Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Le novità del congresso ASH 2019 sulla terapia delle malattie della coagulazione
Video: Le novità del congresso ASH 2019 sulla terapia delle malattie della coagulazione

Contenuto

L'iniezione di Alemtuzumab (Campath) è disponibile solo attraverso uno speciale programma di distribuzione limitato (Campath Distribution Program). Per ricevere l'iniezione di alemtuzumab (Campath) il medico deve essere registrato al programma e seguire i requisiti. Il programma di distribuzione Campath spedirà il farmaco direttamente al medico, all'ospedale o alla farmacia.

L'iniezione di alemtuzumab può causare una diminuzione del numero di cellule del sangue prodotte dal midollo osseo. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: lividi o sanguinamento insoliti, piccole macchie di sangue rossastre o viola sul corpo, pelle pallida, debolezza o stanchezza eccessiva. Dovrai prendere ulteriori precauzioni per evitare lesioni durante il trattamento perché potresti sanguinare pesantemente da piccoli tagli o graffi. Lavati i denti con uno spazzolino morbido, usa un rasoio elettrico se ti radi ed evita gli sport di contatto e altre attività che possono causare lesioni.

L'iniezione di alemtuzumab può ridurre la sua capacità di combattere le infezioni e aumentare il rischio di contrarre un'infezione grave o pericolosa per la vita. Chiama immediatamente il medico se sviluppi segni di infezione come febbre, tosse, mal di gola o una ferita rossa, che trasuda pus o lenta a guarire.


Dovrai prendere precauzioni per ridurre il rischio di infezione durante il trattamento con l'iniezione di alemtuzumab. Il medico prescriverà alcuni farmaci per prevenire l'infezione. Prenderete questi farmaci durante il trattamento e per almeno 2 mesi dopo il trattamento. Prendi questi farmaci esattamente come indicato. Dovresti anche lavarti spesso le mani ed evitare le persone che hanno infezioni contagiose come tosse e raffreddore. Se ha bisogno di qualsiasi tipo di trasfusione di sangue durante il trattamento con l'iniezione di alemtuzumab, deve ricevere solo prodotti sanguigni irradiati (prodotti sanguigni che sono stati trattati per prevenire una certa reazione grave che può verificarsi in persone che hanno un sistema immunitario indebolito).

Potrebbe verificarsi una reazione grave o fatale mentre riceve una dose di iniezione di alemtuzumab. Riceverai ogni dose di farmaco in una struttura medica e il tuo medico ti monitorerà attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Il medico prescriverà alcuni farmaci per prevenire queste reazioni. Prenderete questi farmaci poco prima di ricevere ogni dose di alemtuzumab. Il medico inizierà con una dose bassa di alemtuzumab e aumenterà gradualmente la dose per consentire al corpo di adattarsi al farmaco. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione, informi immediatamente il medico: febbre; brividi; nausea; vomito; orticaria; eruzione cutanea; prurito; difficoltà a respirare o deglutire; respirazione rallentata; serraggio della gola; gonfiore di occhi, viso, bocca, labbra, lingua o gola; raucedine; vertigini; vertigini; svenimento; battito cardiaco veloce o irregolare; o dolore al petto.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test durante e dopo il trattamento per controllare la risposta del suo corpo all'iniezione di alemtuzumab.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di alemtuzumab.

L'iniezione di alemtuzumab è usata per trattare la leucemia linfatica cronica a cellule B (B-CLL, un tumore a sviluppo lento in cui si accumulano nel corpo troppi di un certo tipo di globuli bianchi). Alemtuzumab è in una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona attivando il sistema immunitario per distruggere le cellule tumorali.

Alemtuzumab è disponibile anche sotto forma di iniezione (Lemtrada) che viene utilizzato per il trattamento della sclerosi multipla (una malattia in cui i nervi non funzionano correttamente; potrebbe manifestare debolezza, intorpidimento, perdita di coordinazione muscolare e problemi con la vista, la parola e il controllo della vescica ). Questa monografia fornisce solo informazioni sull'iniezione di alemtuzumab (Campath) per B-CLL. Se stai ricevendo alemtuzumab per la sclerosi multipla, leggi la monografia intitolata Alemtuzumab Injection (sclerosi multipla).


