Questa meditazione del bagno sonoro e il flusso dello yoga allevieranno tutta la tua ansia
Contenuto
Gli imminenti risultati delle elezioni presidenziali del 2020 fanno sentire gli americani impazienti e ansiosi. Se stai cercando modi per rilassarti e sintonizzarti, questa meditazione rilassante del bagno sonoro di 45 minuti e il flusso di yoga radicante è tutto ciò di cui hai bisogno.
In evidenza Forma's Instagram Live, questa lezione è stata progettata dall'istruttrice di yoga di New York Phyllicia Bonanno e ti aiuta a trovare la pace interiore. "Combinare lo yoga e la guarigione del suono insieme è il perfetto equilibrio tra mente e corpo", afferma Bonanno. "Ti permette di entrare nella pratica con un cuore e una mente aperti, pronti a fluire."
La lezione inizia con un rilassante bagno sonoro di 15 minuti in cui Bonanno utilizza campane tibetane di cristallo, tamburi oceanici e carillon per creare diverse frequenze sonore, tutte cose che aiutano a rilassare la coscienza. Questi ritmi sono anche abbinati a una meditazione guidata in cui Bonanno promuove ulteriormente la guarigione interna. "L'obiettivo è usare i suoni per metterti in allineamento ed equilibrio dentro di te", dice. (Correlato: ecco tutto ciò che devi sapere sulla guarigione del suono)
Durante questa parte, Bonanno ti incoraggia anche a lasciar andare le cose che non puoi controllare. "Questo è così importante perché una volta che abbandoni quel controllo, ti arrendi a tutte le cose che meriti di ricevere nella vita, che è felicità, gioia e connessione", condivide. Nel complesso, il bagno sonoro dovrebbe aiutare a calmare la mente in modo da "entrare nella pratica da un luogo di riflessione rispetto a un luogo di reazione", spiega Bonanno.
Da lì, la classe si sposta in un flusso di yoga di 30 minuti incentrato su pose che ti radicano, ma ti fanno anche sentire forte ed equilibrato allo stesso tempo, dice. La sessione termina con una Shavasana per aiutare il tuo corpo e la tua mente a tornare alla linea di base. (Correlato: prova questo flusso di yoga di 12 minuti per una mente felice e calma)
https://www.instagram.com/tv/CHK_IGoDqlR/
Un po' di Bonanno: Lo yogi e co-fondatore di Sisters of Yoga ha iniziato a praticare yoga mentre era al liceo. La maggiore di sette figli, Bonanno è stata allevata dai nonni poiché sua madre soffriva di dipendenza. "Ho lottato con i sentimenti di non sentirmi amata e desiderata", con il risultato di anni di rabbia repressa e frustrazione, spiega. Per qualche tempo, durante la crescita, Bonanno si è rivolta alla creatività (cioè al disegno e ad altre forme d'arte) come sfogo per le sue emozioni. "Ma quando ero al liceo, mi sentivo come se l'arte non lo tagliasse più", condivide. "Avevo anche bisogno di un rilascio fisico, quindi ho provato lo yoga e ha funzionato per me; era esattamente quello di cui avevo bisogno". (Correlato: come gli scarabocchi mi hanno aiutato a far fronte alla mia malattia mentale e, in definitiva, ad avviare un'impresa)
Solo di recente, tuttavia, Bonanno si è dedicato alla meditazione e al bagno sonoro. "Penseresti che dopo aver fatto yoga per così tanto tempo che la meditazione sarebbe stata facile per me, ma non è stato così", dice. "È stato molto difficile. Quando ti siedi lì in silenzio, tutto ciò che hai soppresso inizia a venire a galla, e non mi piaceva quella sensazione."
Ma dopo aver frequentato il suo primo corso di guarigione del suono, si è resa conto che meditare non doveva essere così impegnativo. "I suoni mi hanno travolto e distratto dalle mie chiacchiere mentali", spiega. "Potrei effettivamente concentrarmi sul mio respiro e sulla mia meditazione. Così ho iniziato a incorporarlo nella mia pratica". (Vedi: Perché ho comprato la mia campana tibetana per la meditazione)
Ciò che Bonanno ammira di più della guarigione del suono è che è universale. "Chiunque può sperimentarlo", dice. "Non devi combinarlo con qualcosa di fisico come lo yoga. Puoi letteralmente semplicemente sederti lì e chiudere gli occhi perché non c'è un modo giusto o sbagliato per farlo. Il bagno sonoro consente a tutti di connettersi, e penso che sia così potente."
Con le tensioni alte in tutto il paese, Bonanno ha usato la sua pratica per ricordare alle persone di passare il tempo a prendersi cura di se stesse. Un tale modo? La sua lezione calmante di 45 minuti, attraverso la quale spera che tu possa trovare un po' di pace interiore. "Qualunque cosa provi durante la pratica o durante il bagno sonoro, puoi sempre tornare a quella sensazione", dice. "Quel luogo di calma, relax e felicità è dentro tutti noi in ogni momento. Sta solo a te riconoscere che lo spazio è dentro di te." (Correlato: Come distrarsi e rimanere calmi in attesa dei risultati delle elezioni, secondo il tuo segno)
Se non altro, Bonanno ti incoraggia a prenderti un momento e respirare per aiutare a domare i pensieri ansiosi e travolgenti. "Anche se ti prendi qualche minuto della tua giornata, vieni in un posto dove puoi semplicemente sederti per un momento, concentrarti sul tuo respiro ed essere tutt'uno con te stesso", dice. "Il respiro ti tirerà fuori."
Dirigiti verso il Forma Pagina Instagram o premi play sul video qui sopra per accedere all'esperienza di guarigione del suono e yoga di Bonnano. Vuoi invece smaltire lo stress elettorale? Dai un'occhiata a questo allenamento HIIT di 45 minuti che ti consentirà di conquistare qualsiasi cosa ti capiti questa settimana.