Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
16 Cose costose che hai bisogno di acquistare per risparmiare
Video: 16 Cose costose che hai bisogno di acquistare per risparmiare

Contenuto

Sborri in contanti e fai scorrere una carta di credito ogni giorno, ma il denaro può ancora essere un argomento tabù. "Dal momento che la finanza personale non viene insegnata nella maggior parte delle scuole, la maggior parte di noi non impara mai nulla sul denaro prima di dedicarsi alla gestione", afferma Alexa von Tobel, fondatrice e CEO di LearnVest, un sito Web di pianificazione finanziaria. E questa è una ricetta per il disastro finanziario. Segui queste regole essenziali per far lavorare i tuoi soldi per te, a qualsiasi età.

Usa un'app

Thinkstock

Tracciare i tuoi soldi è il primo passo per mettere in ordine le tue finanze, dice von Tobel. "Proprio come tenere un diario alimentare ti aiuta a rimanere in linea con una dieta, registrare le tue spese ti aiuterà a rimanere in linea finanziariamente", dice. Inizia con un'app per la gestione del denaro come LearnVest. Si collegherà al tuo conto bancario e ti darà una finestra sulle tue spese. Puoi impostare un budget per vedere rapidamente come le tue spese si accumulano rispetto ai tuoi obiettivi. Saresti sorpreso di quante spese apparentemente piccole (sì, quelle commissioni di $ 2 ATM!) Possono sommarsi.


Segui la regola 50-20-30

Thinkstock

Dividi i tuoi soldi da portare a casa (quello che rimane dopo le tasse) in tre categorie, dice von Tobel: elementi essenziali, stile di vita e futuro. Il cinquanta percento di ciò che porti a casa dovrebbe essere destinato ai must-have della vita: un tetto sopra la testa, generi alimentari, servizi pubblici e trasporti. Invia il 20 percento a un conto di risparmio o a un fondo pensione (ne parleremo più avanti!) e non più del 30 percento al budget del tuo stile di vita: shopping, viaggi, abbonamento a una palestra e divertimento in generale. [Twitta questo suggerimento!]

Concediti le piccole cose

Thinkstock


Non abbandonare la tua abitudine al caffè per risparmiare denaro se non vedi l'ora: proprio come le diete da fame non mantengono il peso fuori a lungo termine, tagliare qualcosa per cui ti piace spendere soldi può ritorcersi contro, dice Sharon Kedar, autore di Con i miei due piedi: una guida per le finanze personali di una ragazza moderna. Concedetevi di conseguenza: elencate gli articoli per il tempo libero o le attività per cui state spendendo soldi e riducete a quello che vi piace (e da cui traete meno beneficio). (Se vai in palestra una volta alla settimana, ma ami correre fuori, potresti probabilmente annullare l'abbonamento.)

Concentrati sul tuo futuro

Thinkstock

Potresti non pensare ai tuoi 60 anni a 20 anni, ma dovresti. In effetti, risparmiare per il tuo futuro senza lavoro è una delle decisioni finanziarie più importanti che un ventenne può prendere, afferma von Tobel. Fallo bene iniziando dalle basi. La maggior parte delle aziende offre un programma 401 (k) o 403 (B). Iscriviti e assicurati di cercare un programma corrispondente: è essenzialmente denaro gratuito. Un'altra opzione: un Roth IRA, dove metti i dollari al netto delle tasse. "Quando arriva il momento di andare in pensione, puoi prelevare esentasse", afferma von Tobel. Infine, un conto di intermediazione tradizionale è una buona scelta una volta che hai massimizzato i tuoi conti 401 (k) e IRA, aggiunge Kedar.


Non spendere mai più $ 5 Bill

Thinkstock

Risparmiare denaro non è facile: il 76% degli americani vive di stipendio in stipendio, secondo un sondaggio del 2013 di BankRate.com. Ma il modo più semplice per gettare soldi nel salvadanaio può coinvolgere un vero salvadanaio. "Ogni volta che ti imbatti in una banconota da cinque dollari nel portafoglio, gettala in un barattolo invece di spenderla", dice von Tobel. [Twitta questo suggerimento!] Quando pensi di aver bisogno di un nuovo vestito o l'aria condizionata si rompe, avrai un po' di soldi in più per ridurre il colpo.

Rendilo automatico

Thinkstock

Non vedere fisicamente dove stanno andando i tuoi soldi (ehm, carte di credito) può essere tossico per i piani di risparmio. Ma a volte aiuta: automatizzare i tuoi risparmi può significare grandi soldi nel tempo. Imposta un trasferimento mensile di una parte del 15-20 percento di ogni busta paga, suggerisce von Tobel.

