sfregamento
Autore:
Ellen Moore
Data Della Creazione:
15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento:
24 Novembre 2024
Lo sfregamento è un'irritazione della pelle che si verifica quando la pelle sfrega contro la pelle, i vestiti o altro materiale.
Quando lo sfregamento provoca irritazione alla pelle, questi suggerimenti possono aiutare:
- Evita gli indumenti ruvidi. Può essere d'aiuto indossare un tessuto di cotone al 100% sulla pelle.
- Riduci l'attrito contro la pelle indossando il tipo di abbigliamento giusto per l'attività che stai svolgendo (ad esempio, calzamaglia atletica per la corsa o pantaloncini da ciclismo per la bicicletta).
- Evita le attività che provocano irritazioni a meno che non facciano parte del tuo stile di vita tipico, dell'esercizio o della routine sportiva.
- Indossa abiti puliti e asciutti. Il sudore secco, le sostanze chimiche, lo sporco e altri detriti possono causare irritazione.
- Usa vaselina o borotalco sulle zone irritate finché la pelle non guarisce. Puoi anche usarli prima delle attività per prevenire sfregamenti in aree facilmente irritabili, ad esempio sull'interno coscia o sulla parte superiore delle braccia prima di correre.
Irritazione della pelle da sfregamento
- Sfregamento della pelle
Franchi RR. Problemi della pelle nell'atleta. In: Madden CC, Putukian M, McCarty EC, Young CC, eds. Medicina dello sport di Nettertter. 2a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 40.
Smith ML. Malattie cutanee ambientali e sportive. In: Bologna JL, Schaffer JV, Cerroni L, eds. Dermatologia. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 88.