6 ricette salutari di muesli fatti in casa
Contenuto
La granola fatta in casa è uno di quei bricolage in cucina che suoni super fantasioso e impressionante, ma in realtà è incredibilmente facile. E quando fai il tuo, puoi tenere d'occhio i dolcificanti, l'olio e il sale (assicurando che la ricetta rimanga sana) e anche diventare molto più creativo delle creazioni tipiche che troverai sullo scaffale del supermercato. Katie Sullivan Morford, MS, R.D., autrice di Rise & Shine: colazioni migliori per le mattine indaffarate e il blog Mom's Kitchen Handbook, condivide sei versioni originali della granola che chiunque può fare (sul serio!). Qualsiasi buona muesli fatta in casa segue il semplice schema della ricetta di seguito, ma sono i componenti aggiuntivi e le combinazioni di sapori che cambiano le cose.
Istruzioni di base per il muesli fatto in casa
1. Preriscaldare il forno a 300 gradi e foderare una grande teglia con carta da forno.
2. In una ciotola capiente, mescolare insieme il ingredienti secchi. In una ciotola media, sbatti insieme il ingredienti umidi. Versa gli ingredienti umidi sopra gli ingredienti secchi e usa le mani o un cucchiaio per mescolare bene.
3. Stendere il composto sulla teglia e cuocere fino a doratura profonda, da 35 a 50 minuti, girando la teglia a metà. Togliete dal forno, spargete un po' componenti aggiuntivi su muesli e raffreddare completamente.
4. Trasferisci la granola in un contenitore ermetico. Durerà a temperatura ambiente per diverse settimane o nel congelatore (in un sacchetto a chiusura lampo con l'aria premuta) per un massimo di tre mesi.
Cospargi la tua muesli su un'insalata di frutta, sopra una ciotola per frullato (come una di queste 10 ricette per ciotole per frullati migliori per te con meno di 500 calorie), mescolata allo yogurt o da sola come spuntino croccante.