. Il milium può apparire come conseguenza dell'esposizione del bambino al sole, essere una conseguenza di un episodio di febbre o accadere a causa della ritenzione di grasso nello strato cutaneo del bambino.

Cosa fare: il milium neonatale di solito scompare dopo pochi giorni senza la necessità di un trattamento specifico. Tuttavia, il pediatra può raccomandare l'uso di alcuni unguenti o creme per aiutare a eliminare il milium più rapidamente.

4. Varicella

La varicella, nota anche come varicella, è una malattia infettiva causata da virus in cui il bambino può avere diverse palline rosse sul viso e sul corpo, che pruriscono molto e sono abbastanza a disagio, oltre a ci può essere anche febbre, pianto facile e irritabilità. Ecco come identificare la varicella nel tuo bambino.


Cosa fare: il trattamento mira ad alleviare i sintomi e l'uso di farmaci per alleviare il prurito può essere raccomandato dal pediatra. Inoltre, si consiglia anche di passare un asciugamano con acqua fredda nei punti in cui si è più irritati e di tagliare le unghie del bambino, evitando che si graffi e faccia scoppiare le bolle.

Nuove Pubblicazioni

13 cose da sapere prima di ottenere una cera brasiliana

13 cose da sapere prima di ottenere una cera brasiliana

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Con una cera brailiana, i peli pubi...
Qual è la differenza tra artrite infiammatoria e artrite non infiammatoria?

Qual è la differenza tra artrite infiammatoria e artrite non infiammatoria?

L'artrite è una condizione in cui una o più articolazioni ono infiammate. Ciò può provocare rigidità, dolore e, in molti cai, gonfiore.L'artrite infiammatoria e non in...