14 modi in cui le vacanze in famiglia possono danneggiare la tua salute
Contenuto
Molti parenti, molto cibo e molto alcol possono essere la ricetta perfetta per momenti divertenti e ricordi cari. Ma siamo onesti: troppo tempo in famiglia Potere essere una brutta cosa. Nonostante il buon cibo e il tempo libero dal lavoro, le vacanze possono mettere a dura prova il nostro benessere emotivo e fisico per una serie di motivi. Non preoccuparti, però! Abbiamo una lista dei modi migliori per superare le vacanze con la tua forma fisica, salute e felicità intatte.
FITNESS
Problema: stai viaggiando e non c'è una palestra in vista.
Soluzione: È ora di dedicarsi agli esercizi a corpo libero, amico. Gli allenamenti senza peso sono un modo fantastico, senza palestra, per migliorare l'equilibrio, la flessibilità e la forza del core, e comportano un minor rischio di lesioni rispetto al sollevamento di pesi pesanti. Anche attrezzi da allenamento leggeri e portatili come bande di resistenza, DVD di yoga o una corda per saltare sono scelte intelligenti per i viaggiatori in vacanza e ti aiuteranno a mantenere il tuo livello di forma fisica da un calo troppo brusco. Chi ha bisogno di una palestra adesso?
Problema: tra tutti i tuoi impegni di vacanza, non c'è tempo per allenarti.
Soluzione: Prova a svegliarti un po' prima per fare esercizio. Le persone che si allenano al mattino tendono ad allenarsi in modo più coerente e una sessione di sudore mattutino può far girare la palla per un comportamento più sano per tutto il giorno. Uno studio ha anche scoperto che l'esercizio mattutino si traduce in più movimento durante il giorno e meno interesse per il cibo allettante. Se ritagliare un'ora di allenamento è difficile, dividi l'esercizio in blocchi di cinque o 10 minuti durante il giorno. Un paio di veloci circuiti Tabata possono fare una grande differenza praticamente in pochissimo tempo.
Problema: i tuoi familiari (o amici) non supportano i tuoi obiettivi di fitness.
Soluzione: "Perché ti alleni tutto il tempo?" Hai bisogno di un po' di carne sulle ossa!" Le persone che ti conoscono da quando eri un bambino paffuto a volte possono avere difficoltà ad accettare nuove abitudini. Inoltre, usare il tempo prezioso della famiglia per andare a fare esercizio da soli può farli sentire snobbati. Invece di farlo da soli , prova a invitare i membri della tua famiglia a fare un po' di esercizio che tutti possano apprezzare, come una camminata veloce. Aiuterà tutti a ridurre lo stress e a sentirsi più parte della tua vita, e probabilmente può servire come un buon riscaldamento o una rinfrescata -down per un allenamento più intenso con un cugino o due.
SALUTE
Problema: ogni pasto festivo è gigantesco.
Soluzione: L'americano medio consumerà tra le 3.000 e le 4.500 calorie durante una tradizionale cena festiva e per molti di noi è difficile resistere alla tentazione di cibi ipercalorici e ricchi di grassi quando è tutto in tavola. Mentre il vecchio trucco di caricare verdure e proteine magre è vero, il vero segreto potrebbe risiedere nella gestione dei liquidi. Molte persone scambiano i segnali della sete per la fame, quindi bevi un bicchiere d'acqua una decina di minuti prima di un pasto. Potrebbe sembrare un grande sacrificio, ma è anche importante prendersela comoda con l'alcol. Ci vuole più tempo per sentirsi sazi quando beviamo alcolici con un pasto, inoltre tende a rendere il cibo salato e grasso ancora più avvincente. Aggiungi inibizioni abbassate, conteggi calorici elevati e la maggiore probabilità di battibecchi ubriachi con i parenti, e una cena a basso contenuto di alcol ha un aspetto sempre migliore.
Problema: l'host cercava sempre di ingaggiarti con i terzi (ed eri pieno dopo i primi!).
