Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Il triangolo no! (Storia e bellezza del Triangolo di Tartaglia)
Video: Il triangolo no! (Storia e bellezza del Triangolo di Tartaglia)

Contenuto

Troppi viaggi, troppo poco sonno e modo troppi biscotti di pan di zenzero: fanno tutti parte delle festività natalizie e possono tutti devastare la tua pelle. Ecco come tenere sotto controllo la tua carnagione durante il periodo più frenetico dell'anno.

Fatica

La pelle stressata è una ricetta per il disastro: "L'ansia crea una sovrapproduzione dell'ormone dello stress cortisolo, che può portare a effetti infiammatori indesiderati nel corpo", afferma Jessica Krant, dermatologa e fondatrice di Art of Dermatology a New York City. Traduzione: riacutizzazioni dell'acne e arrossamento.

Come sistemarlo: La cosa migliore che puoi fare per la tua pelle è dormire. "È stato dimostrato che il sonno aumenta i tempi di guarigione e recupero del corpo, quindi le irritazioni possono calmarsi e la pelle può sembrare sana", afferma Krant. E il modo più rapido per ridurre lo stress: fare esercizio, dice Krant. (Assicurati di controllare Time Your Strength Training & Cardio For Better Sleep.) Krant dice di cercare anche prodotti per il viso lenitivi con ingredienti come partenio, camomilla o niacinamide per combattere l'infiammazione.


Provare: Salviette struccanti ultra-calmanti Aveeno ($ 7; farmacie) e Kat Burki Rose Hip Revitalizing Serum ($ 165; katburki).

Viaggio costante

Un volo o due spruzzati durante l'anno va bene, ma quando viaggi a casa di ogni cugino che si è trasferito due volte per le vacanze, un aereo diventa una zona pericolosa per la tua carnagione. L'aria pressurizzata della cabina è Sahara-dry, e aspira tutta l'umidità. Per adattarsi al cambiamento dell'ambiente, "la tua pelle sta facendo gli straordinari per compensare la perdita di idratazione", afferma Krant. Oh, fantastico: la pelle secca diventa più secca e i tipi grassi diventano più grassi.

Come sistemarlo: Combatti la pelle secca reidratando ogni ora di volo. "Slathering su un olio o una crema idratante agisce come una barriera alla perdita di acqua", dice. Assicurati che qualsiasi prodotto che scegli sia privo di profumo, in modo da non innescare l'infiammazione (o l'allergia al profumo del tuo compagno di posto, dice Krant).


Provare: Darphin The Revitalizing Oil for Face, Body and Hair ($ 50; darphin) e Cetaphil Daily Facial Moisturizer con SPF 50+ ($ 12,50; drugstore). Per una cura della pelle più resistente all'inverno, vedi 12 prodotti di bellezza per una splendida pelle invernale.

Alcol

Abbiamo capito: a volte, l'unico modo per sopravvivere alla festa di zio Tony è con un po' di vino rosso. Ma proprio come l'alcol denaturato può estrarre l'inchiostro dalla tua maglietta preferita, il liquore attira anche l'umidità dalla pelle. Troppo di esso innesca l'ormone antidiuretico vasopressina, che ti lascia disidratato, gonfio e gonfio.

Come sistemarlo: Bevi molta acqua, forse anche più degli otto bicchieri raccomandati, per compensare la perdita. (Non perdere 6 motivi per cui l'acqua potabile aiuta a risolvere qualsiasi problema.) Per quanto riguarda la cura della pelle, cerca prodotti con proprietà rinfrescanti (come l'aloe vera) per sgonfiare all'istante. Un consiglio classico: metti un cucchiaino nel congelatore per cinque minuti, quindi applicalo direttamente sulla pelle gonfia per rinfrescare l'area. Sigilla l'umidità con una crema per il viso super idratante.


Provare: Clinique All About Eyes Serum De-Puffing Massage ($ 29; clinique) e Earth Therapeutics Soothing Beauty Mask ($ 7,50; farmacia).

Una dieta povera

Piatti di formaggio, bastoncini di zucchero e cioccolata calda sono tutti (sebbene deliziosi!) potenziali pericoli per la pelle chiara. Poiché gli alimenti ricchi di grassi saturi (come la torta al cioccolato, lo zabaione o la panna montata) si scompongono rapidamente in glucosio, mangiare troppo può causare un forte picco nei livelli di insulina, che innesca l'infiammazione. Inoltre, il glucosio può rallentare la produzione di collagene nella pelle e peggiorare problemi come l'eczema o la rosacea.

Come sistemarlo: "Concentrati nel limitare l'eccesso nella tua dieta", dice Krant. Se noti una condizione della pelle, salta il formaggio o lo zucchero fino a quando non passa. E, sebbene Krant affermi che non esiste una soluzione valida per tutte le riacutizzazioni indotte dal cibo (poiché la chimica di ogni individuo è diversa), prendi la strada sicura e cerca prodotti anti-invecchiamento delicati fatti per la sensibilità fino a quando la pelle non torna alla normalità.

Provare: Perricone MD Hypoallergenic Nourishing Moisturizer ($ 75; perriconemd) e Origins Plantscription Anti-Aging Cleanser ($ 30; origini).

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

Rischi per la salute di uno stile di vita inattivo

E ere un pantofolaio. Non e ercitare. Uno tile di vita edentario o inattivo. Probabilmente hai entito parlare di tutte que te fra i e ignificano la te a co a: uno tile di vita con molto tare eduti e d...
Iniezione di cefazolina

Iniezione di cefazolina

L'iniezione di cefazolina è u ata per trattare alcune infezioni cau ate da batteri tra cui pelle, o a, articolazioni, genitali, angue, valvola cardiaca, tratto re piratorio (compre a la polmo...