Il NIH ha appena creato il miglior calcolatore di perdita di peso di sempre?
![Perché chi un QI troppo alto va MALE a scuola?](https://i.ytimg.com/vi/b-LI5vcoy-U/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/did-the-nih-just-create-the-best-weight-loss-calculator-ever.webp)
Perdere peso si riduce a una formula molto specifica e ben consolidata: devi consumare 3.500 in meno (o bruciare 3.500 in più) calorie a settimana per perdere mezzo chilo. Questo numero risale a 50 anni fa, quando un medico di nome Max Washnofsky calcolò che qualcuno avrebbe dovuto ridurre le calorie di 500 ogni giorno per perdere peso. L'unico problema? Questo numero non è in realtà corretto per tutti. (Ma è utile! Scopri di più in Dovresti contare le calorie per perdere peso?)
Fortunatamente, il National Institutes of Health ha creato un calcolatore molto più specializzato e accurato, chiamato Body Weight Planner (BWP). La calcolatrice non è stata creata da un M.D., ma invece da un matematico NIH Kevin Hall, Ph.D. Hall ha analizzato i migliori studi sulla perdita di peso e poi ha costruito un algoritmo che ha incorporato tutti i fattori che questi studi hanno dimostrato di avere un impatto maggiore sulla perdita di peso.
Cosa rende questo calcolatore di perdita di peso molto migliore del resto? Ti chiede di rispondere alle domande tipiche come età, peso attuale, peso obiettivo e periodo di tempo entro il quale desideri lavorare, ma ti viene anche chiesto il tuo livello di attività fisica su una scala da 0 a 2,5 e la percentuale esatta che ' sei disposto a cambiare la tua attività fisica per raggiungere il tuo obiettivo. E poiché la maggior parte di noi non conosce questi numeri a memoria, Hall ha creato un sottoinsieme di domande geniali a cui rispondere. Per determinare la percentuale che sei disposto a cambiare, la calcolatrice chiede "Ho intenzione di aggiungere camminata/corsa/bicicletta leggera/media/intensa per 5/50/120 minuti, 1/5/10 volte al giorno/settimana" (c'è un'opzione per ogni cinque minuti tra 0 e 120 e ogni frequenza tra uno e 10). Questo livello di specificità entra nel nocciolo di ciò che una quantità realistica di esercizio fisico, e quindi il potenziale consumo calorico, è per tu nello specifico.
Ad esempio, se hai 135 libbre e ti alleni leggermente, il BWP stima che puoi mangiare 2.270 calorie al giorno per mantenere il tuo peso attuale. Ma dovresti solo tagliare 400 calorie al giorno - 100 in meno rispetto al suggerimento standard - per perdere cinque chili in un mese (facendo jogging per 30 minuti due volte a settimana). (Scopri Your Brain On: A Calorie Count.)
"Il più grande difetto della regola delle 500 calorie è che si presume che la perdita di peso continuerà in modo lineare nel tempo", ha detto Hall Il mondo del corridore. "Non è così che risponde il corpo. Il corpo è un sistema molto dinamico e un cambiamento in una parte del sistema produce sempre cambiamenti in altre parti".
Le persone richiedono un deficit calorico diverso per perdere un chilo, a seconda del loro peso attuale, il che significa anche che se stai cercando di perdere un numero elevato di chili, il deficit calorico sarà diverso per gli ultimi 10 chili rispetto a quello era per i primi 10
Anche se la differenza di 100 calorie al giorno potrebbe non sembrare molto, è all'incirca un bicchiere di vino a notte. E quando è inquadrato in questo modo, pensiamo che sarai d'accordo: questo calcolatore non solo può aiutarti a stabilire obiettivi di perdita di peso più realistici, ma anche aiutarti a goderti la salute molto di più.