Che cos'è Blue Majik ed è salutare questa tendenza alimentare colorata?
Contenuto
- Allora, cos'è esattamente Blue Majik?
- Dovresti provare Blue Majik?
- Impara a mangiare Blue Majik.
- Recensione per
Se sei aggiornato quando si tratta di tendenze alimentari (indipendentemente dal fatto che tu vi partecipi o meno), probabilmente hai già visto prove di Blue Majik. Forse non sapevi che esistesse un nome per quelle ciotole di açaí blu brillante che hai visto sul tuo feed o per quel succo blu al tuo frullato locale, ma questa polvere colorata sta cambiando la scena del cibo ovunque. (Un modo semplice per entrare nella magia sono questi latte macchiati Blue Majik, che sono ottimi per quando vuoi cambiarlo dal tuo latte al tè verde matcha.)
Allora, cos'è esattamente Blue Majik?
Innanzitutto, Blue Majik è usato come nome comune. Ma in realtà è un prodotto in polvere di marca che si dice sia un estratto di spirulina unico. "La Spirulina è un batterio blu-verde talvolta chiamato "alga blu-verde" e un tipo di alga", afferma Maggie Moon, M.S., R.D., autore di La dieta MIND.
Blue Majik è costoso: $ 61 per 50 grammi su Amazon, ma l'appello è chiaro. "Naturalmente i cibi blu hanno un alone di salute: pensa ai mirtilli o alle patate viola", dice Moon, che hanno punti bonus nutrizionali supportati dalla scienza. (Scopri più verdure colorate che racchiudono un pugno nutrizionale.)
Ma ci sono dei benefici per la salute dietro quella tonalità blu brillante?
Dovresti provare Blue Majik?
Poiché è derivato dalla spirulina, che è ricca di vitamine del gruppo B, minerali e una dose sorprendentemente buona di proteine, ci sono alcuni benefici per la salute nella tendenza del cibo al neon. (A proposito, lo sapevi che la tendenza alimentare degli unicorni usa anche la polvere blu?)
Inoltre, ottiene la sua bellissima tonalità blu dalla C-ficocianina, una proteina che ha dimostrato di avere qualità antiossidanti e di ridurre l'infiammazione, come mostrato in uno studio del 2016 sulla rivista Medicina complementare e alternativa basata sull'evidenza.
Non sono tutti arcobaleni però. Moon afferma che poiché le alghe blu-verdi sono essenzialmente un batterio, possono sconvolgere lo stomaco di alcune persone e causare effetti collaterali non piacevoli come "lieve nausea, disturbi di stomaco, affaticamento e vertigini". Se provi Blue Majik e il tuo corpo non ama la tendenza tanto quanto Internet, è decisamente OK per saltare questo. (Ehi, puoi sempre passare a una ciotola di frullato pitaya invece.)
Impara a mangiare Blue Majik.
Potresti pensare che Blue Majik sia solo per frullati e succhi spremuti a freddo. Ma puoi anche usarlo in ciotole di chia, piatti di pasta, salse e altro ancora. E puoi sempre mescolarlo in una crema spalmabile come un formaggio cremoso leggero e saltare su quella tendenza del toast a sirena.
"I frullati sono un ottimo modo per mascherare il sapore" se non sei una ragazza di alghe, dice Moon. "Potresti aggiungere un cucchiaino a un frullato verde con spinaci, ananas, zenzero fresco e succo di melograno", dice. Oppure prepara una ciotola per frullati e prenditi un po' di tempo in più per raccogliere le cose buone (ma non prima di aver scattato una foto, duh).
Il budino di semi di chia Blue Majik è una colazione veloce ricca di grassi sani e proteine. Aggiungi alcune bacche per antiossidanti e fibre. Aggiungilo alla farina d'avena o allo yogurt greco come un'altra svolta divertente su un alimento mattutino ricco di proteine.
Ma non dimenticare di guardare oltre il bicchiere o la ciotola. "Usa il pesce a tuo vantaggio e aggiungilo alle salse di pomodoro o ai pesti che verranno utilizzati sul pesce", afferma Moon. Oppure aggiungi la polvere di pitaya e la spirulina al riso appiccicoso per un modo creativo di gustare il sushi che non ha nulla a che fare con il pesce crudo.
Puoi usare Blue Majik per preparare una salsa più dolce per pancake, waffle, crêpes e altro. Aggiungilo a dessert come una cheesecake o ghiaccioli allo yogurt poiché si fonderà bene con la consistenza cremosa e ricca.
Quando tutto il resto fallisce, c'è sempre la tendenza del brindisi su cui ripiegare. Guarnire una fetta con qualcosa di scintillante, giocoso e blu brillante è sempre un modo divertente per dare un calcio al pane di base.