Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Chirurgia refrattiva - benefici ed effetti collaterali
Video: Chirurgia refrattiva - benefici ed effetti collaterali

La chirurgia oculare Lasik modifica in modo permanente la forma della cornea (il rivestimento trasparente sulla parte anteriore dell'occhio). È fatto per migliorare la vista e ridurre la necessità di occhiali o lenti a contatto.

Dopo l'intervento chirurgico, verrà applicata una protezione per gli occhi o una benda sull'occhio. Proteggerà il lembo e aiuterà a prevenire lo sfregamento o la pressione sull'occhio fino a quando non sarà guarito (il più delle volte durante la notte).

Subito dopo l'intervento, potresti avere bruciore, prurito o la sensazione che qualcosa sia negli occhi. Questo più spesso scompare entro 6 ore.

La vista è spesso sfocata o annebbiata il giorno dell'intervento. La sfocatura inizia a scomparire il giorno successivo.

Alla prima visita medica dopo l'intervento:

  • La protezione per gli occhi viene rimossa.
  • Il medico esamina il tuo occhio e verifica la tua vista.
  • Riceverai colliri per aiutare a prevenire infezioni e infiammazioni.

Non guidi fino a quando non sei stato autorizzato dal medico e la tua vista non è migliorata abbastanza da poterlo fare in sicurezza.

Potrebbe esserti prescritto un leggero antidolorifico e un sedativo per aiutarti a rilassarti. È molto importante non strofinare l'occhio dopo l'intervento chirurgico, in modo che il lembo non si sposti o si muova. Tieni gli occhi chiusi il più possibile per le prime 6 ore.


Dovrai evitare quanto segue per 2-4 settimane dopo l'intervento:

  • Nuoto
  • Vasche idromassaggio e idromassaggio
  • Sport di contatto
  • Lozioni e creme intorno agli occhi
  • Trucco per occhi

Il tuo medico ti fornirà istruzioni specifiche su come prenderti cura dei tuoi occhi.

Chiama subito il medico se hai un forte dolore o uno qualsiasi dei sintomi post-operatori peggiora prima dell'appuntamento di follow-up programmato. Il primo follow-up è spesso programmato tra le 24 e le 48 ore dopo l'intervento.

Cheratomileusi in situ laser-assistita - secrezione; Correzione della visione laser - scarica; LASIK - scarico; Miopia - Scarico Lasik; Miopia - Scarico Lasik

  • Schermo per gli occhi

Chuck RS, Jacobs DS, Lee JK, et al. Errori di rifrazione e modello di pratica preferito per la chirurgia refrattiva. Oftalmologia. 2018;125(1):P1-P104. PMID: 29108748 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29108748.


Cioffi GA, LIebmann JM. Malattie del sistema visivo. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 395.

Probst LE. Tecnica LASIK. In: Mannis MJ, Holland EJ, eds. Cornea. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 166.

Sierra PB, Hardten DR. LASIK. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 3.4.

Sito web della Food & Drug Administration statunitense. Cosa devo aspettarmi prima, durante e dopo l'intervento chirurgico?www.fda.gov/MedicalDevices/ProductsandMedicalProcedures/SurgeryandLifeSupport/LASIK/ucm061270.htm. Aggiornato l'11 luglio 2018. Accesso all'11 marzo 2020.

  • Chirurgia dell'occhio del laser

Pubblicazioni

Perché è importante disintossicare il corpo e come farlo

Perché è importante disintossicare il corpo e come farlo

Il grande obiettivo di una dieta detox è quello di ridurre o eliminare l'ecce o di to ine che i accumulano nell'organi mo e che accelerano il proce o di invecchiamento, oltre a provocare ...
Rimedio casalingo per la rottura del tallone

Rimedio casalingo per la rottura del tallone

La crepa nel tallone può e ere prevenuta con l'idratazione e la nutrizione quotidiana dei piedi e con un'e foliazione che può e ere e eguita una o due volte a ettimana.Que to rituale...