Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
MEDICINA: PIANI B | OrdinataMente
Video: MEDICINA: PIANI B | OrdinataMente

Quando si tratta di ottenere un'assicurazione sanitaria, potresti avere più di un'opzione. Molti datori di lavoro offrono più di un piano. Se stai acquistando dal mercato dell'assicurazione sanitaria, potresti avere diversi piani tra cui scegliere. Come fai a sapere cosa scegliere? La maggior parte dei piani sanitari ha caratteristiche simili.

Questa guida può aiutarti a capire come confrontare le tue opzioni, in modo da ottenere i servizi di cui hai bisogno a un prezzo adatto al tuo budget.

Sebbene la maggior parte dei piani abbia molte delle stesse funzionalità, ci sono differenze di cui dovresti essere a conoscenza.

Premi. Questo è l'importo che paghi per l'assicurazione sanitaria. Potresti pagarlo mensilmente, trimestralmente o una volta all'anno. Devi pagarlo indipendentemente dai servizi che usi. Il tuo datore di lavoro riscuoterà i premi dalla busta paga. Potresti pagarli direttamente tu stesso.

Spese vive. Questi includono copagamenti (copays), franchigie e coassicurazione. Questi sono i costi che paghi di tasca tua per determinati servizi. Il tuo piano sanitario paga il resto. Potrebbe essere necessario pagare un determinato importo di tasca propria prima che il piano sanitario inizi a pagare il costo delle cure.


Benefici. Questi sono i servizi sanitari coperti dal piano. Grazie alla riforma sanitaria, la maggior parte dei piani deve ora coprire gli stessi servizi di base. Ciò include cure preventive, cure ospedaliere, cure per la maternità, cure per la salute mentale, test di laboratorio e farmaci da prescrizione. Alcuni servizi come la chiropratica, l'odontoiatria o la cura della vista potrebbero non essere completamente coperti. Inoltre, alcuni piani coprono solo determinati farmaci da prescrizione o addebitano diversi copay.

Rete di fornitori. Molti piani hanno una rete di provider. Questi fornitori hanno contratti con il piano. Forniscono servizi a un prezzo fisso. I tuoi costi vivi sono inferiori quando utilizzi i provider di rete.

Libertà di scelta. Alcuni piani ti danno la libertà di fissare appuntamenti con altri fornitori. Con altri piani, devi ottenere un rinvio dal tuo medico di base per vedere uno specialista. Molti piani ti danno anche la possibilità di utilizzare provider esterni alla rete, ma a un costo più elevato. Tieni presente che anche i premi e le spese vive possono essere più elevati nei piani che ti consentono di vedere fornitori fuori rete.


Scartoffie. Per alcuni piani, potrebbe essere necessario presentare reclami. Se si dispone di un conto di risparmio medico per le spese vive, potrebbe essere necessario tenere traccia del saldo. Potrebbe anche essere necessario svolgere alcune pratiche burocratiche a fini fiscali.

I datori di lavoro e i siti governativi, come il Marketplace, forniscono informazioni per ciascun piano. Potresti ricevere un opuscolo che confronta tutte le tue scelte. Potresti anche essere in grado di confrontare i piani online. Quando si esamina ogni piano:

  • Sommare il costo dei premi per l'anno.
  • Pensa a quanti servizi tu e la tua famiglia potreste utilizzare in un anno. Somma i costi che potresti sostenere per ogni servizio. Controlla l'importo massimo che devi pagare per ogni piano. Potresti non raggiungere mai il massimo se utilizzi meno servizi.
  • Controlla se i tuoi fornitori e ospedali sono nella rete del piano. In caso contrario, scopri quanto devi pagare in più per vedere un fornitore fuori rete. Scopri anche se hai bisogno di referenze.
  • Verifica se sarai coperto per servizi speciali di cui potresti aver bisogno, come cure dentistiche o oculistiche. Assicurati che tutti i farmaci da prescrizione siano coperti dal tuo piano.
  • Aggiungi il tuo premio, le tue spese vive, il costo per le prescrizioni e gli eventuali costi aggiuntivi per ottenere un totale per l'anno.
  • Guarda quante scartoffie e autogestione accompagnano il tuo piano. Pensa a quanto tempo e quanto interesse hai nella gestione di queste attività.
  • Scopri se ci sono sconti speciali per la tua palestra locale o programma di perdita di peso, o altri programmi di salute che potresti voler utilizzare.

Vale la pena dedicare del tempo per esaminare le opzioni e confrontare i costi per assicurarsi di ottenere un piano sanitario adatto alle proprie esigenze e al proprio portafoglio.


Sito Web Healthcare.gov. Benvenuto nel cercatore di piani. finder.healthcare.gov. Consultato il 27 ottobre 2020.

Sito Web Healthcare.gov. Come scegliere un piano di assicurazione sanitaria: 3 cose da sapere prima di scegliere un piano di assicurazione sanitaria. www.healthcare.gov/choose-a-plan. Consultato il 27 ottobre 2020.

Sito Web Healthcare.gov. Comprendere i costi dell'assicurazione sanitaria consente di prendere decisioni migliori. www.healthcare.gov/blog/understanding-health-care-costs/. Aggiornato il 28 luglio 2016. Consultato il 27 ottobre 2020.

  • Assicurazione sanitaria

Noi Raccomandiamo

Panoramica di Mons Pubis

Panoramica di Mons Pubis

Il mon pubi è un cucinetto di teuto adipoo che copre l'oo pubico. A volte è indicato come il mon, o il mon veneri nelle femmine. ebbene entrambi i ei abbiano un mon pubi, è più...
13 consigli supportati dalla scienza per smettere di mangiare senza cervello

13 consigli supportati dalla scienza per smettere di mangiare senza cervello

In media, prendi più di 200 deciioni ul cibo ogni giorno, ma ei a conocenza olo di una piccola parte di ee (1).Il reto viene eeguito dalla tua mente inconcia e può portare a mangiare enza ce...