6 cose che non sai su Kale
Contenuto
Il nostro amore per il cavolo riccio non è un segreto. Ma anche se è l'ortaggio più piccante sulla scena, molti dei suoi attributi più salutari rimangono un mistero per il grande pubblico.
Ecco cinque ragioni per cui i dati di backup possono (e dovrebbero) essere qui per restare e un fatto importante da ricordare:
1. Ha più vitamina C di un'arancia. Una tazza di cavolo riccio ha il 134% dell'assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, mentre un frutto di arancia media ha il 113 percento del fabbisogno giornaliero di C. Ciò è particolarmente degno di nota perché una tazza di cavolo nero pesa solo 67 grammi, mentre un'arancia media pesa 131 grammi. In altre parole? Grammo per grammo, il cavolo riccio ha più del doppio della vitamina C di un'arancia.
2. È... un po' grasso (in senso buono!). In genere non pensiamo ai nostri verdi come fonti di grassi anche salutari. Ma il cavolo riccio è in realtà un'ottima fonte di acido alfa-linoleico (ALA), che è un tipo di acido grasso omega-3 essenziale per la salute del cervello, riduce il rischio di diabete di tipo 2 e migliora anche la salute del cuore. Ogni tazza ha 121 mg di ALA, secondo il libro di Drew Ramsey 50 sfumature di Kale.
3. Potrebbe essere la regina della vitamina A. Il cavolo riccio ha il 133% del fabbisogno giornaliero di vitamina A di una persona, più di qualsiasi altra verdura a foglia verde.
4. Kale batte anche il latte nel reparto calcio. Vale la pena notare che il cavolo nero ha 150 mg di calcio per 100 grammi, mentre il latte ne ha 125 mg.
5. È meglio con un amico. Il cavolo riccio contiene molti fitonutrienti, come la quercetina, che aiuta a combattere l'infiammazione e prevenire la formazione di placche arteriose, e il sulforafano, un composto antitumorale. Ma molti dei suoi migliori composti che promuovono la salute sono resi più efficaci quando si mangiano le cose in combinazione con un altro cibo. Abbina il cavolo nero a grassi come avocado, olio d'oliva o persino parmigiano per rendere i carotenoidi liposolubili più disponibili per il corpo. E l'acido del succo di limone aiuta anche a rendere il ferro del cavolo più biodisponibile.
6. È più probabile che le foglie verdi siano "sporche". Secondo l'Environmental Working Group, il cavolo riccio è una delle colture con maggiori probabilità di avere residui di pesticidi. L'organizzazione consiglia di scegliere il cavolo riccio biologico (o coltivarlo da soli!).
Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:
8 abitudini delle persone follemente in forma
5 supercibi da mangiare questo mese
6 cose che pensavi male sugli introversi