Combattilo

Thinkstock

Gli studi hanno dimostrato più e più volte che il denaro porta a litigi in matrimoni, divorzi e stress generale della vita. Ma litigare per i soldi è meglio che non averne affatto, e meglio che non affrontare mai l'argomento, dice Kedar. Dovresti conoscere i punteggi di credito, gli stipendi e gli eventuali debiti reciproci. (Per una conversazione fluida, prova questo quiz sulla compatibilità finanziaria dal libro di Kedar Diventa finanziariamente nudo per scoprire come allineate le vostre filosofie di spesa con quelle del vostro partner.)

Costruisci un fondo "Walk Away" da $ 1.500

Thinkstock

"Se hai bisogno di lasciare il tuo lavoro, la tua casa o il tuo partner, per qualsiasi motivo, questo ti metterà in una posizione di potere", dice Kedar. Nel tempo, dovresti mirare ad avere abbastanza per tre o sei mesi di spese di soggiorno.

Conosci il tuo numero

Thinkstock

Fess up: conosci il tuo punteggio di credito? Oltre ad essere informato sullo stato del tuo credito, conoscere il tuo numero ti terrà anche al corrente di eventuali carte superflue aperte a tuo nome (come quella carta casuale di Banana Republic). [Tweet questo!] Se trovi che il tuo punteggio è basso (dovresti puntare sopra 760), miglioralo pagando prima il debito della tua carta di credito, anche se è di $ 50 al mese, dice von Tobel. Mantieni alto il tuo punteggio non perdendo mai un pagamento o una fattura e, se hai effettuato pagamenti in ritardo, chiama il tuo creditore per chiedere di rimuovere le commissioni di ritardo. Se il creditore è d'accordo, il tuo punteggio di credito aumenterà probabilmente.

Attenersi a un pezzo di plastica

Thinkstock

È meglio avere una carta di credito che usi e una per le emergenze, dice Kedar, così come una carta di debito per prelevare contanti. Meno carte possono aiutarti a rispettare un budget, poiché più carte hai, più soldi è probabile che spendi, dice.

Sii nostalgico

Thinkstock

Se sei in una follia di cancellazioni, assicurati di tenere la tua carta più vecchia in giro. Più indietro la tua storia creditizia va, migliore è il tuo punteggio, dice Kedar.

Smetti di temere il mercato azionario

Thinkstock

A lungo termine (cinque o più anni), il mercato azionario ha storicamente ottenuto buoni risultati, afferma Kedar. Quindi, se hai soldi da investire (dovrebbe essere meno del 5 percento del tuo patrimonio netto e denaro che non ti servirà entro i prossimi cinque anni), fallo. Non hai idea da dove iniziare? Kedar suggerisce di investire in un fondo indicizzato, come l'S&P 500, che è essenzialmente un paniere di azioni che ti dà una piccola parte di proprietà nelle più grandi società quotate in borsa negli Stati Uniti.

Segui 3 regole per l'acquisto

Thinkstock

Non comprare una casa se non ci vivrai per almeno cinque anni. Questo lasso di tempo riduce al minimo la possibilità che il valore della tua casa scenda, quindi non perderai denaro quando vendi, afferma Kedar. Assicurati di avere abbastanza soldi per un acconto del 20%. E mantieni semplice il tuo mutuo: Kedar consiglia un mutuo fisso di 30 anni.

Non dimenticare la manutenzione

Thinkstock

Costa circa il 3% del prezzo di acquisto di una casa per mantenere una casa ogni anno, dice Kedar. Quindi, se spendi $ 200.000 per una casa, aspettati di pagare circa $ 6.000 all'anno per la manutenzione.

Noleggia in modo intelligente

Thinkstock

Scrivere un assegno al padrone di casa ogni mese non significa necessariamente buttare via soldi, dice Kedar. In effetti, può essere un modo intelligente per risparmiare se non hai abbastanza da comprare. Tieni presente che le spese relative all'alloggio dovrebbero ammontare solo al 25 percento del tuo reddito. (Se guadagni $ 50.000, punta a spendere circa $ 12.500 sul tuo affitto annuale.)

Chiedi un aumento

Thinkstock

La maggior parte delle donne no, dice Kedar. Gli studi hanno scoperto che il 20% delle donne adulte afferma di non negoziare mai lo stipendio, anche quando potrebbe essere appropriato. E anche se le donne negoziano, non chiedono molto: il 30 percento in meno rispetto ai coetanei maschi. Ti stai preparando per il grande incontro? Assicurati di evidenziare i tuoi contributi e il tuo impegno per la tua azienda, suggerisce Kedar.

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Leggere

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Il piercing al capezzolo influisce sull'allattamento al seno?

Un piercing al capezzolo è una forma di autoepreione. Ma e tai allattando (o tai penando di allattare), potreti chiederti come un piercing influenzerà l'allattamento. Per eempio: Poo all...
Cos'è l'acatisia?

Cos'è l'acatisia?

PanoramicaL'acatiia è una condizione che provoca una enazione di irrequietezza e un biogno urgente di muoveri. Il nome deriva dalla parola greca "akathemi", che ignifica "non ...