Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2025
Anonim
Le comorbidità dell’infezione da HIV, quali sono e come comportarsi
Video: Le comorbidità dell’infezione da HIV, quali sono e come comportarsi

L'infezione da HIV asintomatica è la seconda fase dell'HIV/AIDS. Durante questa fase, non ci sono sintomi di infezione da HIV. Questa fase è anche chiamata infezione cronica da HIV o latenza clinica.

Durante questa fase, il virus continua a moltiplicarsi nel corpo e il sistema immunitario si indebolisce lentamente, ma la persona non ha sintomi. La durata di questa fase dipende dalla velocità con cui il virus HIV si copia e da come i geni della persona influenzano il modo in cui il corpo gestisce il virus.

Non trattate, alcune persone possono passare 10 anni o più senza sintomi. Altri possono avere sintomi e peggiorare la funzione immunitaria entro pochi anni dall'infezione originale.

  • Infezione da HIV asintomatica

Reitz MS, Gallo RC. Virus dell'immunodeficienza umana. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 171.


Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti. Sito informativo sull'AIDS. Panoramica sull'HIV: le fasi dell'infezione da HIV. aidsinfo.nih.gov/understanding-hiv-aids/fact-sheets/19/46/the-stages-of-hiv-infection. Aggiornato il 25 giugno 2019. Accesso al 22 agosto 2019.

Articoli Freschi

Una guida alle febbri virali

Una guida alle febbri virali

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La maggior parte delle perone ha un...
Test ACTH

Test ACTH

Co'è un tet ACTH?L'ormone adrenocorticotropo (ACTH) è un ormone prodotto nella ghiandola pituitaria anteriore o anteriore del cervello. La funzione dell'ACTH è quella di re...