Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Test da sforzo
Video: Test da sforzo

Un test da sforzo viene utilizzato per misurare l'effetto dell'esercizio sul cuore.

Questo test viene eseguito presso un centro medico o l'ufficio del fornitore di assistenza sanitaria.

Il tecnico posizionerà 10 cerotti piatti e appiccicosi chiamati elettrodi sul petto. Questi cerotti sono collegati a un monitor ECG che segue l'attività elettrica del tuo cuore durante il test.

Camminerai su un tapis roulant o pedalerai su una cyclette. Lentamente (ogni 3 minuti circa), ti verrà chiesto di camminare (o pedalare) più velocemente e in pendenza o con più resistenza. È come camminare velocemente o fare jogging su una collina.

Mentre ti alleni, l'attività del tuo cuore viene misurata con un elettrocardiogramma (ECG). Vengono prese anche le letture della pressione sanguigna.

Il test continua fino a:

  • Raggiungi una frequenza cardiaca target.
  • Sviluppi dolore al petto o un cambiamento della pressione sanguigna che è preoccupante.
  • I cambiamenti dell'ECG suggeriscono che il muscolo cardiaco non riceve abbastanza ossigeno.
  • Sei troppo stanco o hai altri sintomi, come il dolore alle gambe, che ti impediscono di continuare.

Verrai monitorato per 10-15 minuti dopo l'allenamento o fino a quando la frequenza cardiaca non tornerà ai valori di base. Il tempo totale della prova è di circa 60 minuti.


Indossa scarpe comode e abiti larghi per consentirti di allenarti.

Chiedi al tuo medico se dovresti prendere uno dei tuoi normali farmaci il giorno del test. Alcuni medicinali possono interferire con i risultati del test. Non interrompere mai l'assunzione di alcun medicinale senza prima aver parlato con il medico.

Informi il medico se sta assumendo sildenafil citrato (Viagra), tadalafil (Cialis) o vardenafil (Levitra) e ha assunto una dose nelle ultime 24-48 ore.

Non devi mangiare, fumare o bere bevande contenenti caffeina o alcol per 3 ore (o più) prima del test. Nella maggior parte dei casi, ti verrà chiesto di evitare la caffeina per 24 ore prima del test. Ciò comprende:

  • Tè e caffè
  • Tutte le bibite, anche quelle etichettate come prive di caffeina
  • cioccolatini
  • Alcuni antidolorifici che contengono caffeina

Gli elettrodi (cerotti conduttivi) verranno posizionati sul petto per registrare l'attività del cuore. La preparazione dei siti degli elettrodi sul petto può produrre una lieve sensazione di bruciore o pizzicore.


Il bracciale per la pressione sanguigna sul braccio verrà gonfiato ogni pochi minuti. Questo produce una sensazione di spremitura che può sembrare stretta. Le misurazioni di base della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna verranno prese prima dell'inizio dell'esercizio.

Inizierai a camminare su un tapis roulant o a pedalare su una cyclette. Il ritmo e l'inclinazione del tapis roulant (o la resistenza alla pedalata) verranno aumentati lentamente.

A volte, le persone avvertono alcuni dei seguenti sintomi durante il test:

  • Fastidio al petto
  • Vertigini
  • palpitazioni
  • Fiato corto

I motivi per cui può essere eseguito un test da sforzo includono:

  • Hai dolore al petto (per verificare la presenza di malattia coronarica, restringimento delle arterie che alimentano il muscolo cardiaco).
  • La tua angina sta peggiorando o sta accadendo più spesso.
  • Hai avuto un infarto.
  • Hai subito un intervento di angioplastica o bypass cardiaco.
  • Stai per iniziare un programma di esercizi e hai malattie cardiache o alcuni fattori di rischio, come il diabete.
  • Per identificare i cambiamenti del ritmo cardiaco che possono verificarsi durante l'esercizio.
  • Per ulteriori test per un problema della valvola cardiaca (come la valvola aortica o la stenosi della valvola mitrale).

Potrebbero esserci altri motivi per cui il tuo provider richiede questo test.


Un test normale molto spesso significa che sei stato in grado di allenarti quanto o più a lungo della maggior parte delle persone della tua età e del tuo sesso. Inoltre, non hai avuto sintomi o cambiamenti relativi alla pressione sanguigna o all'ECG.

Il significato dei risultati del test dipende dal motivo del test, dalla tua età e dalla tua storia di cuore e altri problemi medici.

In alcune persone può essere difficile interpretare i risultati di uno stress test basato solo sull'esercizio.

Risultati anomali possono essere dovuti a:

  • Ritmi cardiaci anormali durante l'esercizio
  • Cambiamenti nel tuo ECG che possono significare che c'è un blocco nelle arterie che irrorano il tuo cuore (malattia coronarica)

Quando hai un test da sforzo anomalo, potresti avere altri test eseguiti sul tuo cuore come:

  • Cateterismo cardiaco
  • Prova di stress nucleare
  • Ecocardiografia da sforzo

Gli stress test sono generalmente sicuri. Alcune persone possono avere dolore al petto o possono svenire o collassare. Un attacco di cuore o un ritmo cardiaco irregolare pericoloso è raro.

Le persone che hanno maggiori probabilità di avere tali complicazioni spesso sono già note per avere problemi cardiaci, quindi non vengono sottoposti a questo test.

ECG da sforzo; ECG: tapis roulant per esercizi; ECG - tapis roulant per esercizi; ECG da sforzo; Elettrocardiografia da sforzo; Test da sforzo: tapis roulant per esercizi; CAD - tapis roulant; Malattia coronarica - tapis roulant; Dolore al petto - tapis roulant; Angina - tapis roulant; Malattie cardiache - tapis roulant

Balady GJ, Morise AP. Esame elettrocardiografico da sforzo. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli MD, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 13.

Fihn SD, Blankenship JC, Alexander KP, et al. 2014 ACC/AHA/AATS/PCNA/SCAI/STS aggiornamento focalizzato delle linee guida per la diagnosi e la gestione dei pazienti con cardiopatia ischemica stabile: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica, e il American Association for Thoracic Surgery, Preventive Cardiovascular Nurses Association, Society for Cardiovascular Angiography and Interventions e Society of Thoracic Surgeons. J Am Coll Cardiol. 2014;64(18):1929-1949. PMID: 25077860 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25077860/.

Goff DC Jr, Lloyd-Jones DM, Bennett G, et al; American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica. Linee guida ACC/AHA 2013 sulla valutazione del rischio cardiovascolare: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche. J Am Coll Cardiol. 2014;63(25 Pt B):2935-2959. PMID: 24239921 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24239921/.

Domani DA, de Lemos JA. Cardiopatia ischemica stabile. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 61.

Interessante

10 cose che le donne single pensano segretamente in palestra

10 cose che le donne single pensano segretamente in palestra

Indipendentemente dallo tato della tua relazione, allenarti è una co a molto per onale; il più delle volte, è l'unica volta che rie ci ad e ere olo al 1000%, totalmente fuori zona e...
12 Sorprendenti Fonti Di Antiossidanti

12 Sorprendenti Fonti Di Antiossidanti

Gli antio idanti ono una delle parole d'ordine nutrizionali più popolari. E per buoni motivi: combattono i egni dell'invecchiamento, dell'infiammazione e po ono anche aiutare con la p...