4 strategie alimentari sane
Contenuto
- Segui quattro strategie alimentari intelligenti seguite e giurate dalle celebrità.
- Strategia alimentare sana n. 1: Riduci l'alcol
- Strategia alimentare sana n. 2: basta dire "no" al cibo fritto
- Strategia alimentare sana n. 3: evitare i carboidrati di notte
- Strategia alimentare sana n. 4: scegliere cibi non trasformati
- Recensione per
Segui quattro strategie alimentari intelligenti seguite e giurate dalle celebrità.
Ex campione di bodybuilder, Rich Barretta ha aiutato a scolpire i corpi di celebrità come Naomi Watts, Pierce Brosnan e Naomi Campbell. Al Rich Barretta Private Training di New York City, offre programmi personalizzati, inclusi metodi di allenamento mirato e guida nutrizionale. Barretta condivide le quattro regole per un'alimentazione sana su cui giurano i suoi clienti, che puoi facilmente adottare.
Strategia alimentare sana n. 1: Riduci l'alcol
Se bere è una parte importante della tua vita sociale, il tuo girovita potrebbe risentirne. Non solo l'alcol è carico di carboidrati e calorie vuote, ma le persone tendono a fare scelte alimentari sbagliate quando sono eccitate. Un paio di cocktail zuccherati possono facilmente aggiungere fino a mille calorie (la metà del fabbisogno giornaliero di una persona media), quindi Barretta consiglia di evitare del tutto l'alcol. Se hai intenzione di indulgere, opta per un bicchiere di vino o dimagrisci il tuo drink con scambi intelligenti come scambiare tonico per club soda.
Strategia alimentare sana n. 2: basta dire "no" al cibo fritto
"Griglialo, infornalo, cuocilo al forno, al vapore, ma non friggerlo", dice Barretta. Friggere qualcosa di perfettamente sano, come il pollo, toglie i nutrienti, aggiungendo grassi e calorie. Inoltre, mangiando cibi fritti in ristoranti che usano ancora grassi trans, corri il rischio di aumentare il colesterolo cattivo che ostruisce le arterie e di abbassare il colesterolo buono che elimina i grassi.
Strategia alimentare sana n. 3: evitare i carboidrati di notte
Non è necessario privarsi dei carboidrati, ma dovresti essere consapevole di quando li mangi. Consumando cibi ricchi di carboidrati (patate, riso, pasta e pane) all'inizio della giornata, hai più tempo per bruciarli. Di notte, è più probabile che i carboidrati non vengano utilizzati e vengano immagazzinati come grasso. La regola empirica di Barretta sul mangiare intelligente: attenersi a proteine magre e verdure dopo le 18:00.
Strategia alimentare sana n. 4: scegliere cibi non trasformati
Sappiamo tutti che gli alimenti freschi non trasformati sono migliori per noi, ma spesso scegliamo prodotti trasformati per comodità. Sebbene sia difficile eliminare completamente gli alimenti trasformati, ci sono alcuni ingredienti che Barretta suggerisce di evitare, tra cui sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, MSG, farina bianca e zucchero lavorato. La soluzione migliore è fare acquisti intorno al perimetro del negozio di alimentari, dove troverai carni e prodotti freschi.