Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
que son los ANTIARRÍTMICOS (primera parte)
Video: que son los ANTIARRÍTMICOS (primera parte)

Contenuto

È stato riportato che i farmaci antiaritmici, simili alla mexiletina, aumentano il rischio di morte o infarto, specialmente nelle persone che hanno avuto un infarto negli ultimi 2 anni. La mexiletina può aumentare la possibilità di avere aritmie (battiti cardiaci irregolari) e non è stato dimostrato che aiuti le persone senza aritmie pericolose per la vita a vivere più a lungo. La mexiletina deve essere utilizzata solo per il trattamento di persone con aritmie potenzialmente letali.

Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di mexiletina.

La mexiletina è usata per trattare alcuni tipi di aritmie ventricolari (ritmi cardiaci anormali). La mexiletina fa parte di una classe di farmaci chiamati antiaritmici. Funziona bloccando alcuni segnali elettrici nel cuore per stabilizzare il ritmo cardiaco.

La mexiletina si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito è preso tre volte al giorno, ogni 8 ore. Alcune persone possono prenderlo due volte al giorno, ogni 12 ore, una volta che le loro aritmie sono state controllate con la mexiletina. La mexiletina deve essere assunta con il cibo o un antiacido per prevenire disturbi di stomaco. Prendi la mexiletina più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi la mexiletina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Probabilmente sarai ricoverato in ospedale quando inizi il trattamento con mexiletina. Il medico la monitorerà attentamente durante questo periodo e per tutto il tempo in cui continuerà a prendere mexiletina. Il medico probabilmente inizierà con una dose media di mexiletina e aumenterà o diminuirà gradualmente la dose, non più di una volta ogni 2 o 3 giorni.

La mexiletina controlla le aritmie ma non le cura. Continua a prendere la mexiletina anche se ti senti bene. Non interrompere l'assunzione di mexiletina senza parlare con il medico. Se interrompe improvvisamente l'assunzione di mexiletina, le sue condizioni potrebbero peggiorare.

La mexiletina è anche usata per trattare la neuropatia diabetica (danno ai nervi causato dal diabete). Parla con il tuo medico dei rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere la mexiletina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla mexiletina, alla lidocaina, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti della mexiletina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: acetazolamide (Diamox); idrossido di alluminio-magnesio (Gaviscon, Maalox, Mylanta, altri); amiodarone (Cordarone, Pacerone); atropina (a Lomotil, a Lonox, a Motofen); bupropione (Wellbutrin, Zyban); farmaci contenenti caffeina (Cafergot, Esgic, Esgic Plus, Fioricet, NoDoz, Norgesic, altri); clorfeniramina (cloro-trimetone); cimetidina (Tagamet); clomipramina (Anafranil); diuretici ("pillole d'acqua"); fluorochinoloni come ciprofloxacina (Cipro), levofloxacina (Levaquin), moxifloxacina (Avelox), norfloxacina (Noroxin) e ofloxacina (Floxin); aloperidolo (Haldol); metenamina (Hiprex, Urex); metoclopramide (Reglan); farmaci stupefacenti per il dolore; fenobarbital; fenitoina (Dilantin, Phenytek); citrato di potassio (Urocit-K); propafenone (Ritmol); rifampicina (Rifadin, Rimactane); ritonavir (Norvir, a Kaletra); alcuni inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) come duloxetina (Cymbalta), fluoxetina (Prozac, Sarafem), fluvoxamina e paroxetina (Paxil); bicarbonato di sodio (Soda Mint, bicarbonato di sodio); teofillina (Theolair, Theochron, Uniphyl); e ticlopidina (Ticlid). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con la mexiletina, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un infarto, insufficienza cardiaca, pressione sanguigna bassa, malattie del fegato o convulsioni.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di mexiletina, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo mexiletina.
  • dovresti sapere che la mexiletina può farti venire le vertigini o le vertigini. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • informi il medico se si utilizzano prodotti del tabacco. Il fumo di sigaretta può ridurre l'efficacia di questo farmaco.

Parlate con il vostro medico di bere bevande contenenti caffeina durante l'assunzione di questo medicinale.


Informi il medico se sei vegetariano o se di solito mangi grandi quantità di agrumi, mirtilli rossi, verdure, carne o latticini. Se non mangi regolarmente grandi quantità di questi alimenti, continua la tua dieta normale.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

La mexiletina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea
  • vomito
  • bruciore di stomaco
  • cambiamenti di appetito
  • vertigini o vertigini
  • tremore di una parte del tuo corpo che non puoi controllare
  • perdita di coordinazione
  • sensazione di intorpidimento o formicolio
  • mal di testa
  • visione offuscata
  • nervosismo
  • difficoltà a parlare
  • gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • eruzione cutanea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • battito cardiaco irregolare
  • dolore al petto
  • estrema stanchezza
  • sanguinamento insolito o lividi
  • mancanza di energia
  • dolore nella parte superiore destra dello stomaco
  • ingiallimento della pelle o degli occhi
  • sintomi influenzali

La mexiletina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.


Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • sonnolenza
  • confusione
  • nausea
  • svenimento
  • vertigini
  • sensazione di intorpidimento o formicolio
  • battito cardiaco lento, veloce o irregolare
  • coma
  • morte improvvisa

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo alla mexiletina.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Mexitil®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/08/2016

Scelta Dell’Editore

10 cose che le donne single pensano segretamente in palestra

10 cose che le donne single pensano segretamente in palestra

Indipendentemente dallo tato della tua relazione, allenarti è una co a molto per onale; il più delle volte, è l'unica volta che rie ci ad e ere olo al 1000%, totalmente fuori zona e...
12 Sorprendenti Fonti Di Antiossidanti

12 Sorprendenti Fonti Di Antiossidanti

Gli antio idanti ono una delle parole d'ordine nutrizionali più popolari. E per buoni motivi: combattono i egni dell'invecchiamento, dell'infiammazione e po ono anche aiutare con la p...