Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
RISPOSTA a 8 Frutti Prima Che li Addomesticassero di INFINITO
Video: RISPOSTA a 8 Frutti Prima Che li Addomesticassero di INFINITO

Contenuto

Che tu te ne renda conto o no, ci sono buone probabilità che tu mangi organismi geneticamente modificati (o OGM) ogni singolo giorno. La Grocery Manufacturer's Association stima che dal 70 all'80 percento del nostro cibo contenga ingredienti geneticamente modificati.

Ma questi cibi comuni sono stati anche oggetto di molti dibattiti recenti: proprio questo aprile, Chipotle ha fatto notizia quando ha annunciato che il suo cibo era composto da tutti gli ingredienti non OGM. Tuttavia, una nuova causa legale intentata in California il 28 agosto suggerisce che le affermazioni di Chipotle non hanno peso perché la catena serve carne e latticini da animali nutriti con OGM e bevande con sciroppo di mais OGM, come la Coca-Cola.

Perché le persone sono così arrabbiate per gli OGM? Stiamo alzando il coperchio sui cibi controversi. (Scopri: sono questi i nuovi OGM?)


1. Perché esistono?

Lo sai davvero? "In generale, sappiamo che la conoscenza degli OGM da parte dei consumatori è bassa", afferma Shahla Wunderlich, Ph.D., professore di scienze della salute e della nutrizione alla Montclair State University che studia i sistemi di produzione agricola. Ecco lo scoop: un OGM è stato progettato per avere caratteristiche che non sarebbero presenti naturalmente (in molti casi, per resistere agli erbicidi e/o per produrre insetticidi). Ci sono molti prodotti geneticamente modificati là fuori: l'insulina sintetica usata per curare i pazienti diabetici è in realtà un esempio.

Tuttavia, gli OGM sono più famosi negli alimenti. Prendi il mais Roundup Ready, per esempio. È stato modificato in modo che possa sopravvivere all'esposizione agli erbicidi che uccidono le erbacce circostanti. Mais, soia e cotone sono le colture geneticamente modificate più comuni: sì, mangiamo cotone nell'olio di semi di cotone. Ce ne sono molti altri, però, come colza, patate, erba medica e barbabietola da zucchero. (Vedi un elenco completo delle colture che hanno superato l'adunata dell'USDA dal 1995.) Poiché molti di questi alimenti sono usati per produrre ingredienti, come l'olio di soia o lo zucchero o l'amido di mais, ad esempio, il loro potenziale di infiltrarsi nell'approvvigionamento alimentare è enorme. Le aziende che producono OGM tendono a sostenere che è un'impresa necessaria: per sfamare la popolazione mondiale in crescita, dobbiamo sfruttare al meglio i terreni agricoli che abbiamo, afferma Wunderlich. "Forse puoi produrre di più, ma riteniamo che dovrebbero anche esplorare altre alternative", afferma Wunderlich. (P.S. Questi 7 ingredienti ti stanno derubando di sostanze nutritive.)


2. Se sono al sicuro

Gli alimenti geneticamente modificati hanno colpito gli scaffali dei supermercati negli anni '90. Anche se sembra molto tempo fa - dopo tutto, la nostalgia per il decennio è in pieno vigore - non è stato abbastanza tempo per gli scienziati per capire in modo definitivo se mangiare OGM è sicuro. "Ci sono in realtà un paio di cose che le persone stanno dicendo, anche se non ci sono prove al 100%", afferma Wunderlich. "Uno è che c'è una probabilità che gli OGM possano causare una reazione allergica in alcune persone; l'altro è che possono causare il cancro". Sono necessarie ulteriori ricerche, afferma Wunderlich. La maggior parte degli studi sono stati condotti su animali, non sull'uomo, alimentati con colture geneticamente modificate, e i risultati sono stati contrastanti. Uno studio controverso pubblicato nel 2012 da ricercatori francesi ha suggerito che un tipo di mais OGM ha causato tumori nei ratti. Lo studio è stato successivamente ripubblicato dagli editori della prima rivista in cui è stato pubblicato, Tossicologia alimentare e chimica, citandolo come inconcludente anche se la ricerca non conteneva frodi o false dichiarazioni di dati.


