Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1 ora di schermo bianco
Video: 1 ora di schermo bianco

La schermata TORCIA è un gruppo di esami del sangue. Questi test verificano la presenza di diverse infezioni in un neonato. La forma completa di TORCH è la toxoplasmosi, il citomegalovirus della rosolia, l'herpes simplex e l'HIV. Tuttavia, può contenere anche altre infezioni neonatali.

A volte il test è scritto TORCHS, dove la "S" in più sta per sifilide.

L'operatore sanitario pulirà una piccola area (di solito il dito). Lo attaccheranno con un ago affilato o uno strumento da taglio chiamato lancetta. Il sangue può essere raccolto in una provetta di vetro, su un vetrino, su una striscia reattiva o in un piccolo contenitore. In caso di sanguinamento, è possibile applicare del cotone o una benda sul sito della puntura.

Per ulteriori informazioni su come preparare il bambino, vedere test del neonato o preparazione della procedura.

Mentre viene prelevato il campione di sangue, molto probabilmente il bambino sentirà una puntura e una breve sensazione di bruciore.

Se una donna viene infettata da determinati germi durante la gravidanza, anche il bambino può essere infettato mentre è ancora nell'utero. Il bambino è più sensibile ai danni causati dall'infezione durante i primi 3-4 mesi di gravidanza.


Questo test viene utilizzato per lo screening delle infezioni da TORCH nei neonati. Queste infezioni possono portare ai seguenti problemi nel bambino:

  • Difetti di nascita
  • Ritardo di crescita
  • Problemi al cervello e al sistema nervoso

I valori normali indicano che non vi è alcun segno di infezione nel neonato.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Parla con il tuo fornitore del significato dei risultati del test.

Se nel bambino vengono rilevati alti livelli di anticorpi chiamati immunoglobuline (IgM) contro un determinato germe, potrebbe esserci un'infezione. Il tuo fornitore potrebbe ordinare più test per confermare una diagnosi.

I prelievi di sangue comportano un piccolo rischio di sanguinamento, lividi e infezioni nel sito interessato.

La schermata TORCIA è utile per determinare se potrebbe esserci un'infezione. Se il risultato è positivo, saranno necessari ulteriori test per confermare la diagnosi. Anche la madre dovrà essere controllata.

Harrison GJ. Approccio alle infezioni del feto e del neonato. In: Cherry JD, Harrison GJ, Kaplan SL, Steinbach WJ, Hotez PJ, eds. Il libro di testo di Feigin e Cherry sulle malattie infettive pediatriche. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 66.


Maldonado YA, Nizet V, Klein JO, Remington JS, Wilson CB. Concetti attuali di infezioni del feto e del neonato. In: Wilson CB, Nizet V, Maldonado YA, Remington JS, Klein JO, eds. Malattie infettive del feto e del neonato di Remington e Klein. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 1.

Schleiss MR, Marsh KJ, Infezioni virali del feto e del neonato. In: Gleason CA, Juul SE, eds. Le malattie del neonato di Avery. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 37.

Consigliato

3 Fit Stars Top Elenco delle attrici più pagate

3 Fit Stars Top Elenco delle attrici più pagate

Chi è l'attrice più pagata di Hollywood? econdo la li ta annuale delle attrici più pagate di Forbe , le migliori attrici di Hollywood tanno guadagnando molti oldi. Ecco alcune delle...
La differenza tra bodybuilding, powerlifting e sollevamento pesi

La differenza tra bodybuilding, powerlifting e sollevamento pesi

Una delle co e incredibili dell'allenamento di re i tenza è quanti tili e i tono. Ci ono letteralmente centinaia di modi olo per prendere un pe o. Probabilmente hai entito parlare dei diver i...