Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
3 Insalate di Legumi Facili Da Preparare
Video: 3 Insalate di Legumi Facili Da Preparare

Le insalate possono essere un buon modo per assumere vitamine e minerali importanti. Le insalate forniscono anche fibre. Tuttavia, non tutte le insalate sono sane o nutrienti. Dipende da cosa c'è nell'insalata. Va bene aggiungere piccole quantità di condimento e condimenti, tuttavia, se esageri con aggiunte ad alto contenuto di grassi, l'insalata potrebbe farti superare il fabbisogno calorico giornaliero e contribuire all'aumento di peso.

Preparare insalate con verdure colorate. Se hai un sacco di verdure fresche nell'insalata, allora stai ricevendo nutrienti sani e che combattono le malattie.

Fai attenzione agli elementi extra che aggiungi alle tue insalate di verdure, che potrebbero essere ricche di grassi saturi o sodio.

  • Vuoi includere un po' di grasso nella tua insalata. Mescolare l'aceto con olio d'oliva o altro olio vegetale è una buona base per i condimenti fatti in casa. Puoi anche aggiungere noci e avocado per includere grassi sani. Questo aiuterà il tuo corpo a sfruttare al meglio le vitamine liposolubili (A, D, E e K).
  • Usa condimenti per insalata o grassi aggiunti con moderazione. Grandi quantità di condimenti per insalata preparati o condimenti come formaggio, frutta secca e crostini possono trasformare un'insalata sana in un pasto molto calorico.
  • Pezzi di formaggio, crostini di pane, pezzi di pancetta, noci e semi possono aumentare la quantità di sodio, grassi e calorie in un'insalata. Prova a scegliere solo uno o due di questi elementi da aggiungere alle tue verdure colorate.
  • Al bancone delle insalate, evita i componenti aggiuntivi come l'insalata di cavolo, l'insalata di patate e le macedonie cremose che possono aumentare le calorie e i grassi.
  • Prova a usare una lattuga più scura. L'iceberg verde chiaro ha fibre ma non tanti nutrienti quanto i verdi scuri come la romana, il cavolo riccio o gli spinaci.
  • Aggiungi varietà alla tua insalata con prodotti ricchi di fibre come legumi (fagioli), verdure crude, frutta fresca e secca.
  • Includi una proteina nelle tue insalate per renderle un pasto abbondante, ad esempio fagioli, petto di pollo alla griglia, salmone in scatola o uova sode.
  • Nutrienti per insalata

Sala JE. Bilanci dietetici; regolazione dell'alimentazione; obesità e fame; vitamine e minerali. In: Sala JE, ed. Guyton e Hall libro di testo di fisiologia medica. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 72.


Mason JB. Vitamine, oligoelementi e altri micronutrienti. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 218.

Articoli Interessanti

Stai cercando di smettere di fumare erba? Comincia qui

Stai cercando di smettere di fumare erba? Comincia qui

Molti ritengono che la cannabi ia praticamente innocua. Fore occaionalmente ottieni alcuni trani effetti collaterali, come la paranoia o la bocca di cotone, ma per la maggior parte ti calma e migliora...
7 potenziali benefici del tè e dell'estratto di calendula

7 potenziali benefici del tè e dell'estratto di calendula

La calendula, una pianta da fiore nota anche come calendula, può eere ervita come tè o utilizzata come ingrediente in varie formulazioni a bae di erbe. Mentre il tè viene preparato imme...