Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione SuperBeets: polvere potente o dissolvenza? - Nutrizione
Recensione SuperBeets: polvere potente o dissolvenza? - Nutrizione

Contenuto

Innumerevoli integratori sostengono di migliorare la salute e fornire potenti benefici, ma è spesso discutibile se sono tutto ciò che sono pubblicizzati.

SuperBeets è un integratore popolare che presumibilmente abbassa la pressione sanguigna, migliora la circolazione e aumenta l'energia.

Questo articolo fornisce uno sguardo dettagliato a SuperBeets e alla sua efficacia.

Che cos'è SuperBeets?

SuperBeets è un integratore a base di barbabietole disidratate in cristalli.

Le barbabietole sono ricche di nitrati che il tuo corpo converte in ossido nitrico.

L'ossido nitrico può avere diversi benefici per la salute, come proteggere le cellule dai danni e rilassare i vasi sanguigni. Di conseguenza, può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e migliorare la circolazione (1, 2, 3).


SuperBeets ha lo scopo di fornire i benefici dell'ossido nitrico senza che le persone bevano succo di barbabietola o mangino barbabietole.

HumanN, la società che ha creato SuperBeets, è stata fondata da scienziati credibili che sono noti leader nella ricerca sull'ossido nitrico.

La tecnologia brevettata che usano per fabbricare SuperBeets presumibilmente preserva i nitrati nelle barbabietole per fornire il più possibile ossido nitrico.

HumanN afferma che 1 cucchiaino da tè (5 grammi) di SuperBeets contiene la stessa quantità di ossido nitrico di tre barbabietole intere, sebbene non sia fornita una misurazione quantificabile dell'ossido nitrico.

Oltre all'ossido nitrico, 1 cucchiaino da tè (5 grammi) di SuperBeets ha:

  • calorie: 15
  • Grasso: 0 grammi
  • carboidrati: 4 grammi
  • Proteina: 1 grammo
  • Sodio: 65 mg, o 3% del valore giornaliero (DV)
  • Potassio: 160 mg, o 5% del DV
  • Magnesio: 10 mg, o 2% del DV
  • Vitamina C: 50 mg, o 83% del DV

Il prodotto dal sapore originale è composto da barbabietole non OGM, coltivate negli Stati Uniti e contiene anche polvere di barbabietola, aroma naturale di mela, acido malico (un additivo a base di mele), ascorbato di magnesio e foglia di stevia.


Il prodotto amarena sostituisce il sapore naturale di mela con l'aroma naturale di amarena, ma è altrimenti identico.

Ai consumatori viene chiesto di bere 1 cucchiaino (5 grammi) di SuperBeets mescolati con acqua ogni giorno per migliorare energia, circolazione e pressione sanguigna e non superare più di 2 porzioni in 24 ore.

Non ci sono raccomandazioni per quanto tempo prendere il supplemento.

I SuperBeet possono essere acquistati dal sito Web di HumanN, Amazon, Whole Foods o Fresh Thyme Farmers Market.

SOMMARIO

SuperBeets è un integratore a base di barbabietole in polvere che presumibilmente migliora la circolazione e abbassa la pressione sanguigna a causa dei nitrati che contiene.

Abbassa la pressione sanguigna?

L'importante affermazione sulla salute riguardante SuperBeets è il suo potenziale per abbassare la pressione sanguigna.

Questa affermazione si basa principalmente sulla ricerca sul succo di barbabietola.

Esiste solo uno studio sulla polvere SuperBeets stessa, finanziata da HumanN, il produttore della polvere (4).


Poiché SuperBeets condivide nitrati e molti nutrienti con succo di barbabietola, può aiutare a ridurre la pressione sanguigna proprio come fa il succo.

Tuttavia, poiché mancano ricerche sull'integratore, è difficile valutare i vantaggi di SuperBeets.

Tuttavia, sono promettenti studi che esaminano il succo di barbabietola, i nitrati e la pressione sanguigna (5).

