Come risparmiare sul latte artificiale
Il modo meno costoso per nutrire il tuo bambino è allattare al seno. Ci sono anche molti altri benefici dell'allattamento al seno. Ma non tutte le mamme possono allattare. Alcune mamme nutrono il loro bambino sia con latte materno che artificiale. Altri passano alla formula dopo aver allattato al seno per diversi mesi. Ecco alcuni modi per risparmiare sulla formula per lattanti.
Ecco alcuni modi per risparmiare sul latte artificiale:
- NON acquistare inizialmente un solo tipo di biberon. Prova alcuni tipi diversi per vedere quale tipo piace al tuo bambino e che userà.
- Acquista la formula in polvere. È molto meno costoso del concentrato liquido pronto all'uso.
- Usa la formula del latte di mucca, a meno che il tuo pediatra non dica che non dovresti. La formula del latte di mucca è spesso meno costosa della formula di soia.
- Acquista in blocco, risparmierai denaro. Ma prima prova il marchio per assicurarti che al tuo bambino piaccia e che possa digerirlo.
- Negozio di confronto. Controlla quale negozio offre un'offerta o il prezzo più basso.
- Risparmia coupon di formula e campioni gratuiti, anche se prevedi di allattare. Puoi decidere di integrare con la formula tra qualche mese e quei coupon ti faranno risparmiare denaro.
- Iscriviti a newsletter, programmi speciali e offerte sui siti Web delle aziende di formula. Spesso inviano coupon e campioni gratuiti.
- Chiedi i campioni al tuo pediatra.
- Prendi in considerazione formule generiche o di marca del negozio. Per legge, devono soddisfare gli stessi standard nutrizionali e di qualità delle formule di marca.
- Evitare l'uso di bottiglie usa e getta. Dovrai usare una fodera diversa ad ogni poppata, che costa di più.
- Se il tuo bambino ha bisogno di una formula speciale a causa di allergie o altri problemi di salute, verifica se la tua assicurazione ti aiuterà a coprire il costo. Non tutti i piani sanitari offrono questa copertura, ma alcuni lo fanno.
Ecco alcune cose da evitare:
- NON creare la tua formula. Non c'è modo di duplicare la stessa nutrizione e qualità a casa. Potresti mettere a rischio la salute del tuo bambino.
- NON dare da mangiare al tuo bambino latte di mucca puro o altro latte animale prima che abbia almeno 1 anno.
- NON riutilizzare i vecchi biberon di plastica. Le bottiglie riutilizzate o di seconda mano possono contenere bisfenolo-A (BPA). La Food and Drug Administration (FDA) ha vietato l'uso del BPA nei biberon per motivi di sicurezza.
- NON cambiare frequentemente marca di formula. Tutte le formule sono leggermente diverse e il bambino potrebbe avere problemi digestivi con una marca rispetto a un'altra. Trova un marchio che funzioni e rimani con esso, se possibile.
Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Suggerimenti per l'acquisto di formule. www.healthychildren.org/English/ages-stages/baby/feeding-nutrition/Pages/Formula-Buying-Tips.aspx. Aggiornato il 7 agosto 2018. Accesso al 29 maggio 2019.
Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Forme di latte in polvere: polvere, concentrato e pronto per l'alimentazione. www.healthychildren.org/English/ages-stages/baby/feeding-nutrition/Pages/Formula-Form-and-Function-Powders-Concentrates-and-Ready-to-Feed.aspx. Aggiornato il 7 agosto 2018. Accesso al 29 maggio 2019.
Sito web dell'Accademia americana di pediatria. Nutrizione. www.healthychildren.org/English/ages-stages/baby/feeding-nutrition/Pages/default.aspx. Consultato il 29 maggio 2019.
Parks EP, Shaikhkhalil A, Sainath NN, Mitchell JA, Brownell JN, Stallings VA. Alimentazione di neonati, bambini e adolescenti sani. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 56.
- Nutrizione per neonati e neonati