3. Dove trovarli?

Scansiona gli scaffali del tuo supermercato preferito e probabilmente vedrai alcuni prodotti che pubblicizzano il sigillo verificato del progetto non OGM. (Vedi un elenco completo.) Il Progetto Non-GMO è un gruppo indipendente che garantisce che i prodotti recanti la sua etichetta siano privi di ingredienti geneticamente modificati. Tutto ciò che porta l'etichetta USDA Organic è anche privo di OGM. Tuttavia, non vedrai le etichette opposte che rivelano che c'è sono ingredienti geneticamente modificati all'interno. Alcune persone vogliono cambiarlo: nel 2014, il Vermont ha approvato una legge sull'etichettatura degli OGM che entrerà in vigore nel luglio 2016 ed è attualmente al centro di un'intensa battaglia legale. Nel frattempo, la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge a luglio che consentirebbe, ma non richiederà, alle aziende di etichettare gli ingredienti geneticamente modificati nei loro prodotti. Se approvato dal Senato e firmato in legge, supererà qualsiasi legge statale che uccide gli sforzi del Vermont per richiedere l'etichettatura degli OGM. (Il che ci porta a: ciò che conta di più su un'etichetta nutrizionale (oltre alle calorie).)

In assenza di etichettatura, chiunque cerchi di evitare gli OGM affronta una dura battaglia: "Sono molto difficili da evitare completamente perché sono così diffusi", afferma Wunderlich. Un modo per ridurre le possibilità di ingerire cibi geneticamente modificati è acquistare prodotti coltivati ​​localmente da fattorie su piccola scala, idealmente biologici, afferma Wunderlich. Le aziende agricole su larga scala hanno maggiori probabilità di coltivare OGM, afferma. Inoltre, il cibo coltivato localmente è solitamente più nutriente perché viene raccolto quando è maturo, dandogli il tempo di sviluppare le cose buone come gli antiossidanti. Bovini e altri animali possono essere nutriti con cibo OGM: se vuoi evitarlo, cerca carne biologica o nutrita con erba.

4. Cosa fanno gli altri paesi su di loro

Ecco un caso in cui l'America è dietro la curva: gli organismi geneticamente modificati sono etichettati in 64 paesi. Ad esempio, l'Unione Europea (UE) ha avuto requisiti per l'etichettatura degli OGM per più di un decennio. Quando si tratta di OGM, questi paesi "sono più attenti e hanno più regolamenti", afferma Wunderlich. Quando un ingrediente geneticamente modificato è elencato su un alimento confezionato, deve essere preceduto dalle parole "geneticamente modificato". L'unica eccezione? Alimenti con meno dello 0,9% di contenuto geneticamente modificato. Tuttavia, questa politica non è esente da critiche: in un recente articolo pubblicato su Tendenze nelle biotecnologie, i ricercatori in Polonia hanno sostenuto che le leggi sugli OGM dell'UE ostacolano l'innovazione agricola.

5. Che siano dannosi per la Terra

Un argomento a favore degli alimenti geneticamente modificati è che producendo colture naturalmente resistenti a diserbanti e parassiti, gli agricoltori possono ridurre il loro uso di pesticidi. Tuttavia, un nuovo studio pubblicato su Scienze della gestione dei parassiti suggerisce una storia più complicata quando si tratta delle tre colture geneticamente modificate più popolari. Da quando sono usciti i raccolti OGM, l'uso annuale di erbicidi è diminuito per il mais, ma è rimasto lo stesso per il cotone e in realtà è aumentato per i semi di soia. L'acquisto di cibo biologico locale è probabilmente la mossa più ecologica, afferma Wunderlich, perché il cibo biologico viene coltivato senza pesticidi. Inoltre, il cibo coltivato localmente non deve viaggiare attraverso stati e paesi, il trasporto che richiede combustibili fossili e produce inquinamento.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Christina Milian canta a squarciagola

Christina Milian canta a squarciagola

Chri tina Milian ha la ua mano piena di e ere una cantante, attrice e modello di ruolo. In un momento in cui molte giovani celebrità non rie cono a tare fuori dai guai, la 27enne è orgoglio ...
Il modo più semplice per potenziare il tuo allenamento

Il modo più semplice per potenziare il tuo allenamento

e non hai ancora approfittato delle temperature più calde e hai po tato il tuo allenamento all'aperto, ti tai perdendo alcuni importanti benefici per il corpo! Portare il tuo allenamento all...