Un piccolo studio controllato ha scoperto che gli adulti sani che hanno bevuto circa 5 once (140 ml) di succo di barbabietola ricco di nitrati 3 ore dopo avevano una pressione sanguigna significativamente più bassa, rispetto a quelli il cui succo non aveva nitrati (6).

Una revisione del 2017 che includeva 43 studi randomizzati ha scoperto che l'integrazione con succo di barbabietola era associata a livelli significativamente più bassi di pressione sistolica e diastolica.

La differenza media era di -3,55 e -1,32 mmHg, rispettivamente, rispetto ai trattamenti con placebo (7).

Un altro studio ha diviso 18 uomini con pressione sanguigna normale in quattro gruppi che hanno ricevuto acqua o uno dei tre succhi di barbabietola di diverse concentrazioni (8).

I risultati hanno mostrato che ogni tipo di succo ha portato ad abbassare significativamente la pressione diastolica (il numero inferiore di una lettura della pressione sanguigna) 24 ore dopo il consumo, rispetto all'acqua (8).

Inoltre, il succo di barbabietola più concentrato ha portato alle riduzioni più significative della pressione sanguigna (8).

Infine, in un altro studio, la pressione sistolica degli adulti sani che hanno bevuto 17 once (500 ml) di succo di barbabietola è diminuita significativamente 24 ore dopo, rispetto a coloro che hanno bevuto acqua (9).

Questi studi suggeriscono che il succo di barbabietola può abbassare la pressione sanguigna aumentando i livelli ematici di nitrati. Tuttavia, gli studi sono piccoli, focalizzati principalmente su adulti sani e usano diverse dosi e variazioni di succo.

L'unico studio esistente su SuperBeets ha esaminato 13 adulti sani e più anziani e il produttore lo ha finanziato. I risultati hanno mostrato che l'assunzione giornaliera di polvere nell'acqua per 4 settimane ha ridotto la pressione sistolica (4).

Esistono innumerevoli testimonianze di coloro che hanno visto miglioramenti della loro pressione sanguigna dopo aver preso SuperBeets. Tuttavia, alcuni individui non riportano alcun beneficio.

Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio l'effetto dei SuperBeets.

SOMMARIO

La ricerca suggerisce che il succo di barbabietola aumenta i livelli di nitrati nel sangue e abbassa la pressione sanguigna. I SuperBeet possono avere lo stesso effetto, ma sono necessari studi più indipendenti.

Altri possibili vantaggi di SuperBeets

I SuperBeet possono offrire ulteriori vantaggi relativi ai nitrati e ad altri composti di barbabietole.

Può migliorare la salute del cuore

La ricerca mostra che le barbabietole possono promuovere la salute del cuore.

Uno studio ha scoperto che il 72% dei partecipanti con trigliceridi alti e assunto un integratore di nitrato HumanN per 30 giorni ha manifestato livelli di trigliceridi significativamente più bassi.

Ancora una volta, questo studio è stato finanziato dal produttore - allora chiamato Neogenis Labs Inc. (10).

Se SuperBeets fornisce lo stesso livello di nitrati di questo integratore, può ridurre i trigliceridi nel sangue e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Tuttavia, la quantità di nitrati in SuperBeets è sconosciuta e non elencata sul prodotto.

Ulteriori ricerche mostrano che le barbabietole sono ricche di pigmenti antiossidanti chiamati betaline, che possono aiutare a proteggere dai danni cellulari e prevenire l'ossidazione del colesterolo LDL (cattivo), una delle principali cause di malattie cardiache (11, 12).

Poiché SuperBeets è una forma disidratata di barbabietole, può avere un'alta concentrazione di betaline e quindi fornire benefici simili. Tuttavia, la società non fornisce il contenuto betalain del prodotto.

Può proteggere contro il cancro

I composti delle barbabietole possono aiutare a proteggere dal cancro.

Uno studio in provetta ha scoperto che un composto in estratto di barbabietola ha ridotto la crescita delle cellule tumorali della prostata del 12,5% in 1 settimana (13).

Se combinato con un comune farmaco antitumorale, questo stesso composto ha aumentato l'efficacia del farmaco contro le cellule tumorali della prostata, del seno e del pancreas (14).

