Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Pulizia dei Denti dal Dentista
Video: Pulizia dei Denti dal Dentista

La placca è il rivestimento appiccicoso che si forma sui denti da un accumulo di batteri. Se la placca non viene rimossa regolarmente, si indurirà e si trasformerà in tartaro (tartaro).

Il tuo dentista o igienista dovrebbe mostrarti il ​​modo corretto di usare lo spazzolino e il filo interdentale. La prevenzione è fondamentale per la salute orale. I suggerimenti per prevenire e rimuovere il tartaro o la placca dai denti includono:

Spazzola almeno due volte al giorno con uno spazzolino non troppo grande per la tua bocca. Scegli un pennello con setole morbide e arrotondate. Lo spazzolino dovrebbe consentirti di raggiungere facilmente ogni superficie della bocca e il dentifricio non dovrebbe essere abrasivo.

Gli spazzolini elettrici puliscono i denti meglio di quelli manuali. Spazzolare ogni volta per almeno 2 minuti con uno spazzolino elettrico.

  • Filo interdentale delicatamente almeno una volta al giorno. Questo è importante per prevenire le malattie gengivali.
  • L'uso di sistemi di irrigazione ad acqua può aiutare a controllare i batteri intorno ai denti sotto il bordo gengivale.
  • Consulta il tuo dentista o igienista dentale almeno ogni 6 mesi per un'accurata pulizia dei denti e un esame orale. Alcune persone che hanno la malattia parodontale possono richiedere pulizie più frequenti.
  • Sciacquare una soluzione o masticare una compressa speciale in bocca può aiutare a identificare le aree di accumulo di placca.
  • Pasti ben bilanciati ti aiuteranno a mantenere sani denti e gengive. Evita di fare spuntini tra i pasti, specialmente con cibi appiccicosi o zuccherati e cibi ricchi di carboidrati come le patatine. Se fai uno spuntino la sera, devi lavarti i denti dopo. Non più mangiare o bere (l'acqua è consentita) dopo la spazzolatura prima di coricarsi.

Tartaro e placca sui denti; Calcolo; Placca dentale; Placca dentale; Placca microbica; Biofilm dentale


Chow AW. Infezioni del cavo orale, del collo e della testa. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 64.

Teughels W, Laleman I, Quirynen M, Jakubovics N. Biofilm e microbiologia parodontale. In: Newman MG, Takei HH, Klokkevold PR, Carranza FA, eds. Parodontologia clinica di Newman e Carranza. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 8.

Aspetto

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

Cateteri di preservativi: come e quando utilizzare

I cateteri del preervativo ono cateteri urinari eterni che vengono indoati come un preervativo. Raccolgono l'urina mentre fuoriece dalla vecica e la pedicono in una acca di raccolta legata alla ga...
Come riparare i talloni screpolati a casa

Come riparare i talloni screpolati a casa

I talloni crepolati ono un problema comune ai piedi. Un ondaggio ha rilevato che il 20 percento degli adulti negli tati Uniti ha la pelle crepolata in piedi. Ciò può verificari ia negli adul...