Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Agosto 2025
Anonim
Can You Afford To Be A Caregiver?
Video: Can You Afford To Be A Caregiver?

Una parte importante del caregiving è portare la persona amata agli appuntamenti con gli operatori sanitari. Per ottenere il massimo da queste visite, è importante che tu e la persona amata pianificate in anticipo la visita. Pianificando insieme la visita, puoi assicurarti di ottenere il massimo dall'appuntamento.

Inizia parlando con la persona amata della visita imminente.

  • Discutere di quali problemi parlare e chi li solleverà. Ad esempio, se ci sono problemi sensibili come l'incontinenza, discuti come parlarne con il fornitore.
  • Parla con la persona amata delle sue preoccupazioni e condividi anche le tue.
  • Discuti in che modo sarai coinvolto all'appuntamento. Sarai nella stanza per tutto il tempo o solo all'inizio? Parla se entrambi potreste voler passare del tempo da soli con il provider.
  • Come puoi essere più utile? Discuti se dovresti fare la maggior parte delle conversazioni durante l'appuntamento o semplicemente essere lì per supportare la persona amata. È importante sostenere il più possibile l'indipendenza della persona amata, assicurandosi che vengano affrontate le questioni importanti.
  • Se la persona amata non è in grado di parlare chiaramente da sola a causa di demenza o altri problemi di salute, dovrai prendere l'iniziativa durante l'appuntamento.

Decidere queste cose in anticipo ti garantirà di essere d'accordo su ciò che entrambi desiderate dall'appuntamento.


Durante l'appuntamento, è utile rimanere concentrati:

  • Informare il fornitore di eventuali nuovi sintomi.
  • Discutere di eventuali cambiamenti nell'appetito, nel peso, nel sonno o nel livello di energia.
  • Porta tutti i medicinali o un elenco completo di tutti i medicinali assunti dalla persona amata, compresi i medicinali da banco e gli integratori.
  • Condividere informazioni su eventuali effetti collaterali dei medicinali o reazioni avverse.
  • Informa il medico di altri appuntamenti medici o visite al pronto soccorso.
  • Condividi eventuali cambiamenti importanti o stress della vita, come la morte di una persona cara.
  • Discutere di eventuali domande o dubbi su un intervento chirurgico o una procedura imminente.

Per sfruttare al meglio il tuo tempo con il medico:

  • Dai priorità alle tue preoccupazioni. Portare una lista scritta e condividerla con il medico all'inizio dell'appuntamento. In questo modo sarai sicuro di affrontare prima le questioni più importanti.
  • Porta un registratore o un taccuino e una penna in modo da poter prendere nota delle informazioni che il medico ti fornisce. Assicurati di dire al medico che stai tenendo un registro della discussione.
  • Essere onesti. Incoraggia la persona amata a condividere le preoccupazioni in modo onesto, anche se è imbarazzante.
  • Fare domande. Assicurati che tu e la persona amata comprendiate tutto ciò che il medico ha detto prima di partire.
  • Parla se necessario per assicurarti che tutte le questioni importanti siano discusse.

Parla di come è andato l'appuntamento con la persona amata. L'incontro è andato bene o c'erano cose che qualcuno di voi avrebbe voluto cambiare la prossima volta?


Esamina le istruzioni del medico e vedi se uno di voi ha qualche domanda. In tal caso, chiama l'ufficio del medico con le tue domande.

Markle-Reid MF, Keller HH, Browne G. Promozione della salute degli anziani che vivono in comunità. In: Fillit HM, Rockwood K, Young J, eds. Libro di testo di medicina geriatrica e gerontologia di Brocklehurst. 8a ed. Philadelphia, PA: Elsevier, 2017: cap 97.

Sito web dell'Istituto nazionale sull'invecchiamento. 5 modi per sfruttare al meglio il tuo tempo presso lo studio del medico. www.nia.nih.gov/health/5-ways-make-most-your-time-doctors-office. Aggiornato il 3 febbraio 2020. Accesso al 13 agosto 2020.

Sito web dell'Istituto nazionale sull'invecchiamento. Come prepararsi per un appuntamento dal medico. www.nia.nih.gov/health/how-prepare-doctors-appointment. Aggiornato il 3 febbraio 2020. Accesso al 13 agosto 2020.

Sito web dell'Istituto nazionale sull'invecchiamento. Cosa devo dire al dottore? www.nia.nih.gov/health/what-do-i-need-tell-doctor. Aggiornato il 3 febbraio 2020. Accesso al 13 agosto 2020.

Zarit SH, Zarit JM. La cura della famiglia. In: Bensadon BA, ed. Psicologia e Geriatria. Filadelfia, PA: Elsevier; 2015: cap 2.


Consigliamo

Parto assistito da vuoto: conosci i rischi?

Parto assistito da vuoto: conosci i rischi?

Durante il parto vaginale aitito dal vuoto, il medico utilizza un dipoitivo a vuoto per aiutare a guidare il bambino fuori dal canale del parto. Il dipoitivo di apirazione, noto come etrattore di vuot...
Cosa significa carica virale dell'HIV?

Cosa significa carica virale dell'HIV?

Co'è una carica virale?Una carica virale dell'HIV è la quantità di HIV miurata in un volume di angue. L'obiettivo del trattamento dell'HIV è ridurre la carica vira...