Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
La dolorosa nascita Acqua раслабляет e lenisce
Video: La dolorosa nascita Acqua раслабляет e lenisce

In un parto vaginale assistito, il medico utilizzerà strumenti speciali chiamati pinze per aiutare a spostare il bambino attraverso il canale del parto.

Le pinze sembrano 2 grandi cucchiai da insalata. Il medico li usa per guidare la testa del bambino fuori dal canale del parto. La madre spingerà il bambino fino in fondo.

Un'altra tecnica che il medico può utilizzare per far nascere il bambino è chiamata parto assistito dal vuoto.

Anche dopo che la cervice è completamente dilatata (aperta) e hai spinto, potresti aver bisogno di aiuto per far uscire il bambino. I motivi includono:

  • Dopo aver spinto per diverse ore, il bambino potrebbe essere vicino a uscire, ma ha bisogno di aiuto per superare l'ultima parte del canale del parto.
  • Potresti essere troppo stanco per spingere ancora.
  • Un problema medico può rendere rischioso per te spingere.
  • Il bambino potrebbe mostrare segni di stress e ha bisogno di uscire più velocemente di quanto tu possa spingerlo fuori da solo

Prima di poter utilizzare le pinze, il bambino deve essere abbastanza lontano nel canale del parto. Anche la testa e il viso del bambino devono essere nella posizione corretta. Il medico controllerà attentamente per assicurarsi che sia sicuro usare le pinze.


La maggior parte delle donne non avrà bisogno di una pinza per aiutarle a partorire. Potresti sentirti stanco e tentato di chiedere un piccolo aiuto. Ma se non c'è una vera necessità di parto assistito, è più sicuro per te e il tuo bambino partorire da soli.

Ti verrà somministrato un medicinale per bloccare il dolore. Questo può essere un blocco epidurale o un farmaco paralizzante inserito nella vagina.

Le pinze verranno posizionate con cura sulla testa del bambino. Quindi, durante una contrazione, ti verrà chiesto di spingere di nuovo. Allo stesso tempo, il medico tirerà delicatamente per aiutare a far nascere il bambino.

Dopo che il medico ha consegnato la testa del bambino, spingerai il bambino fino all'uscita. Dopo il parto, puoi tenere il tuo bambino sulla pancia se sta bene.

Se le pinze non aiutano a spostare il bambino, potrebbe essere necessario un parto cesareo (taglio cesareo).

La maggior parte dei parti vaginali assistiti dal forcipe sono sicuri se eseguiti correttamente da un medico esperto. Possono ridurre la necessità di un taglio cesareo.

Tuttavia, ci sono alcuni rischi con la consegna del forcipe.


I rischi per la madre sono:

  • Lacerazioni più gravi alla vagina che possono richiedere tempi di guarigione prolungati e (raramente) un intervento chirurgico per correggere
  • Problemi con la minzione o il movimento intestinale dopo il parto

I rischi per il bambino sono:

  • Urti, lividi o segni sulla testa o sul viso del bambino. Guariranno in pochi giorni o settimane.
  • La testa può gonfiarsi o essere a forma di cono. Dovrebbe tornare alla normalità di solito entro un giorno o due.
  • I nervi del bambino possono essere danneggiati dalla pressione delle pinze. I muscoli del viso del bambino possono abbassarsi se i nervi sono feriti, ma torneranno alla normalità quando i nervi guariranno.
  • Il bambino può essere tagliato dalle pinze e sanguinare. Questo accade raramente.
  • Potrebbe esserci sanguinamento all'interno della testa del bambino. Questo è più serio, ma molto raro.

La maggior parte di questi rischi non sono gravi. Se usate correttamente, le pinze raramente causano problemi duraturi.

Gravidanza - pinze; Travaglio - pinze

Foglia LM, Nielsen PE, Deering SH, Galan HL. Parto vaginale operativo. In: Landon MB, Galan HL, Jauniaux ERM, et al, eds. Ostetricia di Gabbe: gravidanze normali e problematiche. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021: cap 13.


Thorp JM, Laughon SK. Aspetti clinici del travaglio normale e anormale. In: Resnik R, Iams JD, Lockwood CJ, Moore TR, Greene MF, Copel JA, Silver RM, eds. La medicina materno-fetale di Creasy e Resnik: principi e pratica. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 43.

  • Parto
  • Problemi di parto

Articoli Popolari

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...