Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Agosto 2025
Anonim
Chirurgia refrattiva - benefici ed effetti collaterali
Video: Chirurgia refrattiva - benefici ed effetti collaterali

La chirurgia oculare Lasik modifica in modo permanente la forma della cornea (il rivestimento trasparente sulla parte anteriore dell'occhio). È fatto per migliorare la vista e ridurre la necessità di occhiali o lenti a contatto.

Dopo l'intervento chirurgico, verrà applicata una protezione per gli occhi o una benda sull'occhio. Proteggerà il lembo e aiuterà a prevenire lo sfregamento o la pressione sull'occhio fino a quando non sarà guarito (il più delle volte durante la notte).

Subito dopo l'intervento, potresti avere bruciore, prurito o la sensazione che qualcosa sia negli occhi. Questo più spesso scompare entro 6 ore.

La vista è spesso sfocata o annebbiata il giorno dell'intervento. La sfocatura inizia a scomparire il giorno successivo.

Alla prima visita medica dopo l'intervento:

  • La protezione per gli occhi viene rimossa.
  • Il medico esamina il tuo occhio e verifica la tua vista.
  • Riceverai colliri per aiutare a prevenire infezioni e infiammazioni.

Non guidi fino a quando non sei stato autorizzato dal medico e la tua vista non è migliorata abbastanza da poterlo fare in sicurezza.

Potrebbe esserti prescritto un leggero antidolorifico e un sedativo per aiutarti a rilassarti. È molto importante non strofinare l'occhio dopo l'intervento chirurgico, in modo che il lembo non si sposti o si muova. Tieni gli occhi chiusi il più possibile per le prime 6 ore.


Dovrai evitare quanto segue per 2-4 settimane dopo l'intervento:

  • Nuoto
  • Vasche idromassaggio e idromassaggio
  • Sport di contatto
  • Lozioni e creme intorno agli occhi
  • Trucco per occhi

Il tuo medico ti fornirà istruzioni specifiche su come prenderti cura dei tuoi occhi.

Chiama subito il medico se hai un forte dolore o uno qualsiasi dei sintomi post-operatori peggiora prima dell'appuntamento di follow-up programmato. Il primo follow-up è spesso programmato tra le 24 e le 48 ore dopo l'intervento.

Cheratomileusi in situ laser-assistita - secrezione; Correzione della visione laser - scarica; LASIK - scarico; Miopia - Scarico Lasik; Miopia - Scarico Lasik

  • Schermo per gli occhi

Chuck RS, Jacobs DS, Lee JK, et al. Errori di rifrazione e modello di pratica preferito per la chirurgia refrattiva. Oftalmologia. 2018;125(1):P1-P104. PMID: 29108748 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29108748.


Cioffi GA, LIebmann JM. Malattie del sistema visivo. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 395.

Probst LE. Tecnica LASIK. In: Mannis MJ, Holland EJ, eds. Cornea. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 166.

Sierra PB, Hardten DR. LASIK. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 3.4.

Sito web della Food & Drug Administration statunitense. Cosa devo aspettarmi prima, durante e dopo l'intervento chirurgico?www.fda.gov/MedicalDevices/ProductsandMedicalProcedures/SurgeryandLifeSupport/LASIK/ucm061270.htm. Aggiornato l'11 luglio 2018. Accesso all'11 marzo 2020.

  • Chirurgia dell'occhio del laser

Selezione Del Sito

Solo perché sei depresso in inverno non significa che hai TRISTE

Solo perché sei depresso in inverno non significa che hai TRISTE

Giornate più corte, temperature rigide e una grave carenza di vitamina D: il lungo, freddo e olitario inverno può e ere una vera cagna. Ma econdo una nuova ricerca pubblicata ulla rivi ta Cl...
5 alimenti che probabilmente non sapevi di poter spiralizzare

5 alimenti che probabilmente non sapevi di poter spiralizzare

Gli zoodle valgono icuramente l'hype, ma ce ne ono co ì tanti Altro modi per u are uno piralizzatore.Ba ta chiedere ad Ali Maffucci, creatore di In piralized, una ri or a online, tutto ci...