4 alternative Burpee per un fantastico allenamento a casa
Contenuto
Amateli (cosa che possiamo immaginare solo i pazzi facciano) o odiateli, i burpees sono un esercizio che è qui per restare. Originariamente utilizzato nell'esercito durante i campi di addestramento e l'addestramento di base per instillare la disciplina e mettere in forma i soldati, questo esercizio per tutto il corpo non è facile. Incorpora movimenti come squat, salto, plank e pushup, che, se combinati, faranno aumentare seriamente la frequenza cardiaca.
"I burpees mettono a dura prova il sistema cardiovascolare facendoti passare dalla verticale all'orizzontale senza il tempo di adattarti", afferma Alex Nicholas, NASM-CPT, proprietario e allenatore di Epic Hybrid Training a New York City. "Scuotono e svegliano il corpo, specialmente se ne fai più di cinque alla volta".
E quante calorie brucia questa combo killer? Secondo Spartan Race, 283 burpees possono sciogliere le 270 calorie consumate in quella pallina di gelato Cookie Dough di Ben e Jerry che potresti aver divorato la scorsa notte. Stiamo cercando di intensificare la combustione ed eliminare la noiosa ripetitività del burpee originale con quattro variazioni create dallo stesso Nicholas. Queste non sono passeggiate nel parco, quindi procedi con cautela. Quando hai finito, però, avrai bruciato più calorie di quante ne potrebbe mai fare la varietà standard. 3-2-1, inizia!
Burpee a una gamba
UN Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Solleva il piede destro da terra. Su una gamba, salta giù su una tavola con una gamba sola, le spalle direttamente sopra le mani, i glutei contratti, gli addominali impegnati e il corpo in linea retta dalla testa ai piedi.
B Esegui un pushup, abbassandoti finché il petto non tocca terra.
C Sempre usando solo una gamba, salta il piede verso le mani e alzati in piedi. Esegui 10 ripetizioni in totale, cinque per gamba.
Modifica: fai il pushup sul ginocchio, ma assicurati di spremere i glutei e impegnare il core in modo che il tuo sedere non si sollevi in aria mentre ti abbassi.
Salti in ampi Burpee
UN Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Inizia ad accovacciarti e metti le mani a terra, salta indietro le gambe su una tavola e abbassa il petto fino a quando non tocca il suolo. Spingi contemporaneamente verso l'alto con le braccia per sollevare il petto e riporta i piedi sulle mani per alzarti.
B Siediti sui talloni e abbassati fino a un quarto di squat, quindi esplodi verso l'alto e salta in avanti, usando le braccia per lo slancio, il più lontano possibile. Girati e ripeti. Esegui 10 ripetizioni.
Burpee roll-back
UN Inizia a sederti in uno squat e abbassati fino in fondo fino a quando il tuo sedere tocca il suolo. Continua a rotolare sulle spalle, quindi sfrutta lo slancio per alzarti in piedi, con un movimento fluido.
B Esegui un burpee standard, posizionando es a terra, saltando i piedi indietro nella tavola mentre il petto si abbassa a terra. Spingi contemporaneamente verso l'alto con le braccia per sollevare il petto e fai saltare i piedi fino alle mani per alzarti. Esegui 10 ripetizioni.
Burpee epico (o Spider Pushup)
UN Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, quindi accovacciati e metti le mani a terra mentre salti di nuovo i piedi su una tavola alta. Solleva la gamba destra e raggiungi il ginocchio destro fino al gomito destro mentre esegui un pushup, mantenendo la schiena piatta, i glutei contratti e il core impegnato. Allunga la gamba destra indietro e appoggia le dita dei piedi a terra.
B Solleva la gamba sinistra e raggiungi il ginocchio sinistro fino al gomito sinistro mentre esegui un pushup, mantenendo la schiena piatta, i glutei contratti e il core impegnato. Allunga la gamba sinistra indietro e appoggia le dita dei piedi a terra.
C Salta i piedi alle mani e alzati. Questo è un rappresentante. Esegui 10 ripetizioni.