7 punti base dell'armadietto dei medicinali che fanno miracoli di bellezza
Contenuto
- Vaselina
- Crema per irritazione da pannolino
- Gel in polvere anti sfregamento
- Olio o crema per smagliature
- Spray nasale decongestionante
- Talco per bambini
- Crema per le emorroidi
- Recensione per
Il tuo armadietto dei medicinali e la borsa per il trucco occupano diversi spazi nel tuo bagno, ma i due giocano insieme meglio di quanto tu possa mai immaginare. Gli articoli che rivestono i tuoi scaffali possono raddoppiare come eccellenti sostituti di bellezza, spesso a una frazione del prezzo dei cosmetici. "Molti articoli in farmacia sono realizzati per aree sensibili, il che significa che possono lavorare su altre parti delicate del tuo corpo a cui potresti non aver pensato prima", afferma Whitney Bowe, MD, assistente professore clinico di dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Monte Sinai Centro medico. Ecco sette prodotti che probabilmente hai già e che potrebbero rivoluzionare la tua routine di bellezza.
Vaselina
Thinkstock
Bonus di bellezza: Struccante per occhi
"L'uso di un normale detergente per il viso per rimuovere il trucco dagli occhi richiede di strofinare la pelle degli occhi, che può causare micro-lacrime e infiammazioni e ridurre la densità e lo spessore delle ciglia", afferma Bowe. Invece, applica della vaselina sulla palpebra e usa delicatamente un panno morbido o un batuffolo di cotone per pulirlo. Il trucco si solleva mentre la gelatina lenisce e idrata la pelle sottile e delicata della palpebra. Lo chiameremo una vittoria per tutti. [Twitta questo!]
Crema per irritazione da pannolino
Thinkstock
Bonus di bellezza: Sfregamento, ustione da rasoio o crema solare
Se è abbastanza buono per il sedere di un bambino, allora è abbastanza buono anche per la tua pelle. L'ingrediente principale della crema per dermatite da pannolino, l'ossido di zinco, è estremamente lenitivo e può guarire le aree irritate dallo sfregamento e dall'attrito, afferma Bowe. "È davvero denso, quindi è meglio usarlo durante la notte su aree come la pelle cruda tra le cosce o bruciature da rasoio sotto le braccia o sulla linea bikini, e poi lavarlo via la mattina dopo. È anche antibatterico, quindi se hai un infezione, può lenire la pelle infiammata."
Naturalmente l'ossido di zinco è anche una potente crema solare che può proteggere le aree vulnerabili dai raggi del sole, ma non seguire la via del naso bianco. "Dato che è così spesso, non consiglierei di strofinarlo ovunque, ma se hai un nuovo tatuaggio o ti sei scottato di recente mentre cucinavi o con un ferro arricciacapelli, queste aree sono più suscettibili alle scottature solari, quindi potresti coprirle con una crema per dermatite da pannolino ", afferma Amy Derick, MD, docente di dermatologia clinica presso la Northwestern University.
Gel in polvere anti sfregamento
Thinkstock
Bonus di bellezza: Primer per il trucco
Il dimeticone, l'ingrediente principale dei gel irritanti, si trova anche in molti cosmetici, incluso il primer per il trucco. "Il dimeticone non ostruisce i pori, ma ti dà una bella finitura liscia e riempie temporaneamente linee e rughe", afferma Bowe. Prima di usarlo, fai un controllo cutaneo per assicurarti di non reagire all'ingrediente: tamponane un po' all'interno dell'avambraccio o dietro l'orecchio per tre giorni. Nessuna reazione? Sei in chiaro. Se noti arrossamenti o eruzioni cutanee, probabilmente non vorrai metterli sul viso.
Olio o crema per smagliature
Thinkstock
Bonus di bellezza: Idratante
Molti prodotti progettati per respingere le smagliature durante la gravidanza contengono burro di karitè, olio di cocco o silicone, che sono molto efficaci nell'intrappolare l'acqua per aiutare a riparare la barriera cutanea, afferma Bowe. Poiché vengono venduti principalmente alle donne incinte, sono spesso privi di ingredienti che non ti servono, come le fragranze. Applicare le creme o gli oli su qualsiasi punto secco e ruvido della pelle come gomiti, talloni e parte posteriore delle caviglie. [Twitta questo!]
Spray nasale decongestionante
Thinkstock
Bonus di bellezza: Rosacea o pelle arrossata e arrossata
In un pizzico, lo spray nasale può salvare completamente la giornata. "Se hai un grande evento in arrivo e hai le caratteristiche della pelle rossa della rosacea in cui arrossisci o arrossisci facilmente o diventi rosso quando bevi alcolici o mangi cibi piccanti, spruzza lo spray nasale direttamente sul viso e strofinalo con i polpastrelli, "dice Bowe. Se usato nel naso, lo spray restringe i vasi sanguigni per ridurre l'infiammazione e ha lo stesso effetto sulla pelle e può durare dalle quattro alle cinque ore. Tuttavia, lo spray nasale può avere un effetto di rimbalzo, dove peggiora la condizione per cui è progettato per il trattamento, se usato troppo spesso, quindi fai affidamento su di esso solo per il salvataggio occasionale. Se manifesti regolarmente segni di rosacea, chiedi al tuo dermatologo se un farmaco approvato per trattare la condizione potrebbe essere giusto per te.
Talco per bambini
Thinkstock
Bonus di bellezza: Shampoo secco
Il talco, l'ingrediente del talco per bambini, allontana l'olio, quindi applicarlo sul cuoio capelluto può aiutare le ciocche ad apparire meno unte. Aggiungi pochi tocchi della bottiglia alla volta sul cuoio capelluto, specialmente vicino alla tua parte, quindi spazzola.
Crema per le emorroidi
Thinkstock
Bonus di bellezza: Ridurre le borse sotto gli occhi
La crema contiene una sostanza chimica chiamata fenilefrina HCI, un vasocostrittore che riduce il tessuto emorroidario. Tamponare una quantità delle dimensioni di un pisello sulla pelle sotto gli occhi può avere lo stesso effetto sui vasi sanguigni che ti fanno sembrare 20 anni più vecchio di quello che sei in realtà. "Il tuo corpo potrebbe abituarsi più spesso lo applichi, quindi noterai un miglioramento maggiore se ti affidi meno frequentemente", afferma Derick.