Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Pulizia dei Denti dal Dentista
Video: Pulizia dei Denti dal Dentista

La placca è il rivestimento appiccicoso che si forma sui denti da un accumulo di batteri. Se la placca non viene rimossa regolarmente, si indurirà e si trasformerà in tartaro (tartaro).

Il tuo dentista o igienista dovrebbe mostrarti il ​​modo corretto di usare lo spazzolino e il filo interdentale. La prevenzione è fondamentale per la salute orale. I suggerimenti per prevenire e rimuovere il tartaro o la placca dai denti includono:

Spazzola almeno due volte al giorno con uno spazzolino non troppo grande per la tua bocca. Scegli un pennello con setole morbide e arrotondate. Lo spazzolino dovrebbe consentirti di raggiungere facilmente ogni superficie della bocca e il dentifricio non dovrebbe essere abrasivo.

Gli spazzolini elettrici puliscono i denti meglio di quelli manuali. Spazzolare ogni volta per almeno 2 minuti con uno spazzolino elettrico.

  • Filo interdentale delicatamente almeno una volta al giorno. Questo è importante per prevenire le malattie gengivali.
  • L'uso di sistemi di irrigazione ad acqua può aiutare a controllare i batteri intorno ai denti sotto il bordo gengivale.
  • Consulta il tuo dentista o igienista dentale almeno ogni 6 mesi per un'accurata pulizia dei denti e un esame orale. Alcune persone che hanno la malattia parodontale possono richiedere pulizie più frequenti.
  • Sciacquare una soluzione o masticare una compressa speciale in bocca può aiutare a identificare le aree di accumulo di placca.
  • Pasti ben bilanciati ti aiuteranno a mantenere sani denti e gengive. Evita di fare spuntini tra i pasti, specialmente con cibi appiccicosi o zuccherati e cibi ricchi di carboidrati come le patatine. Se fai uno spuntino la sera, devi lavarti i denti dopo. Non più mangiare o bere (l'acqua è consentita) dopo la spazzolatura prima di coricarsi.

Tartaro e placca sui denti; Calcolo; Placca dentale; Placca dentale; Placca microbica; Biofilm dentale


Chow AW. Infezioni del cavo orale, del collo e della testa. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 64.

Teughels W, Laleman I, Quirynen M, Jakubovics N. Biofilm e microbiologia parodontale. In: Newman MG, Takei HH, Klokkevold PR, Carranza FA, eds. Parodontologia clinica di Newman e Carranza. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 8.

Ti Consigliamo

Alimenti e sostanze nutritive per la mania e la depressione

Alimenti e sostanze nutritive per la mania e la depressione

Gli alti e bai del diturbo bipolareIl diturbo bipolare è una condizione di alute mentale caratterizzata da cambiamenti dell'umore, come alti e bai variabili (noti come mania) e bai (noti com...
Cosa sapere sulle palpebre doppie: opzioni chirurgiche, tecniche non chirurgiche e altro

Cosa sapere sulle palpebre doppie: opzioni chirurgiche, tecniche non chirurgiche e altro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La chirurgia della doppia palpebra ...