Mosse target anni '40
Contenuto
alla vostra salute
Il momento in cui molte donne cadono dal carro attrezzi è in realtà il momento in cui è più critico rimanere a bordo. Gli anni '40 sono quando la maggior parte di noi inizia a sperimentare il flusso ormonale che precede la menopausa. Questa graduale diminuzione degli estrogeni significa un rallentamento del metabolismo, quindi è più difficile bruciare calorie rispetto a prima. Come se ciò non bastasse, la ricerca mostra che il grasso si deposita intorno al centro di una donna a un ritmo più veloce ora.
Per fortuna, c'è un'arma segreta: l'intensità. "Aumenta le tue sessioni cardio e supererai il dosso metabolico", afferma Pamela Peeke, M.D., M.P.H., assistente professore di medicina presso l'Università del Maryland, Baltimora, e autrice di Combatti il grasso dopo i quaranta (Vichingo, 2001). E non dimenticare l'allenamento della forza, che aggiunge forza alle ossa, preserva la massa corporea magra e aumenta i muscoli in modo da poter potenziare le tue sessioni di cardio.
complemento cardio
Fai qualcosa di attivo ogni giorno, come una passeggiata di 10-15 minuti, oltre ai tuoi 3-5 giorni di cardio settimanale. Limita le attività di salto e martellamento se le articolazioni sono doloranti o doloranti. Una o due volte alla settimana includono allenamenti a intervalli.
perché le mosse del bersaglio funzionano?
Questi movimenti individuano i punti critici chiave per le donne sui 40 anni: i muscoli sottostanti le scapole e quelli che stabilizzano i fianchi e il bacino.