The Daily Show affronta la controversia sul divario retributivo di genere USWNT nel miglior modo possibile
Contenuto
lascia stare Comedy Central per affrontare in modo satirico la lotta dell'USWNT contro il divario salariale di genere nel calcio. Mercoledì scorso, Lo spettacolo quotidiano Hasan Minhaj si è seduto con i veterani dell'USWNT Hope Solo, Becky Sauerbrunn e Ali Krieger nel tentativo di capire perché fossero così "avidi" (inserisci qui la rotazione degli occhi).
"Non siamo avidi", risponde Solo nell'intervista. "Stiamo solo combattendo per ciò che è giusto". (Hai sentito che la squadra di calcio femminile degli Stati Uniti potrebbe boicottare Rio per la parità di retribuzione?)
Per fare l'avvocato del diavolo, Minhaj sputa fatti sulla squadra maschile, vantandosi non così umilmente di come "giocano con così tanta passione", sono arrivati al sedicesimo round della Coppa del Mondo e sono classificati al 30 ° posto nel mondo.
Le giocatrici rispondono sottolineando casualmente che hanno vinto tre Coppe del Mondo, sono al primo posto nella classifica mondiale e hanno quattro medaglie d'oro olimpiche alle spalle. Burnn. (La loro partita vincente è stata la partita di calcio più vista in storia.)
Nonostante i loro eccezionali risultati, la squadra femminile viene pagata solo $ 1.300 per ogni partita vinta, rispetto agli enormi $ 17.000 (!) Che guadagnano le loro controparti maschili.
Gli uomini vengono persino pagati per aver perso, guadagnando $ 5.000 per ogni perdita, mentre le donne non vengono pagate nulla. "Forse è per questo che voi ragazzi non perdete", dice Minhaj, cercando di trovare il lato positivo della situazione.
Suggerisce persino che le giocatrici dovrebbero prendere qualche occasionale guida Uber dopo la partita per aiutare con i loro problemi finanziari. "Non abbiamo tempo per essere un autista Uber", risponde Solo. "Abbiamo messo nel tempo necessario per vincere medaglie d'oro per questa squadra". (Prova l'allenamento del circuito di resistenza USWNT.)
Hanno chiaramente i precedenti per dimostrarlo.
Dai un'occhiata all'intero segmento qui sotto, che include uno spot esilarante per le donne, completo di slogan, "JUST F@#KING DO IT".