4 cose che tutte le buone diete hanno in comune
Contenuto
Mentre i sostenitori di varie diete salutari amano far sembrare i loro piani davvero diversi, la verità è che un piatto vegano sano e una dieta Paleo hanno in realtà molto in comune, come tutte le diete veramente buone. Come fai a sapere se un piano si qualifica come "buono" per la perdita di peso? (Psst! Scegli sicuramente una delle migliori diete per la tua salute.) Per iniziare, poniti queste quattro domande, afferma Judith Wylie-Rosett, Ed.D., capo della divisione di promozione della salute e ricerca nutrizionale presso l'Albert Einstein College di Medicina.
1. È troppo bello per essere vero o troppo brutto per crederci?
2. Ci sono prove evidenti che funzioni?
3. C'è una possibilità di danni?
4. È meglio dell'alternativa?
Oltre alle risposte giuste a queste domande, ecco quattro caratteristiche che Wylie-Rosett afferma che tutti i buoni piani hanno.
Un sacco di verdure (soprattutto verdure a foglia verde)
Questo è ciò che manca alla maggior parte degli americani, afferma Wylie-Rosett. Non solo le verdure sono a basso contenuto calorico e sazianti, questi alimenti ricchi di antiossidanti hanno tonnellate di pigmenti che promuovono la salute, oltre a vitamine e minerali. Se hai bisogno di aiuto per cucinarli, dai un'occhiata a 16 modi per mangiare più verdure
Un focus sulla qualità
Quanto mangi è importante, ma anche quello che mangi è importante, quindi scegli una dieta che incoraggi a scegliere cibi di buona qualità. Tuttavia, ciò non significa necessariamente tutto biologico e fresco: sebbene il biologico abbia i suoi vantaggi, i cibi sani convenzionali (come la pasta integrale) sono ancora migliori di quelli biologici non salutari (come il pane bianco biologico) e le verdure surgelate possono essere altrettanto buono come fresco.
Un piano per colmare le lacune nutrizionali
Una buona dieta affronterà eventuali carenze di nutrienti, afferma Wylie-Rosett. Ad esempio, se un piano elimina i cereali, dovrebbe includere altre fonti di nutrienti come magnesio e fibre. Allo stesso modo, i piani a base vegetale dovrebbero consigliare come assumere abbastanza vitamina B12, vitamina D e calcio. Se stai mangiando vegano, prova una di queste 10 ricette di tofu aromatizzate per perdere peso.
Meno cibi lavorati o pronti
Il modo più semplice per ridurre il sodio, i carboidrati raffinati e lo zucchero è mangiare meno o nessuno di questi alimenti, e questa è una strategia approvata dalle diete più popolari. Concentrarsi sui cibi integrali e cucinare il proprio cibo non solo ti aiuterà a dimagrire, ma ridurrà anche il rischio di malattie.