6 cause impreviste di aumento di peso invernale
Contenuto
- Stai mangiando meno frutta e verdura
- Depressione invernale
- Il tuo termostato
- Disidratazione
- Bevande Comfort
- Ti stai allenando di meno
- Recensione per
Le vacanze sono finite e tu stai ancora (più o meno) rispettando i tuoi sani propositi, quindi che ne dici dei jeans attillati? A parte questi 4 motivi subdoli per cui stai ingrassando, le rigide temperature invernali possono svolgere un ruolo enorme sul motivo per cui non stai perdendo quei chili in più. Dopotutto, le persone trascorrono meno tempo a essere attive all'esterno e più tempo a stare al caldo in casa. Batti qualsiasi crescita durante il freddo evitando queste trappole.
Stai mangiando meno frutta e verdura
Immagini Corbis
Sappiamo che non andrai al supermercato a pensare Sìì-mele di nuovo! Con molti mercati contadini chiusi fino alla primavera, i prodotti da forno e gli snack salati sono più allettanti della frutta appena raccolta. "Ma la carenza di micronutrienti dovuta al risparmio di frutta e verdura si manifesta come un aumento della fame poiché il tuo corpo desidera ardentemente vitamine e minerali", afferma Scott Issacs, M.D., endocrinologo e autore di Batti l'eccesso di cibo ora!.
Batti il rigonfiamento: Il tuo corpo assorbe meglio i nutrienti attraverso il cibo, quindi mangiare un arcobaleno di frutta e verdura ti assicura di ottenere tutte le cose buone, dice Issacs. Scegli ciò che è fresco ora: zucca invernale, agrumi, verdure a foglia verde, poiché i prodotti di stagione sono i più saporiti. Voglia di bacche o mais dolce? Raccoglili nel congelatore; i prodotti surgelati vengono raccolti e confezionati in alta stagione e contengono tante sostanze nutritive quanto quelle fresche. (Prova queste 10 verdure invernali, frutta e altro da acquistare al mercato degli agricoltori.)
Depressione invernale
Immagini Corbis
Giornate più brevi e temperature rigide possono fare di più che farti sentire come se fossi intrappolato in una caverna di ghiaccio buia. La luce solare ridotta provoca un calo della serotonina e può provocare un disturbo affettivo stagionale. In effetti, le donne di età compresa tra 20 e 40 anni hanno il doppio delle probabilità di essere diagnosticate rispetto agli uomini e le persone con SAD bramano più carboidrati e dolci, probabilmente come un sollievo temporaneo dell'umore, secondo uno studio in Psicologia globale.
Batti il rigonfiamento: Prendi il sole entro un'ora dal risveglio. L'esposizione alla luce del mattino, anche quando è nuvoloso, è efficace nel ridurre i sintomi della SAD, secondo la Mayo Clinic. Fai una doppia dose sul tuo umore raggruppandoti e facendo una corsa all'aperto prima del lavoro, poiché l'esercizio riduce i sintomi depressivi. E cerca cibi che contengono DHA, un tipo di omega-3 presente nel salmone e nella trota, che può ridurre la depressione, secondo uno studio condotto su Giornale dei disturbi affettivi.
Il tuo termostato
Immagini Corbis
Mantieni la tua casa a 74 gradi tostati? Abbassalo: il tuo corpo brucia più calorie usando l'energia per riscaldarsi. "Le temperature fredde attivano il grasso bruno, il tipo che aumenta il metabolismo", afferma Isaacs. Quindi, se stai andando dalla tua casa accogliente alla tua auto calda al tuo ufficio riscaldato, non stai bruciando al massimo delle tue potenzialità.
Batti il rigonfiamento: Abbassare il termostato di alcuni gradi al di sotto della normale temperatura impostata può tradursi in un ulteriore consumo di 100 calorie al giorno, afferma Issacs. Abbraccia i brividi per alcuni minuti al giorno per attivare il consumo di calorie. Prova a portare a spasso il tuo cane invece di lasciarlo nel cortile o resistere alla tentazione di scaldare la tua auto in anticipo.
Disidratazione
Immagini Corbis
In estate hai praticamente una bottiglia d'acqua incollata alla mano, ma ora ti serve altrettanto per combattere l'aria fredda e secca. "Essere anche solo un po' disidratati può simulare la sensazione di fame, costringendoti a raggiungere il cibo quando in realtà è l'acqua di cui il tuo corpo ha bisogno", afferma Emily Dubyoski, R.D., dietista presso il Johns Hopkins Weight Management Center.
Batti il rigonfiamento: La raccomandazione generale è di 91 once di liquidi al giorno per le donne, più di più se ti alleni, dice Dubyoski. Se ti viene il desiderio, bevi 8 once piene d'acqua e poi aspetta 10 minuti per decidere se hai ancora fame, dice. E cerca cibi che contengono un alto contenuto di acqua: zuppe a base di brodo, frutta e verdura ricche di acqua come mele e sedano e tè caldo. Contano per la tua quota giornaliera di liquidi. (Queste 8 ricette di acqua infusa per aggiornare la tua H2O ti aiuteranno anche a ottenere un aumento nutrizionale.)
Bevande Comfort
Immagini Corbis
Sai che cibi di conforto come mac e formaggio non sono esattamente adatti alla vita, ma anche le bevande calde possono far pendere la bilancia, afferma Hope Warshaw, R.D., autrice di Mangia fuori, mangia bene. Una moka pomeridiana quotidiana aumenta il tuo apporto calorico giornaliero di quasi 300, il che potrebbe tradursi in un chilo in più ogni poche settimane (e questo presuppone che tu rinunci agli allettanti prodotti da forno della caffetteria!).
Batti il rigonfiamento: Attenersi a bevande calde a zero o ipocaloriche come caffè e tisane e prestare attenzione ai dolcificanti aggiunti, soprattutto se si beve più di una tazza al giorno: 1 cucchiaio di miele aggiunge 64 calorie alla bevanda; gli sciroppi aromatizzati aggiungono 60 calorie. Invece di riscaldarti con la caffeina, considera di scambiare il tuo spuntino pomeridiano con una tazza di zuppa a base di pollo o pomodoro: entrambi hanno meno di 75 calorie per tazza! (Consigliamo queste 6 bevande calde e salutari per riscaldarti anche quest'inverno.)
Ti stai allenando di meno
Immagini Corbis
Anche se salti raramente un allenamento, l'ibernazione al chiuso significa che i livelli di attività diminuiscono (traduzione: altro Scandalo maratone e meno escursioni nel fine settimana). Inoltre, con la stagione del raffreddore e dell'influenza in pieno svolgimento, la sensazione di maltempo può sconvolgere la tua normale routine di allenamento.
Batti il rigonfiamento: Ora è il momento di allacciare il tuo tracker di attività: mira a ottenere un minimo di 10000 passi al giorno. Abbraccia gli sport all'aria aperta, come lo slittino, lo sci o una battaglia a palle di neve con i bambini, oppure ripeti a te stesso che puoi guardare in streaming il tuo programma preferito solo mentre cammini sul tapis roulant. E sappi che va bene fare esercizio se hai un lieve raffreddore alla testa (evita di allenarti se i sintomi sono nel tuo petto), dice Issacs. In effetti, gli studi dimostrano che l'esercizio moderato, la bicicletta, il jogging e lo yoga possono aiutare il sistema immunitario a combattere le infezioni batteriche e virali. (Non conosci lo sci? Prova gli esercizi giusti per preparare il tuo corpo agli sport invernali prima di scendere in pista.)