Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Vaccino "a mRNA" contro il COVID. quale e il meccanismo d’azione? come è stato sviluppato?
Video: Vaccino "a mRNA" contro il COVID. quale e il meccanismo d’azione? come è stato sviluppato?

Contenuto

L'iniezione di eribulina viene utilizzata per trattare il cancro al seno che si è diffuso ad altre parti del corpo e che è già stato trattato con alcuni altri farmaci chemioterapici. L'eribulina fa parte di una classe di farmaci antitumorali chiamati inibitori della dinamica dei microtubuli. Funziona bloccando la crescita e la diffusione delle cellule tumorali.

L'iniezione di eribulina si presenta come una soluzione (liquida) da somministrare per via endovenosa (in una vena) in 2-5 minuti da un medico o un infermiere in uno studio medico, un centro di infusione o un ospedale. Di solito viene somministrato nei giorni 1 e 8 di un ciclo di 21 giorni.

Il medico potrebbe dover ritardare il trattamento o ridurre la dose se manifesta determinati effetti collaterali. Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di eribulina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'eribulina, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di eribulina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: amiodarone (Cordarone), claritromicina (Biaxin); disopiramide (Norpace), dofetilide (Tikosyn), dronedarone (Multaq); eritromicina (E.E.S., E-Mycin, Erythrocin), ibutilide (Corvert); alcuni farmaci per malattie mentali come clorpromazina, aloperidolo (Haldol) e tioridazina; metadone (Dolophine), moxifloxacina (Avelox), pimozide (Orap), procainamide, chinidina e sotalolo (Betapace, Betapace AF). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la sindrome del QT lungo (condizione che aumenta il rischio di sviluppare un battito cardiaco irregolare che può causare perdita di coscienza o morte improvvisa); un battito cardiaco lento; bassi livelli di potassio o magnesio nel sangue; o malattie cardiache, epatiche o renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di eribulina, chiami il medico. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con l'iniezione di eribulina.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di eribulina.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di eribulina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • stipsi
  • perdita di appetito
  • perdita di peso
  • mal di testa
  • debolezza
  • stanchezza
  • dolori alle ossa, alla schiena o alle articolazioni
  • la perdita di capelli

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • mal di gola, tosse, febbre (temperatura superiore a 100,5), brividi, bruciore o dolore durante la minzione o altri segni di infezione
  • intorpidimento, bruciore o formicolio a braccia, gambe, mani o piedi
  • pelle pallida
  • fiato corto
  • battito cardiaco irregolare

L'iniezione di eribulina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • mal di gola, tosse, febbre, brividi, bruciore o dolore durante la minzione o altri segni di infezione

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di eribulina.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.


  • Halaven®
Ultima revisione - 02/01/2011

Articoli Popolari

Stenosi spinale

Stenosi spinale

Co'è la tenoi pinale?La colonna vertebrale è una colonna di oa chiamate vertebre che fornicono tabilità e upporto per la parte uperiore del corpo. Ci permette di girare e girare. I...
13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

13 potenti rimedi casalinghi per l'acne

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'acne è una delle malatti...