I migliori allenamenti all'aperto per allergie, pioggia e altro
Contenuto
- Problema: hai allergie
- Problema: vuoi scolpire
- Problema: non puoi vivere senza yoga
- Problema: vivi a Seattle (o in un altro clima piovoso)
- Recensione per
Una delle parti migliori del clima più caldo è portare la tua routine di esercizi all'aperto: aria fresca, stimolazione visiva, una tregua dallo stesso vecchio, lo stesso vecchio della tua palestra locale. Ma i grandi spazi aperti non sempre collaborano con i tuoi piani: le allergie o il tempo piovoso possono ostacolare la tua routine, inoltre lo spazio esterno a tua disposizione potrebbe non sembrare favorevole all'allenamento che hai in mente. Abbiamo parlato con Jessica Matthews, fisiologa, personal trainer e istruttrice di fitness di gruppo certificata ACE per i suoi consigli su come superare quattro ostacoli comuni all'esercizio all'aperto.
Problema: hai allergie
Soluzione: evitare i tosaerba
Il tipo di allergie che hai più il periodo dell'anno sono un fattore, ma secondo Matthews, evitare le aree con erba appena tagliata può ridurre i sintomi per molti.
"Alcuni dei miei clienti hanno reazioni negative all'erba appena tagliata, quindi allestirò un circuito di forza in un parco giochi con trucioli di legno o in una pista lontana da aree erbose, e può fare una grande differenza", dice.
Problema: vuoi scolpire
Soluzione: comportati come un bambino
La maggior parte delle persone associa gli allenamenti all'aperto a lunghe corse e gite in bicicletta in collina. Ma ci sono tantissimi modi per definire il tuo corpo senza i classici attrezzi da palestra. Ancora una volta, un parco giochi locale può offrire un sacco di opportunità di tonificazione, dalle barre delle scimmie per i pull-up alle panche leggermente inferiori alla media per ospitare i bambini, a circa 8-12 pollici da terra, che è l'altezza giusta per step-up e tuffi tricipiti.
Matthews consiglia inoltre di investire in alcune apparecchiature portatili come fasce di resistenza, tubi e una palla medica e di creare il proprio mini circuito in un parco. Aggiungi i jumping jack o salta la corda tra le serie per un'esplosione cardio.
Problema: non puoi vivere senza yoga
Soluzione: diventa il tuo Yogi
Anche se di solito viene eseguito in un ambiente di studio, lo yoga è una delle pratiche più portatili e da fare ovunque. Matthews consiglia di creare la propria sequenza yoga e di memorizzarla in modo da poter letteralmente far cadere un tappetino ovunque e allontanarsi con il cane verso il basso.
Se hai bisogno di aiuto per elaborare la tua routine, cerca una delle tante app o strumenti disponibili. Se vuoi lasciare il tuo smartphone fuori dalla tua pratica yoga, Matthews suggerisce di scrivere la sequenza della tua postura su schede. Molte città offrono anche lezioni di yoga all'aperto in primavera e richiedi informazioni presso il tuo studio locale.
Problema: vivi a Seattle (o in un altro clima piovoso)
Soluzione: pensa come un meteorologo
Molti climi piovosi o temperati hanno una finestra durante il giorno in cui il maltempo si schiarisce - in California i locali si riferiscono a "giugno oscurità" - nuvoloso e piovoso al mattino ma soleggiato nel primo pomeriggio. Se questo è vero dove vivi, prova a inserire questa finestra di opportunità di allenamento nel tuo programma. Oltre a ciò, una buona attrezzatura è fondamentale. Se vai in bicicletta o corri, assicurati che lo strato esterno dell'abbigliamento da allenamento sia resistente all'acqua, in modo che l'umidità possa scivolare via dal materiale. Quando pianifichi il tuo percorso, anticipa i punti sdrucciolevoli o le condizioni stradali pericolose.
Matthews consiglia anche di correre su una pista piuttosto che sulla strada o su un sentiero poiché è più protetto e la superficie in gomma potrebbe essere meno scivolosa (e decisamente meno fangosa).