3 modi per monitorare il tuo allenamento di forza
Contenuto
Se riesci a distendere la panca o ad accovacciare più peso oggi rispetto al mese scorso, è ovvio che stai diventando più forte. Ma prendere in mano un kettlebell più pesante non è l'unico modo per dire se il tuo allenamento per la forza sta dando i suoi frutti. Dai un'occhiata a questi tre modi alternativi per monitorare i tuoi progressi e sappi per certo che stai guadagnando forza.
Segui il tuo cuore
Non è un segreto che fare un allenamento intenso fa aumentare la frequenza cardiaca. Ma tenere traccia di questa statistica può darti indicazioni su guadagni di forza e miglioramento cardiovascolare. "Se stai diventando più forte, la tua frequenza cardiaca non aumenterà così tanto quando solleverai la stessa quantità di peso nelle sessioni future", afferma Josh Axe, un nutrizionista certificato e co-fondatore del programma di allenamento a intervalli BurstFIT . Per monitorare la tua forza in questo modo, indossa un cardiofrequenzimetro ogni volta che ti alleni e dai sempre un'occhiata ai dati in seguito.
Resta in sintonia con le attività domestiche
Potresti essere più consapevole di quanto peso puoi sollevare quando ti trovi di fronte a una fila di manubri. Ma uno dei motivi principali per lavorare sulla tua forza sono le cose che fai al di fuori della palestra si sentono più facili. "Man mano che la tua forza migliora, noterai che ti divertirai più facilmente a svolgere semplici compiti della vita quotidiana", afferma Todd Miller, Ph.D. e vicepresidente della National Strength and Conditioning Association. Presta attenzione a come ti senti a fare qualsiasi cosa, dal portare la spesa o un bambino su una rampa di scale all'aprire i barattoli in cucina. "Queste attività diventeranno tutte meno faticose man mano che la tua forza aumenterà", dice.
Prova un nuovo tracker
Il numero di passi che fai ogni giorno è un gioco da ragazzi da seguire, grazie alla pletora di tracker di attività sul mercato. Ma PUSH, una nuova band disponibile dal 3 novembre, è la prima che promette di misurare la tua forza. Monitora le ripetizioni e le serie di ogni esercizio che fai e calcola la tua forza, potenza, equilibrio e velocità. Con l'app inclusa, puoi guardare indietro ai tuoi progressi e condividere le statistiche con gli amici o un allenatore per rimanere responsabile.