Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Paul Kwo discusses boceprevir trial
Video: Paul Kwo discusses boceprevir trial

Contenuto

Boceprevir è usato insieme ad altri due farmaci (ribavirina [Copegus, Rebetol] e peginterferone alfa [Pegasys]) per trattare l'epatite cronica C (un'infezione virale in corso che danneggia il fegato) in persone che non sono state ancora trattate per questa la condizione non è migliorata quando sono stati trattati con ribavirina e peginterferone alfa da soli. Boceprevir fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della proteasi. Funziona diminuendo la quantità di virus dell'epatite C (HCV) nel corpo. Boceprevir potrebbe non prevenire la diffusione dell'epatite C ad altre persone.

Boceprevir si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito viene assunto con un pasto o uno spuntino leggero tre volte al giorno (ogni 7-9 ore). Prenda boceprevir più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prenda boceprevir esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Prenderà peginterferone alfa e ribavirina per 4 settimane prima di iniziare il trattamento con boceprevir. Quindi prenderai tutti e tre i farmaci per 12-44 settimane. Dopo questo periodo, interromperà l'assunzione di boceprevir, ma potrà continuare a prendere peginterferone alfa e ribavirina per un numero aggiuntivo di settimane. La durata del trattamento dipende dalle tue condizioni, dalla tua risposta al farmaco e dalla presenza di gravi effetti collaterali. Continui a prendere boceprevir, peginterferone alfa e ribavirina finché sono prescritti dal medico. Non interrompere l'assunzione di nessuno di questi farmaci senza parlare con il medico anche se ti senti bene.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con boceprevir e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere boceprevir,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a boceprevir, a qualsiasi altro medicinale o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle capsule di boceprevir. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se sta assumendo uno dei seguenti farmaci o prodotti a base di erbe: alfuzosina (Uroxatral); farmaci per l'ergot come diidroergotamina (D.H.E. 45, Migranal), ergonovina, ergotamina (Ergomar, in Cafergot, in Migergot) o metilergonovina; cisapride (Propulsid) (non disponibile negli Stati Uniti); drospirenone (in alcuni contraccettivi orali come Beyaz, Gianvi, Ocella, Safyral, Yasmin, Yaz e Zarah); lovastatina (Altoprev, Mevacor); alcuni farmaci per le convulsioni come carbamazepina (Carbatrol, Equetro, Tegretol), fenobarbital o fenitoina (Dilantin); midazolam assunto per via orale; pimozide (Orap); rifampicina (Rifadin, Rimactane, in IsonaRif, in Rifamate, in Rifater); sildenafil (solo il marchio Revatio utilizzato per le malattie polmonari); simvastatina (Simcor, in Vytorin); tadalafil (solo marchio Adcirca utilizzato per le malattie polmonari); erba di San Giovanni; o triazolam (Halcion). Il medico probabilmente ti dirà di non prendere boceprevir se stai assumendo uno o più di questi farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci, vitamine e integratori nutrizionali prescritti e non soggetti a prescrizione medica si sta assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: alprazolam (Niravam, Xanax); anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin); farmaci antifungini come itraconazolo (Sporanox), ketoconazolo (Nizoral), posaconazolo (Noxafil) e voriconazolo (Vfend); atorvastatina (Lipitor, in Caduet); bosentan (Tracleer); budesonide (Pulmicort, Rhinocort, Symbicort); buprenorfina (Buprenex, Butrans, Subutex, Suboxone); bloccanti dei canali del calcio come felodipina (Plendil), nicardipina (Cardene) e nifedipina (Adalat, Afeditab, Procardia); claritromicina (Biaxin); colchicina (Colcrys, in Col-Probenecid); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); desipramina (Norpramin); desametasone; alcuni farmaci per la disfunzione erettile come sildenafil (Viagra), tadalafil (Cialis) e vardenafil (Levitra, Staxyn); alcuni farmaci per l'HIV come atazanavir preso con ritonavir, darunavir preso con ritonavir, efavirenz (Sustiva, in Atripla), lopinavir preso con ritonavir e ritonavir (Norvir, in Kaletra); alcuni farmaci per il battito cardiaco irregolare come amiodarone (Cordarone, Pacerone), digossina (Lanoxin), flecainide (Tambocor), propafenone (Rythmol) e chinidina; metadone (Dolofina, Metadosio); midazolam somministrato per via endovenosa (in una vena); rifabutina (micobutina); salmeterolo (Serevent, in Advair); sirolimus (Rapamune); tacrolimus (Prograf); e trazodone. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha mai avuto un trapianto di organi e se ha o ha mai avuto anemia (non abbastanza globuli rossi nel sangue per trasportare ossigeno al resto del corpo), virus dell'immunodeficienza umana (HIV), immunodeficienza acquisita sindrome (AIDS), qualsiasi altra condizione che colpisce il sistema immunitario o l'epatite B (un'infezione virale che danneggia il fegato) o qualsiasi tipo di malattia del fegato diverso dall'epatite C.
  • se sta subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo boceprevir.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o potrebbe rimanere incinta. Se sei un maschio, informa il tuo medico se il tuo partner è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o potrebbe rimanere incinta. Boceprevir deve essere assunto con ribavirina che può danneggiare gravemente il feto. È necessario utilizzare due metodi di controllo delle nascite per prevenire la gravidanza in te o nel tuo partner durante il trattamento con questi farmaci e per 6 mesi dopo il trattamento. Parla con il tuo medico di quali metodi dovresti usare; i contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, impianti, anelli o iniezioni) potrebbero non funzionare bene nelle donne che assumono questi farmaci. Tu o il tuo partner dovete essere testati per la gravidanza ogni mese durante il trattamento e per 6 mesi dopo il trattamento. Se tu o il tuo partner rimanete incinta durante l'assunzione di questi farmaci, chiamate immediatamente il medico.
  • informi il medico se sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Prenda la dose dimenticata con il cibo non appena se ne ricorda. Tuttavia, se mancano 2 ore o meno all'orario programmato per la dose successiva, saltare la dose dimenticata e continuare il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Boceprevir può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • cambiamento nella capacità di gusto
  • perdita di appetito
  • stanchezza eccessiva
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • irritabilità
  • la perdita di capelli
  • pelle secca
  • eruzione cutanea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • fiato corto
  • vertigini
  • svenimento
  • debolezza
  • mal di gola, febbre, brividi e altri segni di infezione

Boceprevir può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. È possibile conservare le capsule a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità eccessivi (non in bagno) per un massimo di tre mesi. Puoi anche conservare le capsule in frigorifero fino alla data di scadenza stampata sull'etichetta. Eliminare qualsiasi farmaco obsoleto o non più necessario. Parla con il tuo farmacista del corretto smaltimento dei tuoi farmaci.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo a boceprevir.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Victrelis®
Ultima revisione - 15/10/2012

Interessante Sul Sito

12 posizioni yoga per il dolore al collo

12 posizioni yoga per il dolore al collo

PanoramicaIl dolore al collo è etremamente comune e può eere cauato da diveri fattori. Queti includono attività quotidiane che comportano chemi di movimento in avanti ripetitivi, catti...
Qual è la relazione tra cheloidi, cicatrici e tatuaggi?

Qual è la relazione tra cheloidi, cicatrici e tatuaggi?

Coa dovreti apereC'è molta confuione ul fatto che i tatuaggi cauino cheloidi. Alcuni avvertono che non dovreti mai farti un tatuaggio e ei incline a queto tipo di teuto cicatriziale.e non ei...