Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
12 Modi di Combattere Il Caldo Estivo Se Non Avete Il Condizionatore
Video: 12 Modi di Combattere Il Caldo Estivo Se Non Avete Il Condizionatore

Contenuto

Quando ci viene in mente l'estate, ci concentriamo quasi sempre su picnic, giornate di relax in spiaggia e gustose bevande ghiacciate. Ma il caldo ha anche un lato nodoso. Stiamo parlando dei veri giorni da cani dell'estate, quando il caldo intenso e l'umidità rendono impossibile sedersi comodamente, figuriamoci dormire tutta la notte.

La soluzione ovvia per dormire in modo fresco, calmo e pieno di REM è un condizionatore d'aria: questi moderni aggeggi possono mantenere una camera da letto alla temperatura ottimale del sonno (all'incirca tra 60 e 70 gradi Fahrenheit), oltre a fornire un bel rumore bianco per l'avvio. Ma anche le piccole finestre consumano tonnellate di energia e aumentano le bollette elettriche mensili. Quindi cosa deve fare un dormiente ecologico e attento al budget?

Vivere un'estate calda senza aria condizionata sembra impossibile ma, ehi, i nostri nonni lo facevano sempre! Risulta, hanno imparato alcune cose nel processo. Continua a leggere per alcune strategie fai-da-te provate e vere per stare al fresco nelle notti calde.

Scegli il cotone

Risparmia le lenzuola di raso, seta o poliestere ooh-la-la per le notti più fresche. Le lenzuola di colore chiaro in cotone leggero (egiziano e non) sono traspiranti ed eccellenti per favorire la ventilazione e il flusso d'aria nella camera da letto.


Allontanati dalla stufa

L'estate non è il momento per preparare una casseruola bollente o un pollo arrosto. Invece, mangia piatti freschi a temperatura ambiente (le insalate sono una frittata) per evitare di generare più calore in casa. Se il cibo caldo è in ordine, accendi il grill invece di accendere il forno. E scambia pasti abbondanti con cene più piccole e più leggere che sono più facili da metabolizzare. Il corpo produce più calore dopo aver ingurgitato un'enorme bistecca che dopo un piatto di frutta, verdura e legumi.

Coccola i tuoi impulsi

Hai bisogno di rinfrescarti, stat? Per rilassarti velocemente, applica impacchi di ghiaccio o impacchi freddi sui punti di polso, collo, gomiti, inguine, caviglie e dietro le ginocchia.


Liberarsi

Meno è sicuramente di più quando si tratta di pigiami estivi. Scegli una maglietta di cotone morbido e morbido e pantaloncini o biancheria intima. Andare completamente nudi durante un'ondata di caldo è (non sorprendentemente) controverso. Alcune persone credono che aiuti a mantenerli freschi, mentre altri sostengono che andare al naturale significa che il sudore rimane sul corpo invece di essere allontanato dal tessuto. Analizzeremo questo in base alle preferenze personali.

Essere creativo

Se pensavi che i fan servono solo a soffiare aria calda in giro, ripensaci! Puntare i ventilatori fuori dalle finestre in modo che spingano fuori l'aria calda e regolare le impostazioni del ventilatore da soffitto in modo che le pale funzionino in senso antiorario, tirando l'aria calda verso l'alto e verso l'esterno invece di farla roteare per la stanza.


Riempi il serbatoio

Migliora l'idratazione bevendo un bicchiere d'acqua prima di andare a letto. Girarsi e rigirarsi e sudare di notte può causare disidratazione, quindi prendi un po' di H20 nel serbatoio in anticipo. (Suggerimento per professionisti: solo otto once andranno bene, a meno che tu non sia davvero interessato a quelle corse in bagno delle 3 del mattino).

Abbassati

L'aria calda sale, quindi sistema il letto, l'amaca o la culla il più vicino possibile al suolo per combattere il caldo. In una casa a un piano, ciò significa tirare giù il materasso da un soppalco o da un letto alto e metterlo sul pavimento. Se vivi in ​​una casa o in un appartamento a più piani, dormi al piano terra o nel seminterrato invece che in un piano superiore.

Rinfrescati

Una doccia fredda assume un significato completamente nuovo durante l'estate. Risciacquare sotto un getto di acqua tiepida H20 abbassa la temperatura corporea interna e risciacqua il sudore (ick) in modo che tu possa colpire il fieno sentendoti fresco e pulito.

Incoraggia i piedi freddi

Quei 10 porcellini sono piuttosto sensibili alla temperatura perché ci sono molti punti di pulsazione nei piedi e nelle caviglie. Raffreddare tutto il corpo immergendo i piedi (puliti!) in acqua fredda prima di colpire il fieno. Meglio ancora, tieni un secchio d'acqua vicino al letto e immergi i piedi ogni volta che senti caldo durante la notte.

Hog the Bed

Dormire da soli (un altro buon modo per stare freschi) ha i suoi vantaggi, incluso un sacco di spazio per distendersi. Sonnecchiare nella posizione dell'aquila distesa (cioè con le braccia e le gambe che non si toccano) è la cosa migliore per ridurre il calore corporeo e lasciare che l'aria circoli intorno al corpo. Colpisci il fieno in questa posizione di sonno per evitare che gli arti diventino pazzi sudati.

Dormire su un'amaca

Ti senti ambizioso (o solo molto, molto sexy)? Prepara un'amaca o allestisci un semplice lettino. Entrambi i tipi di letti sono sospesi su tutti i lati, il che aumenta il flusso d'aria.

Accamparsi a casa

Hai accesso a uno spazio esterno sicuro come un tetto, un cortile o un cortile? Pratica quelle abilità di campeggio (e stai più fresco) piantando una tenda e dormendo all'aperto.

Vuoi altri modi infallibili per stare al fresco a letto quest'estate? Controlla l'elenco completo su Greatist.com!

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Rischi del consumo di alcol da parte dei minorenni

Rischi del consumo di alcol da parte dei minorenni

Il con umo di alcol non è olo un problema degli adulti. La maggior parte degli tudenti delle uperiori americane ha bevuto alcolici nell'ultimo me e. Bere può portare a comportamenti ri c...
Iniezione di Lisocabtagene Maraleucel

Iniezione di Lisocabtagene Maraleucel

L'iniezione di Li ocabtagene maraleucel può cau are una reazione grave o pericolo a per la vita chiamata indrome da rila cio di citochine (CR ). Un medico o un infermiere la monitoreranno att...