Perché il "cibo per unicorno" (sano) è ovunque?

Contenuto
Nonostante le condizioni meteorologiche (anormali) che potrebbero farti pensare, c'è ancora molta strada da fare fino alla primavera, il che significa che fiori, sole e corse all'aperto sono tutt'altro che scontati. Come se il tempo non fosse abbastanza minaccioso, il clima politico è stato, beh, tempestoso. Ma da qualche parte oltre l'arcobaleno, c'è un'esplosione di magia, felicità e colori... perché il cibo per unicorno (sano) è ufficialmente di tendenza.
Probabilmente hai visto questa cucina molto reale spuntare nel tuo feed di Instagram, che sia sotto forma di un latte di alghe blu, una fetta di pane tostato (con accenti di superfood) o un bicchiere alto di latte vegetale che combatte le infiammazioni.
La genesi di quest'ultima ossessione per il benessere è tutt'altro che mitica. La fotografa e stilista Adeline Waugh (meglio conosciuta come Vibrant & Pure) è stata una delle prime a sperimentare la creazione di un sano cibo per unicorno a base vegetale, pubblicando toast color pastello sul suo sito Web e su Instagram. "La cosa che amo di questo è il modo in cui è diventato organico", dice. "Non ho mai deciso di creare una tendenza."

Gli unicorni di un tempo possono aver mangiato zucchero e portafortuna, ma Waugh ha cambiato la loro dieta con formaggio cremoso tinto con succo di barbabietola caldo (per il rosa), curcuma (giallo), gocce di clorofilla (verde), polvere di spirulina (azzurro), congelamento polvere di mirtillo essiccato (viola) e un potente duo di succo di barbabietola e fragola liofilizzata per un rosa chiaro.
Waugh spiega che stava giocando nella sua cucina cercando di capire come fare il formaggio cremoso rosa caldo, come fai tu, e lei li ha appena mescolati insieme in modo che sembrassero pennellate.
[Per la storia completa, vai su Well + Good]
Altro da Bene + Buono:
Perché instagrammare la tua ciotola di frullato può migliorarne il sapore?
Come trattare il mangiare come un atto di amor proprio
4 cibi che pensi siano salutari, ma i nutrizionisti no