3 passaggi per mangiare sano durante il viaggio
Contenuto
Sono su un aereo mentre scrivo questo e pochi giorni dopo il mio ritorno, ho un altro viaggio sul mio calendario. Ho accumulato molte miglia come frequent flyer e sono diventato abbastanza bravo a fare le valigie. Una delle mie strategie è quella di "riciclare" i capi di abbigliamento (es. una gonna, due completini) così posso fare più spazio in valigia per il cibo sano! È il mio segreto per rimanere in carreggiata quando viaggio. Se non lo faccio, lo sento davvero: il mio livello di energia precipita, il mio appetito viene buttato via, tendo a esaurirmi (e a catturare ogni germe che vola intorno a quegli aeroplani soffocanti) e ho difficoltà a mantenere il mio peso. Quindi, ho creato una strategia in 3 passaggi che metto in atto ancor prima di tirare fuori la valigia:
Passaggio 1. Per prima cosa, guardo l'intero itinerario di viaggio e penso a ogni pasto.
Se le mie opzioni sembrano un po' desolate nel reparto nutrizione, preparo alcuni "kit di backup di emergenza" per colmare le lacune. Le mie tipiche opzioni di go-to includono:
Noci e semi o spremere pacchetti di burro di noci naturale come quello di Justin, o frutta secca non zuccherata e senza conservanti (come fichi secchi o gelsi) o frutta fresca, se possibile. Oggi ho prelavato uva e ciliegie e ho confezionato una tazza ciascuna in sacchetti con chiusura a zip. Cracker integrali e popcorn pre-scoppiati (3 tazze contano come una porzione di cereali integrali) e,
Verdure secche (adoro le verdure secche – vorrei averle inventate io!) come 'Just Carrots' o 'Just Tomatoes' di Just Tomatoes, ecc. Avere dei backup a portata di mano significa che se vado a cena e i cereali integrali sono non disponibile, posso rinunciare al riso bianco o alla pasta e sgranocchiare popcorn o cracker quando torno in camera. E se sono a una conferenza e all'ora di merenda vengono serviti cose zuccherate come i biscotti, posso sgranocchiare la frutta secca e le noci nascoste nella mia borsa.
Passaggio 2. Vado online per controllare il "raggio alimentare" intorno al mio hotel, compresi negozi di alimentari e mercati alimentari raggiungibili a piedi. In un recente viaggio, sapevo che un Trader Joe's era a circa 10 minuti a piedi dal mio hotel. Prima ancora di disfare i bagagli, mi sono avvicinato e ho fatto scorta. Quella sera, quando la mia cena di lavoro includeva solo una scarsa quantità di verdure, non ero preoccupato perché sapevo di avere carote e pomodorini che mi aspettavano nella mia stanza.
Passaggio 3. Successivamente, esamino quali ristoranti vicino alla mia destinazione offrono selezioni salutari.
In questo modo, quando pranzo o cena da solo o scelgo il posto, ho già fatto il lavoro di gambe. Alcune catene come PF Chang's e Chipotle sono una scommessa sicura perché conosco già il menu e ho ottimi ristoranti. E in molte città userò siti come www.menupages.com o www.opentable.com per visualizzare i menu online. Se so già dove andare e cosa ordinare, è molto più facile seguirlo piuttosto che affidarmi al servizio in camera.
Per quanto ami visitare nuove destinazioni, viaggiare può essere estenuante. Se faccio i miei "compiti a casa" prima di andare, pianifico in anticipo e preparo le mie cose salutari, sono in grado di tornare a casa senza sentirmi come se avessi bisogno di disintossicarmi! Viaggi spesso? Quali sono le tue strategie preferite per rimanere in pista? Twittali a @cynthiasass e @Shape_Magazine.
Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.