L'iniezione di alemtuzumab si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) nell'arco di almeno 2 ore da un medico o un infermiere in un ospedale o in uno studio medico. All'inizio, l'iniezione di alemtuzumab viene solitamente somministrata in dosi gradualmente crescenti per 3-7 giorni per consentire al corpo di adattarsi al farmaco. Una volta che il corpo si è adattato alla dose necessaria di iniezione di alemtuzumab, il farmaco viene solitamente somministrato tre volte alla settimana a giorni alterni (di solito lunedì, mercoledì e venerdì) per un massimo di 12 settimane.

I farmaci che ricevi prima di ogni dose di iniezione di alemtuzumab potrebbero farti venire sonno. Probabilmente vorrai chiedere a un familiare o un amico di venire con te quando ricevi le medicine e di portarti a casa dopo.

Sebbene le sue condizioni possano migliorare non appena 4-6 settimane dopo l'inizio del trattamento con l'iniezione di alemtuzumab, il trattamento durerà probabilmente per 12 settimane. Il medico deciderà se continuare il trattamento e potrà modificare la dose in base all'efficacia del farmaco e agli effetti collaterali riscontrati.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di alemtuzumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di alemtuzumab o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto condizioni mediche.
  • informi il medico se lei o il suo partner siete incinte o pianificate una gravidanza. Dovrai eseguire un test di gravidanza prima di iniziare il trattamento e utilizzare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento e per 3 mesi dopo la dose finale. Se rimani incinta durante il trattamento con l'iniezione di alemtuzumab, chiami immediatamente il medico. Alemtuzumab può danneggiare il feto.
  • informi il medico se sta allattando. Non allattare durante il trattamento con alemtuzumab e per 3 mesi dopo la dose finale.
  • non abbia alcuna vaccinazione viva durante o subito dopo il trattamento con l'iniezione di alemtuzumab senza parlare con il medico. Le donne che ricevono l'iniezione di alemtuzumab durante la gravidanza dovrebbero parlare con il proprio pediatra poiché il loro bambino potrebbe non essere in grado di ricevere vaccini vivi per un certo periodo di tempo.
  • dovresti sapere che questo farmaco può ridurre la fertilità negli uomini e nelle donne. Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere alemtuzumab.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di alemtuzumab.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

L'iniezione di alemtuzumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • mal di stomaco
  • diarrea
  • perdita di appetito
  • ulcere della bocca
  • mal di testa
  • ansia
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • scuotimento incontrollabile di una parte del corpo
  • dolore muscolare

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • cadente su un lato del viso; improvvisa debolezza o intorpidimento di un braccio o di una gamba, specialmente su un lato del corpo; o difficoltà a parlare o capire
  • gonfiore alle gambe e alle caviglie, aumento di peso, affaticamento. o urina schiumosa (può verificarsi mesi o anni dopo la dose finale)

Alemtuzumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • stringere la gola
  • respirazione difficoltosa
  • tosse
  • diminuzione della minzione
  • lividi o emorragie insolite
  • macchie rossastre o viola sulla pelle
  • pelle pallida
  • debolezza
  • stanchezza eccessiva
  • mal di gola, febbre, brividi e altri segni di infezione
  • nausea
  • vomito
  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • prurito
  • gonfiore di occhi, viso, bocca, gola, labbra o lingua
  • battito cardiaco veloce o irregolare irregular
  • svenimento
  • dolore al petto

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di alemtuzumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Campath®
Ultima revisione - 15/08/2020

Aspetto

Aceto di sidro di mele per la rimozione della talpa

Aceto di sidro di mele per la rimozione della talpa

TalpaI nei, chiamati anche nevi, ono ecrecenze cutanee comuni che tipicamente embrano piccole macchie rotonde e marroni. I nei ono gruppi di cellule della pelle chiamate melanociti. I melanociti ono ...
Indossare una maschera ti protegge dall'influenza e da altri virus?

Indossare una maschera ti protegge dall'influenza e da altri virus?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Quando gli tati Uniti hanno perimen...