Inoltre, uno studio sugli animali sui ratti ha scoperto che l'acqua contenente coloranti alimentari derivati ​​dalle barbabietole ha ridotto del 45% lo sviluppo del cancro esofageo (15).

Gli effetti antitumorali della barbabietola sono stati dimostrati solo in provette e studi su animali. Sono necessari studi sull'uomo e ricerche specifiche sui SuperBeets.

Può migliorare le prestazioni atletiche

I nitrati nella barbabietola possono migliorare le prestazioni atletiche migliorando il flusso sanguigno, abbassando la pressione sanguigna e diminuendo la quantità di ossigeno di cui il corpo ha bisogno durante l'esercizio (16, 17, 18, 19).

Un piccolo studio su 9 uomini sani ha scoperto che bere circa 2 tazze (473 ml) di succo di barbabietola al giorno ha migliorato significativamente l'utilizzo di ossigeno e aumentato il tempo di esaurimento durante gli esercizi di camminata e corsa (20).

Ulteriori ricerche su 14 nuotatori maschi competitivi hanno scoperto che bere la stessa quantità di succo di barbabietola ogni giorno per 6 giorni ha ridotto significativamente la quantità di energia aerobica utilizzata durante un test di nuoto (21).

Se la capacità del succo di barbabietola di migliorare le prestazioni atletiche è dovuta al suo contenuto di nitrati, i SuperBeets possono fornire benefici simili, anche se mancano studi definitivi.

SOMMARIO

I nitrati e altri composti nelle barbabietole possono aiutare a prevenire le malattie cardiache, combattere il cancro e migliorare le prestazioni atletiche. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se SuperBeets ha effetti simili.

Dosaggio ed effetti collaterali

I produttori di SuperBeets raccomandano di assumere 1 cucchiaino (5 grammi) di polvere in un bicchiere d'acqua ogni giorno.

Sebbene HumanN affermi che il contenuto di nitrati è uguale a quello di 3 barbabietole, la quantità effettiva di nitrati non viene fornita.

Pertanto, non è chiaro come SuperBeets paragona alle dosi di succo di barbabietola utilizzate negli studi.

Sebbene il supplemento sembri essere sicuro alla dose raccomandata, non esistono studi sulla sua sicurezza o effetti collaterali.

La critica più comune al prodotto è il suo gusto spiacevole.

I SuperBeet possono anche rivelarsi costosi per gli utenti regolari. Un contenitore da 150 grammi di 30 porzioni costa $ 39,95.

A causa del suo potenziale per abbassare la pressione sanguigna, coloro che assumono farmaci per abbassare la pressione sanguigna dovrebbero parlare con il proprio medico prima di prendere SuperBeets.

SOMMARIO

La dose giornaliera raccomandata di SuperBeets è 1 cucchiaino (5 grammi) mescolato con acqua. Il prodotto sembra essere sicuro, ma non esistono ricerche sulla sua sicurezza. I possibili svantaggi del supplemento includono il gusto e il prezzo.

La linea di fondo

Il succo di barbabietola può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e migliorare le prestazioni atletiche. Poiché SuperBeets è composto da barbabietole disidratate, può fornire benefici simili.

Tuttavia, l'unico studio umano sulla sua efficacia è stato finanziato dal produttore.

Sebbene il prodotto appaia sicuro, sono necessarie ricerche più indipendenti per verificare le indicazioni sulla salute.

Se sei interessato a provare SuperBeets, parla prima con il tuo medico.

Per Te

Posso essere allergico all'anestesia?

Posso essere allergico all'anestesia?

Può verificari una reazione allergica durante la omminitrazione di aneteia, ma non è molto comune.i tima che 1 u 10.000 che ricevono aneteia abbia una reazione allergica nel periodo circotan...
mielosoppressione

mielosoppressione

La mielooppreione - nota anche come oppreione del midollo oeo - è una diminuzione dell'attività del midollo oeo con coneguente riduzione della produzione di cellule del angue.Queta condi...