Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2025
Anonim
DIFETTI REFRATTIVI: MIOPIA, IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO
Video: DIFETTI REFRATTIVI: MIOPIA, IPERMETROPIA E ASTIGMATISMO

Contenuto

Panoramica

La visione normale si verifica quando la luce viene focalizzata direttamente sulla retina piuttosto che davanti o dietro di essa. Una persona con una vista normale può vedere chiaramente gli oggetti vicini e lontani.

La miopia provoca una visione offuscata quando l'immagine visiva è focalizzata davanti alla retina, piuttosto che direttamente su di essa. Si verifica quando la lunghezza fisica dell'occhio è maggiore della lunghezza ottica. Per questo motivo, la miopia si sviluppa spesso nel bambino o nell'adolescente in rapida crescita in età scolare e progredisce durante gli anni della crescita, richiedendo frequenti cambi di occhiali o lenti a contatto. Una persona miope vede chiaramente gli oggetti vicini, mentre gli oggetti in lontananza sono sfocati.

L'ipermetropia è il risultato del fatto che l'immagine visiva viene focalizzata dietro la retina anziché direttamente su di essa. Può essere causato dal bulbo oculare troppo piccolo o dal potere di messa a fuoco troppo debole. L'ipermetropia è spesso presente dalla nascita, ma i bambini possono spesso tollerare quantità moderate senza difficoltà e la maggior parte supera la condizione. Una persona lungimirante vede chiaramente gli oggetti lontani, mentre gli oggetti vicini sono sfocati.


Articoli Freschi

Cos'è l'antrace, i sintomi principali e come è il trattamento

Cos'è l'antrace, i sintomi principali e come è il trattamento

L'antrace è una grave malattia cau ata dai batteri Bacillu anthraci , che può cau are infezioni quando le per one entrano in contatto diretto con oggetti o animali contaminati dai batter...
Come controllare l'eiaculazione precoce

Come controllare l'eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce i verifica quando un uomo raggiunge l'orga mo nei primi econdi dopo la penetrazione o prima che ia penetrato, il che è in definitiva in oddi facente per la coppia.Q...