3 "Chi lo sapeva?" Ricette Di Funghi
Contenuto
I funghi sono un alimento perfetto. Sono ricchi e carnosi, quindi hanno un sapore indulgente; sono incredibilmente versatili; e hanno seri vantaggi nutrizionali. In uno studio, le persone che hanno mangiato funghi shiitake ogni giorno per un mese avevano un sistema immunitario più forte. Ma non devi cercare solo questo tipo esotico: la ricerca mostra che i livelli di antiossidanti dei funghi champignon comuni sono altrettanto alti. Quindi diventa creativo. Per iniziare, ecco tre idee di chef che amano i "funghi".
Sostituisci metà della carne nella tua bolognese
La prossima volta che prepari una salsa carnosa, usa un mix di manzo macinato nutrito con erba (che è naturalmente più magro) e cremini tritati. I funghi in realtà esaltano il sapore della salsa, aggiungendo una terrosità e una qualità profonda e saporita, pur avendo una consistenza e una sensazione in bocca simili alla carne macinata. Puoi usare questa tecnica anche per hamburger, polpette e tacos.
Fonte: Chef Linton Hopkins di Holeman e Finch Public House ad Atlanta
Arricchisci la tua farina d'avena mattutina
Tostare l'avena tagliata in acciaio nel burro o nell'olio d'oliva per circa tre minuti. Quindi, seguendo le indicazioni sulla confezione, cuocere l'avena in acqua con un pizzico di sale, mescolando spesso. Condire con miso rosso o bianco e guarnire con funghi champignon saltati in olio di sesamo con una spruzzata di salsa di soia. Cospargere con semi di sesamo tostati e cipolle verdi affettate. (Per più avena salata, dai un'occhiata a queste 16 ricette salate di farina d'avena.)
Fonte: Tara O'Brady, l'autrice di Sette cucchiai libro di cucina
Prepara il "bacon" vegano
Tagliare i funghi shiitake a fette spesse un quarto di pollice e condirli con olio d'oliva e sale marino. Stendere i pezzi su una teglia bordata in uno strato uniforme e cuocere in forno a 350 gradi. Controllali ogni cinque minuti e ruota la padella se un lato sta cuocendo più velocemente dell'altro. Togliete i funghi dal forno quando sono croccanti e dorati e ridotti di circa la metà (circa 15 minuti). Usali al posto della pancetta su un BLT, come guarnizione su un piatto di pasta o sbriciolati sopra le verdure saltate.
Fonte: Chef Chloe Coscarelli di By Chloe a New York City