Tracheostomia - serie—Aftercare
Contenuto
- Vai alla diapositiva 1 di 5
- Vai alla diapositiva 2 di 5
- Vai alla diapositiva 3 di 5
- Vai alla diapositiva 4 di 5
- Vai alla diapositiva 5 di 5
Panoramica
La maggior parte dei pazienti richiede da 1 a 3 giorni per adattarsi alla respirazione attraverso una cannula tracheostomica. La comunicazione richiederà un aggiustamento. Inizialmente, potrebbe essere impossibile per il paziente parlare o emettere suoni. Dopo l'addestramento e la pratica, la maggior parte dei pazienti può imparare a parlare con un tubo tracheale.
I pazienti oi genitori imparano come prendersi cura della tracheostomia durante la degenza ospedaliera. Potrebbe essere disponibile anche il servizio di assistenza domiciliare. Si incoraggiano stili di vita normali e si può riprendere la maggior parte delle attività. Quando si è all'esterno si consiglia una copertura sciolta per lo stoma tracheostomico (foro) (una sciarpa o un'altra protezione). È necessario attenersi ad altre precauzioni di sicurezza relative all'esposizione ad acqua, aerosol, polvere o particelle di cibo.
Dopo il trattamento del problema sottostante che inizialmente ha richiesto la cannula tracheostomica, la cannula viene facilmente rimossa e il foro guarisce rapidamente, con solo una piccola cicatrice.
- Terapia intensiva
- Disturbi della trachea