Bison: l'altro manzo
Contenuto
Mangiare pollo e pesce ogni giorno può diventare monotono, quindi sempre più persone si rivolgono alla carne di bufalo (o bisonte) come valida alternativa al manzo tradizionale.
Che cos'è
La carne di bufalo (o bisonte) era la principale fonte di carne per i nativi americani alla fine del 1800 e gli animali furono quasi cacciati fino all'estinzione. Oggi i bisonti sono abbondanti e allevati in ranch e fattorie privati. Ha un sapore simile al manzo, ma alcune persone riferiscono che sia più dolce e più ricco.
L'erba è più verde
Poiché gli animali vivono in allevamenti ampi e senza restrizioni, pascolano su erba non pericolosa (la carne bovina nutrita con erba ha il doppio di acidi grassi omega-3 rispetto a quella alimentata con cereali) e non viene nutrita con nulla di lavorato. Inoltre, ai bisonti non vengono somministrati antibiotici e ormoni, che sono stati collegati ad alcuni tipi di cancro.
Meglio per te
La carne di bufalo è più ricca di proteine rispetto alla maggior parte delle altre carni. Secondo la National Bison Association una porzione da 3,5 once di bisonte cotto ha 2,42 grammi di grasso, oltre 28,4 grammi di proteine e 3,42 mg di ferro, mentre la carne di manzo scelta ha 18,5 grammi di grasso, 27,2 grammi di proteine e 2,7 mg di ferro .
Dove trovarlo?
Se sei pronto a dare a questa carne un vortice, dai un'occhiata a LocalHarvest.org o BisonCentral.com per un elenco di fornitori vicino a te.