I 3 errori più comuni di stacco che probabilmente stai facendo
Contenuto
- 1. Non lasci che i piatti tocchino il pavimento
- 2. Stai sbattendo la barra sul pavimento tra le ripetizioni
- 3. Ti stai appoggiando all'indietro nella parte superiore del tuo stacco
- Recensione per
Cominciamo con quello che sai: dovresti fare stacchi nel tuo allenamento. Facciamo un ulteriore passo avanti con quello che odi ammettere: non sopporti fare stacchi. È comune, ma quello che probabilmente non sai è che molto probabilmente li stai facendo male. E questo non è un piccolo problema. In effetti, eseguire uno stacco da terra in modo improprio potrebbe provocare un grave infortunio o almeno un lieve dolore ricorrente nella parte bassa della schiena. Abbiamo chiesto alla personal trainer certificata Heather Neff i maggiori problemi di stacco da terra e lei ci ha fornito le soluzioni di cui avrai bisogno per fare deadlifit come una professionista in pochissimo tempo!
1. Non lasci che i piatti tocchino il pavimento
Tra ogni ripetizione, dovresti rilasciare i pesi del bilanciere sul pavimento. Non devi togliere completamente le mani dalla barra, ma dovresti appoggiare il peso e rilasciare tutta la tensione nel tuo corpo.
Perché è così male?
I tuoi muscoli non devono rimanere sotto tensione a lungo per vedere i risultati. Se non rilasci il peso sul pavimento ad ogni ripetizione che fai per il semplice fatto che vuoi sentire l'ustione, probabilmente dovresti invece aggiungere un po' più di peso. Inoltre, impostando il peso sul pavimento tra le ripetizioni, ciò consentirà alla tua schiena di riposare e ripristinare la posizione neutra, che ti preparerà per la ripetizione successiva.
Come sistemarlo
Abbassa semplicemente il peso fino al pavimento e rilascia completamente la tensione. Consenti alla schiena di assumere una posizione neutra e ricominciare.
2. Stai sbattendo la barra sul pavimento tra le ripetizioni
Dopo esserti alzato in piedi con lo stacco da terra e poi sei tornato sul pavimento, se stai facendo rimbalzare il peso sul pavimento invece di appoggiarlo con calma e con controllo, questo potrebbe inibire la tua forza.
Perché è male?
Facendo rimbalzare il peso dal pavimento tra le ripetizioni, ti impedisci di ottenere la piena tensione dell'intera ripetizione. Il peso, quando rimbalzato o sbattuto a terra, può rimbalzare fino agli stinchi, quindi dagli stinchi in su, è dove sarà la tua forza e sarai debole dal pavimento agli stinchi. Questo ti impedisce anche di riportare il retro in posizione neutra.
Come sistemarlo
Se stai sbattendo il peso o lo fai rimbalzare dal pavimento per il semplice fatto che stai perdendo forza, la cosa migliore da fare sarebbe abbassare la quantità di peso sulla barra fino a dove puoi eseguire l'intero stacco correttamente dall'inizio alla fine. Se stai bene con la quantità di peso che c'è sulla barra, portala semplicemente fino al pavimento e rilascia la tensione per ogni ripetizione.
3. Ti stai appoggiando all'indietro nella parte superiore del tuo stacco
Quando sollevi la sbarra dal pavimento e ti alzi in piedi, potresti ritrovarti ad inarcare la schiena e tirare la sbarra con te mentre le spalle si appoggiano all'indietro dietro i fianchi. Potresti vedere molti powerlifter che fanno questo per mostrare ai giudici che hanno completamente bloccato.
Perché è così male?
Appoggiarsi all'indietro nella parte superiore di uno stacco esercita una pressione eccessiva sui dischi spinali. Questo può sicuramente provocare un'ernia del disco o altre lesioni.
Come sistemarlo
Quando arrivi in cima allo stacco per bloccarti, tieni la schiena neutra e assicurati che le spalle siano in linea con i fianchi. Non andare oltre.
Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar Fitness.
Altro da Popsugar Fitness:
L'unica mossa di cui hai bisogno per tonificare tutto il tuo corpo
7 varianti di stacco che funzionano in ogni parte del tuo corpo
La prima mossa che ogni donna dovrebbe fare