Soluzione: Qualsiasi chef di casa è entusiasta di vedere i propri cari mangiare il loro cibo, ma se sei preoccupato di essere alimentato forzatamente, prova inizialmente a riempire solo metà del tuo piatto in modo che i tuoi "secondi" siano in realtà "primi". Durante le vacanze o meno, è una buona idea prendere l'abitudine di masticare lentamente tra un boccone e l'altro. Questo dà al corpo più tempo per rendersi conto che è pieno, aiuta ad assaporare il cibo e svuota il piatto più lentamente. Suggerimento professionale: abbassa la forcella tra un morso e l'altro per aiutare a frenare.
Problema: a volte i pasti non salutari sono praticamente inevitabili.
Soluzione: Il modo migliore per preparare il corpo a un pasto abbondante è fare un po' di esercizio intenso in anticipo, come l'interval training. Le feste di sudore ad alta intensità svuotano il corpo del glicogeno, l'energia immagazzinata nei muscoli. Entrare in un pasto abbondante con un basso contenuto di glicogeno ti assicurerà che molti di quei carboidrati riempiranno le riserve di energia invece di andare direttamente al tuo girovita.
Problema: pascolo insensato di avanzi e snack.
Soluzione: Avere accesso alla cucina di qualcun altro (e alla torta avanzata) significa che è fin troppo facile pulire una ciotola di patatine in una volta sola. Piuttosto che divorare qualunque cosa incontri il tuo cammino, prova a programmare gli spuntini in anticipo o tieni un diario alimentare per diventare più consapevole della tua assunzione di cibo. Evita di mangiare davanti alla TV o allo schermo del computer (non presterai la massima attenzione a ciò che viene mangiato) e prova a masticare gomme o a lavarti i denti per tenere a bada i morsi sconsiderati.
FELICITÀ
Problema: lo zio Bob preme sempre i tuoi pulsanti.
Soluzione: Alcuni membri della famiglia sembrano sapere tutte le cose sbagliate da dire (e non esitano a dirle). Il trucco è difendere te stesso senza essere aggressivo o antagonistico. Non aver paura di chiarire (in tono fermo ma educato) che preferiresti non discutere del tuo ex significativo, dei voti del semestre o di qualsiasi altro argomento scomodo. Dire semplicemente: "Non mi sento a mio agio a parlare di questo", permetterà ai membri della famiglia di conoscere i tuoi sentimenti senza iniziare una discussione. Se tutto il resto fallisce, prenditi una pausa di 10 minuti dalla conversazione per meditare o fai una breve passeggiata. (Anche chiamare un amico comprensivo funziona.)
Problema: quando si viaggia o si ospita, non c'è tempo da soli per decomprimere.
Soluzione: La sera, riunisci i parenti e cerca di pianificare il giorno successivo in modo da ritagliarti un po' di tempo da solo. Se è difficile pensare al futuro, prova a svegliarti un po' prima e a scrivere il tuo "tempo per me" mentre tutti gli altri stanno ancora dormendo. Ricorda durante il giorno che il rilassamento può avvenire in meno di cinque minuti: semplicemente fermando ciò che stai facendo e riflettendo per qualche minuto aiuterà a ridurre gli stressanti ormoni della lotta o della fuga che possono sabotare una vacanza altrimenti rilassante.
Problema: ti aspetti che la tua famiglia (e le celebrazioni delle festività) siano perfette.
Soluzione: Rinuncia a ogni speranza, sì, hai letto bene. Prima di arrivare a casa, prenditi del tempo per pensare a tutti i modi in cui la tua famiglia potrebbe essere perfetta... e poi riconosci che non lo saranno mai. Puoi controllare solo come ti comporti e come reagisci agli altri. Sapere (e accettare) questo fatto ti aiuterà a superare questa vacanza e molte altre a venire. Quindi fai dei respiri profondi e cerca di accettare i tuoi cari (difetti e tutto il resto) con un cuore aperto. Questa è la famiglia.
Vai su Greatist.com per controllare l'elenco completo dei modi in cui le vacanze in famiglia possono rovinare la tua salute.